Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Conoscete Boinc Portable? 26/02/2012 11:23 #77068

• davides93
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
la nuova preside è un po una gendarme, però in settimana metto giù una lettera e provo... vi faccio sapere :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/03/2012 14:54 #77510

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
davi6993 ha scritto:

Secondo voi se proponessi alla preside del mio liceo di installare boinc sui pc dei vari laboratori (usati come macchine da scrivere), mi darebbe l'autorizzazione? farlo girare su chiave è troppo macchinoso e illegale =(

secondo me si , se le fai leggere la spiegazione del pdf ( modifica il finale con il team boinc.italy altrimenti la tua scuola si unisce al mio team ) e le fai capire l'importanza di aiutare la ricerca libera....

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Ultima Modifica: da ari.

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/03/2012 14:56 #77511

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
a proposito.. come e' andata ?

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/03/2012 19:49 #77522

• Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Bella idea la tua complimenti! ;)

Re: Conoscete Boinc Portable? 03/04/2013 22:11 #90555

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
  • SETI LIVE 10.000 classificazioni
  • Ringraziamenti ricevuti 15
Finalmente la soluzione ai miei problemi...
Ho un pc in luogo non connesso ad internet che uso per monitoraggi radio e quindi che utilizza pochissime risorse.
Ora se io installo su chiavetta USB e lo faccio andare quando avrà finito la WU potrò staccare portare su un altro pc con internet aggiornare e scaricare nuova WU...
Che ne dite? Può funzionare? Ora provo subito quasi quasi...

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/04/2013 12:30 #90564

• Becks555
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Grande Giove...
è da provare... da quel che mi ricordo boinc era installabile su chiavetta nelle versioni precedenti alla 6.
infatti anche il file scaricabile dal link del primo post è di un paio di anni fa quindi ha una versione del manager piuttosto vecchia che potrebbe aver problemi con le GPU.

Se fai qualche test esponici i risultati che possono sempre tornar utili (se hai voglia ovviamente ;) )
PC1: i7 920 - MB EVGA X58 CLASSIFIED - 12GB CORSAIR DOMINATOR DDR3 1600 - GTX470 (sarà da cambiare)
Server: I5 750@0.99V - Asus P7P55-LX - 16gb DDR3 1333 - 2x GTX 750ti
Impianto fotovoltaico da 4.44kWp

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/04/2013 12:39 #90567

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
Stavo giusto per farlo prima di andare a casa a pranzo! ;)

Allora premetto di non essere un informatico, quindi smanetto ci capisco ma non programmo o altro.
Ieri sera ho installato la versione portable sulla chiavetta USB nuova quindi non datata.
All'inizio alcune difficoltà per unire i progetti, non li accetta tutti, non so se perchè il client non è proprio aggiornatissimo. Ora non ricordo ma mi pare che l'aggiornamento del file di installazione sia del 2011!

Altra cosa un po fastidiosa è stata che nel collegare i progetti e scaricare le WU ha completamente azzerato le WU attive nel BOINC installato sul pc.
Pensavo che installando una versione portable non interagisse con quanto installato sul pc, proprio perchè tutti i file dovrebbero salvarsi sulla chiavetta.
Inoltre una volta disinserita la chiavetta il boinc sul pc è ripartito con le wu che in teoria erano destinate alla versione portable.
Insomma non grande risultato per le necessità che ho io. Infatti non ci ho perso nemmeno troppo tempo...
Stamattina sono andato sul pc attivo h24 per monitoraggi radio e ho installato boinc poi con una chiavetta ho collegato ad internet. Il collegamento che non aveva mai funzionato fino ad un mese fa, ora ha funzionato probabilmente grazie ad un aumento del segnale.
Pertanto farò così, andrò di tanto in tanto a fare download e upload delle wu con la chiavetta.

Ecco la mia piccola e veloce esperienza! :lamer:

Re: Conoscete Boinc Portable? 04/04/2013 18:39 #90575

• danieleg
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Io lo uso ogni tanto su un'altro pc e funziona benone, ma non ho mai provato ad elaborarci con la gpu perché quella del pc non è utilizzabile. Quando lo avvio dalla chiavetta sul pc principale (dove è installato boinc normale) chiudo boinc e mi assicuro che siano terminati tutti i processi sia di boinc (boinc.exe, boincmgr.exe e boinctray.exe) che delle wu in elaborazione.
Comunque la versione di boinc portabl è la 6.10.60 che va ancora bene per moltissimi progetti.
In ogni caso si può tranquillamente installare boinc su una chiavetta (basta al momento dell'installazione specificare dove mettere le cartelle), l'unica accortezza è, dopo l'installazione, di togliere dall'avvio automatico il boinc installato sulla chiavetta. Poi per avviare il boinc dalla chiavetta bisogna prima lanciare boinc.exe (il boinc vero e proprio) e poi boincmgr.exe (il manager).

Re: Conoscete Boinc Portable? 06/04/2013 20:54 #90625

• Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Questa discussione l`avevo aperta io ma al momento non utilizzo più il sistema. Ricordo però che funzionava alla perfezione... ;)

Re: Conoscete Boinc Portable? 07/04/2013 09:37 #90638

• gdl
  • Referente Seti
  • Referente Seti
Grazie a tutti del confronto!
Io comunque non credo lo utilizzerò..
Ho risolto installando Boinc nella location senza internet e portando internet tramite chiavetta ogni tanto per fare download ed upload delle wu!!!

Re: Conoscete Boinc Portable? 25/04/2013 21:58 #91269

• robix73
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Ringraziamenti ricevuti 39
io uso anche questo sistema; viene fornita con la versione 6 che prorpio ieri sera ho aggiornato alla versione 7.0.64; mi ritrovo quindi in mano alcune chiavette con boinc partable istallato e perfettamente funzionante.

MaSsImA pOtEnZa!!!

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi