29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
E' uscita oggi la beta della versione 7 del client boinc
Ci sono molte novità, adesso manca "solo" il debug....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
TopFuel
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Ovvero dovremo fare da beta tester bruciando un'enormità di wu con i relativi crediti, giusto?
CPU Athlon64X2 5600+ 2.9Ghz, MB Asus M2NPV-VM, RAM 4 GB, GPU Nvidia GEforce GT640 1 gb, HD 500 GB sata, S.O. Debian 8.0 Jessie/Sid 64 bit
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
TopFuel ha scritto:
Ovvero dovremo fare da beta tester bruciando un'enormità di wu con i relativi crediti, giusto?
Anche no.
Nonostante sia una beta, quando vengono rilasciate queste versioni sono abbastanza stabili...
Può capitare qualche crash, ma niente di grave
E comunque, per testarla sul serio, bisogna iscriversi all'alfa test di Boinc
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
|
|
-
Tiziano
-
-
-
Referente Milkyway / Primaboinca
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
|
come si fa ad iscriversi all' alfa test di boinc?
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
TopFuel
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Alpha tester? Il rischio è il tuo mestiere?
CPU Athlon64X2 5600+ 2.9Ghz, MB Asus M2NPV-VM, RAM 4 GB, GPU Nvidia GEforce GT640 1 gb, HD 500 GB sata, S.O. Debian 8.0 Jessie/Sid 64 bit
Dear youtube administrators, your search bar is broken. When I type the letter "J" it appears justin bieber when it should appear Jimi Hendrix. Fix this, please.
|
|
-
Tiziano
-
-
-
Referente Milkyway / Primaboinca
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
|
TopFuel ha scritto:
Alpha tester? Il rischio è il tuo mestiere? 
mai conosciuto prima (l'alpha test di BOINC)
ma visto che sembra che ti contattino al telefono o con email non posso (non so niente di inglese!) non lo farei
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Tiziano ha scritto:
ma visto che sembra che ti contattino al telefono o con email non posso (non so niente di inglese!) non lo farei
In realtà che anche una newsletter (anch'io sono iscritto) a cui tutti possono partecipare.
In inglese, ovviamente!!!
|
|
-
Marco Sassi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ecco, e per chi soffre di allergia all'inglese, come il sottoscritto, che si fa'? A ecco il rimedio...
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Marco Sassi ha scritto:
Ecco, e per chi soffre di allergia all'inglese, come il sottoscritto, che si fa'? A ecco il rimedio...

L'unica possibile
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Io ho provato ad utilizzare questa release su due PC, entrambi con Win 7, e mi ha dato dei grossi problemi su alcuni progetti
Il problema è che le WU terminano tranquillamente ma poi non vengono validate
Constellation
DistrRTgen GPU
AlmereGrid
invece sugli stessi sitemi risultano OK questi progetti:
Rosetta
WUProp
FreeHAL
POEM
Einstein GPU
Eon
Enigma
DDM
Tornando alla versione stabile precedente i problemi sono svaniti ma attenzione!!!! Le due versioni risultano incompatibili e il downgrade ha cancellato tutte le WU del PC!!!
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
Io ho provato ad utilizzare questa release su due PC, entrambi con Win 7, e mi ha dato dei grossi problemi su alcuni progetti
Ma hai provato la 7.0.2 o la 7.0.3??
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
baxnimis ha scritto:
Ma hai provato la 7.0.2 o la 7.0.3??
7.0.2 su questo PC, x l'altro devo fare un controllo ma se può servire l'avevo installato 2 giorni fa
|
|
-
3v0l
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
caspita.. vorrei tanto ma so che non potrei starci dietro ad un beta testing....
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Non sono solo io ad avere il problema su Constellation... meno male
oggi la 7.0.3 mi ha fatto un altro scherzo... non mi faceva girare le WU di Moo!
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
Il problema è che le WU terminano tranquillamente ma poi non vengono validate
Constellation
DistrRTgen GPU
AlmereGrid
invece sugli stessi sitemi risultano OK questi progetti:
Rosetta
WUProp
FreeHAL
POEM
Einstein GPU
Eon
Enigma
DDM
Tornando alla versione stabile precedente i problemi sono svaniti ma attenzione!!!! Le due versioni risultano incompatibili e il downgrade ha cancellato tutte le WU del PC!!!
dalla versione 6.13 è cambiato il certificato di boinc. David Anderson mesi e mesi fa aveva pubblicato l'avviso nella mailing list ma molti progetti hanno tardato a reagire. Avevo anche scritto nei forum di molti progetti, rosetta fra tutti, qualche mese fa quando era iniziato il problema. Ora che la versione 7 si sta diffondendo molto, la questione fortunatamente si è abbastanza risolta ma alcuni progetti ancora non hanno aggiornato il server né fatto le misure consigliate per chi non aggiornava...
Praticamente la wu viene elaborata correttamente, ma poi la comunicazione via rete salta perché i certificati non sono accettati...
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
dalla versione 6.13 è cambiato il certificato di boinc. David Anderson mesi e mesi fa aveva pubblicato l'avviso nella mailing list ma molti progetti hanno tardato a reagire. Avevo anche scritto nei forum di molti progetti, rosetta fra tutti, qualche mese fa quando era iniziato il problema. Ora che la versione 7 si sta diffondendo molto, la questione fortunatamente si è abbastanza risolta ma alcuni progetti ancora non hanno aggiornato il server né fatto le misure consigliate per chi non aggiornava...
Praticamente la wu viene elaborata correttamente, ma poi la comunicazione via rete salta perché i certificati non sono accettati...
ecco spiegato!
grazie cenit
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi