Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 11:19 #76666

• Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
L`ho scoperto poco tempo fa grazie ad un amico che mangia pane e computer...credo che ad alcuni può interessare ;)
Sui PC dove lavoro io non è possibile installare nessun programma esterno (richiede sempre i dati e la passwort da amministratore) e quindi nemmeno Boinc! :muro: :muro:
Chiedendo a questo mio amico una soluzione per "crackare" questo sistema lui mi ha detto di provare col Boinc Portable. Si tratta di un programmino da scaricare su penna USB. Registrato questo programma sulla penna USB (ha un formato .paf mi sembra) è fatta...basta cliccarci sopra e decidere dove installare Boinc Manager. Se lo si installa sulla penna USB lo si può portare appresso ed utilizzare su qualsiasi PC (dovrebbe funziona su tutti i Windows credo, sul Mac non so) le WU in elaborazione e tutto il resto viene memorizzato sulla penna! ;) Attenzione però ad avere una penna con sufficiente spazio e a non conettersi ad una miriade di progetti altrimenti la penna si riempie in fretta...basta controllare lo spazio libero ancora disponibile... :eheh:
Si può anche installarlo sul PC e poi farlo partire da li senza più aver bisogno della penna USB e senza dover immettere i dati di amministratore...geniale!

Non va però su ogni terminale...quelli del mio ufficio sono collegati con un server centrale e qui nemmeno il Boinc Portable ha accesso... :sob: funziona almeno però sul portatile dell`azienda (che prima mi richiedeva sempre i diritti di amministratore.. :fuck: )

Per quello che riguarda l`aggiornamento del Boinc manager non so come funzioni...per sicurezza è forse meglio terminare tutte le WU in elaborazione, bloccare ogni richiesta di lavoro addizzionale e spegnere il Boinc Portable. Scaricare la nuova versione del Boinc Portable e sovrascriverla...devo ancora provare!

Questo è uno dei numerosi sito che offrono il Boinc Portable gratuitamente per il download:
www.softpedia.com/ge...-SOFTWARE/Education/BOINC-Portable.shtml

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 12:21 #76673

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
mmm è una cosa molto border line questa :mbe:

Comunque ricordatevi una cosa però: che nelle EULA di BOINC c'è scritto che dovete avere l'autorizzazione ad installare BOINC sul pc che utilizzate e, succede qualcosa, la responsabilità è tutta vostra.

Uomo avvisato, mezzo salvato
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 12:54 #76677

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
morse ha scritto:

Comunque ricordatevi una cosa però: che nelle EULA di BOINC c'è scritto che dovete avere l'autorizzazione ad installare BOINC sul pc che utilizzate e, succede qualcosa, la responsabilità è tutta vostra.

...con tutto il tempo che ci ho messo a scriverla... :sob:
Importante: usando Boinc Portable non si lascia nessuna traccia sul PC ospitante in quanto NON si installa niente!
Ecco il testo originale in inglese:

BOINC Portable is designed in order to provide you with a simple means of running the application without leaving any traces on the system.
That means no data or registry will be left on the computer after closing the software. You can install it on an USB drive and use it where ever you are. Even if you don't have admin rights on this computer.

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 13:38 #76679

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Concordo con Morse.... :read:

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 13:53 #76682

• jsdir.com
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

morse ha scritto:

...con tutto il tempo che ci ho messo a scriverla... :sob:
Importante: usando Boinc Portable non si lascia nessuna traccia sul PC ospitante in quanto NON si installa niente!
Ecco il testo originale in inglese:

BOINC Portable is designed in order to provide you with a simple means of running the application without leaving any traces on the system.
That means no data or registry will be left on the computer after closing the software. You can install it on an USB drive and use it where ever you are. Even if you don't have admin rights on this computer.

Hai deciso di cambiare lavoro, ma preferisci farti licenziare così è più divertente? :asd:

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 15:05 #76685

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Ma dai, è una bella cosa...e poi non si lascia traccia. Per me che ho il portatile dell`azienda bloccato è la soluzione per far girare Boinc anche li...!

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 17:46 #76690

• davides93
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A me come idea non sembra malaccio... magari sui portatili no, per evitare di bruciare qualcosa (in genere nessuno si prende la briga di smontare e pulire le ventole dei pc aziendali).. Però sui fissi è tutta un'altra cosa... l'idea di far girare boinc sui tower del laboratorio mi allettava sempre di più :king:

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 19:04 #76695

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
Se non hai il permesso esplicito del proprietario del pc ad utilizzare boinc sia installato che in versione portatile (anche se non lascia traccia) è illegale.
D'accordo che va sempre tutto bene, ma se gli si brucia qualcosa son cavoli tuoi...

Poi ho appena riflettuto su questa cosa: mettiamo che io installo boinc su un computer in università e attacco un qualche progetto, magari nuovo. Mettiamo per assurdo che questo sia un progetto fraudolento che infetta il pc. La rete universitaria è fatta in modo tale da essere perfettamente chiusa all'esterno (ad esempio non posso accedere al cluster da casa), ma dall'interno è molto più indifesa. Io installando boinc e accettando lavoro da progetti esterni inserisco una vulnerabilità all'interno di tutta la rete universitaria con possibili danni per maggiori rispetto al semplice pc bruciato. Stesso discorso per reti lavorative.
Ergo, riflettete se ne vale veramente la pena ;)

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 19:53 #76697

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Simone ha scritto:

Poi ho appena riflettuto su questa cosa: mettiamo che io installo boinc su un computer in università e attacco un qualche progetto, magari nuovo. Mettiamo per assurdo che questo sia un progetto fraudolento che infetta il pc.

D'accordo su tutto sulla licenza di BOINC, ma non suoi eventuali problemi come sicurezza.
E' vero che tutto è possibile, ma se finora BOINC non è mai stato utilizzato o coinvolto in problemi di sicurezza un motivo ci sarà, e credo che sia il fatto che è molto più semplice entrare in una rete aziendale con un troian qualsiasi che non con un finto progetto BOINC, perchè con BOINC devi impegnarti a mettere su un sito finto che poi è anche "one shot" ovvero una volta che lo pizzicano è da buttare, e inoltre il pirata che lo gestisse risulterebbe anche molto più tracciabile che non una semplice mail di spam proveniente da una botnet.

Re: Conoscete Boinc Portable? 20/02/2012 23:39 #76711

• Simone
Certamente, ed è anche vero che finchè ci si basa su progetti famosi e collaudati (rosetta, wcg tanto per dirne due) il rischio è praticamente zero, ma per come sono fatto io avere il pensiero di fare qualcosa al limite della legalità con magari anche implicazioni non solo su di me non mi piace...
Poi così, tanto per riflettere :)

PS: tutta colpa della wiki sull'installazione del boinc server che tira un botto di stuoie sulla sicurezza del progetto e dell'applicazione :S

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 08:33 #76713

• astroale
Simone ha scritto:

PS: tutta colpa della wiki sull'installazione del boinc server che tira un botto di stuoie sulla sicurezza del progetto e dell'applicazione :S

Si immagino, infatti un'altra strada molto più semplice e meno rischiosa di mettere su un progetto finto, per un pirata sarebbe quella di violare un server esistente per alterare gli eseguibili delle applicazioni che vengono distribuite ai client, cosa su cui credo gli sviluppatori di boinc avranno concentrato i maggiori sforzi in contromisure di sicurezza.

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 10:33 #76715

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Come siete pessimisti amici...ovviamente sulla chiavetta non ci installerò 90 progetti...3 o 4 al massimo, di quelli mega sicuri poi.. ;)

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 13:21 #76717

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Tralasciando il fatto della sicurezza, che sia reale o meno non saprei, direi che "forzare" l'installazione di qualcosa non autorizzato, quindi non solo BOINC, rimane comunque una cosa illegale. Le regole sono molto chiare, si puo' installare solo se sei il proprietario, o amministratore che dir si voglia, del pc. Non sei amministratore di quel pc, ma solo un "utilizzatore" , quindi ogni scappatoia per installare qualcosa di non permesso, e' illegale. il fatto che non lasci tracce poi e' del tutto relativo, e non e' sicuramente una giustificazione.
In sintesi, stai pensando o facendo una gran c.....a. (cavolata, cavolata...)

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 13:45 #76718

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Marco Sassi ha scritto:

Tralasciando il fatto della sicurezza, che sia reale o meno non saprei, direi che "forzare" l'installazione di qualcosa non autorizzato, quindi non solo BOINC, rimane comunque una cosa illegale. Le regole sono molto chiare, si puo' installare solo se sei il proprietario, o amministratore che dir si voglia, del pc. Non sei amministratore di quel pc, ma solo un "utilizzatore" , quindi ogni scappatoia per installare qualcosa di non permesso, e' illegale. il fatto che non lasci tracce poi e' del tutto relativo, e non e' sicuramente una giustificazione.
In sintesi, stai pensando o facendo una gran c.....a. (cavolata, cavolata...)

Anche secondo me... ;)

Io lascerei stare, come lascio stare le montagne di PC che mi trovo al lavoro, anche perchè non voglio grane, ma soprattutto perchè è illegale e quindi non va fatto... :nonsifa:

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 16:33 #76725

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Lo so, lo so ragazzi, ognuno deve ovviamente valutare il tutto...vi ripeto comunque che non si installa NIENTE sul PC protetto dall`amministratore, si fa girare il tutto sulla penna USB! ;)

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 16:44 #76728

• astroale
Gattorantolo ha scritto:

Lo so, lo so ragazzi, ognuno deve ovviamente valutare il tutto...vi ripeto comunque che non si installa NIENTE sul PC protetto dall`amministratore, si fa girare il tutto sulla penna USB! ;)

io cmq ti consiglierei di chiedere almeno un permesso informale al tuo responsibile diretto, occhio che non esiste qualcosa che non lascia traccie, magari non sull'HD del tuo PC, ma sicuramente su quelle del proxy aziendale se tengono traccia degli accessi internet ad esempio.

Re: Conoscete Boinc Portable? 21/02/2012 18:20 #76738

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
astroale ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

io cmq ti consiglierei di chiedere almeno un permesso informale al tuo responsibile diretto, occhio che non esiste qualcosa che non lascia traccie, magari non sull'HD del tuo PC, ma sicuramente su quelle del proxy aziendale se tengono traccia degli accessi internet ad esempio.

Tranquillo, tranquillo, il permesso l`ho chiesto... :ave:

Re: Conoscete Boinc Portable? 24/02/2012 17:40 #76953

• davides93
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Secondo voi se proponessi alla preside del mio liceo di installare boinc sui pc dei vari laboratori (usati come macchine da scrivere), mi darebbe l'autorizzazione? farlo girare su chiave è troppo macchinoso e illegale =(

Re: Conoscete Boinc Portable? 24/02/2012 17:45 #76957

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
davi6993 ha scritto:

Secondo voi se proponessi alla preside del mio liceo di installare boinc sui pc dei vari laboratori (usati come macchine da scrivere), mi darebbe l'autorizzazione? farlo girare su chiave è troppo macchinoso e illegale =(

Dipende dalle politiche della tua scuola e dal preside. Nessuno ti vieta di tentare ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Conoscete Boinc Portable? 24/02/2012 17:48 #76959

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
Tentare e chiedere non costa niente...prova, magari, poi, ti elogiano! :king:

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi