08/05/2012 - Update
Grazie al debug di morse, risolto l'ultimo(?) prb sulle WU che contengono dei "." nel nome
07/05/2012 - Update
Aggiunti gli ultimi 2 progetti del Pentathlon resi noti questa notte: YoYo e QMC
Attenzione a RISCRIVERE la password nel file di configurazione
05/05/2012 - Update
Ho aggiornato lo script aggiungendo un parametro nelal configurazione che consente il rilascio delle WU per i soli progetti partiti a Pentathlon iniziato (oggi Rosetta)
Attenzione a RISCRIVERE la password nel file di configurazione
Edit: Trovata la maniera di farlo andare in automatico. In fondo per i dettagli
BoincSuspender è
(quasi) pronto!!!
Sono riuscito a farlo funzionare da riga di comando includendo solo 2 file del pacchetto PHP (l'eseguibile e la DLL).
Occhio che sono per Windows, ma gli script funzioneranno anche su Linux... solo che dovete procurarvi voi PHP per il pinguino.
In ogni caso PHP va a riga di comando anche su Linux.
Scaricatelo da qui
e scompattatelo in una qualsiasi cartella (la root è la cosa più comoda).
Dentro ci sono alcuni file:
- boinc.php è il prb principale che tiene sotto controllo le WU e le sospene
- config.php contiene i parametri di configurazione
- php.exe e php5ts.dll sono... PHP all'osso (dovrebbe essere ok per qualsiasi Windows)
- tasks.txt conterrà i dati sulle WU in corso e viene gestito direttamente da boinc.php
- test.php controlla se funziona tutto.
-
test.bat (04/05) esegue il test sotto Timer
-
boincsuspend.bat (04/05) lavora sulle WU
config.php dovrebbe già essere pronto per il test.
Apritelo con notepad o un altro editor di testo per verificarlo/configurarlo per la parte che riguarda la connessione a BOINC (info nel file stesso).
Occhio che io ho 7 a 64 bit, quindi controllate che la cartella in cui sta boinccmd.exe sia giusta.
Una volta configurato BOINC basterà aggiornarlo solo per i progetti, cmq man mano che verranno resi noti quelli che partecipano al Pentathlon vi aggiorno io qui.
Le percentuali che trovate dentro sono ok per il mio PC, eventualmente vanno aggiustate.
Supponendo che abbiate scaricato/scompattato in
C:\BoincSusp\, aprite una console e digitate
php test.php
dovrebbe darvi un output come questo (ovviamente con i dati del vostro PC):
D:\BoincSusp>php test.php
Se la configurazione e' OK fra i trattini vengono stampate le info su BOINC del PC
Se non viene stampato nulla controllare la password nel file config.php
--------------------
timezone: 7200
domain name: HAL9003
IP addr: 192.168.0.142
#CPUS: 8
CPU vendor: GenuineIntel
CPU model: Intel(R) Core(TM) i7-2600 CPU @ 3.40GHz [Family 6 Model 42 Stepping 7]
CPU FP OPS: 3302997284.917364
CPU int OPS: 11124790300.943544
CPU mem BW: 125000000.000000
OS name: Microsoft Windows 7
OS version: Professional x64 Edition, Service Pack 1, (06.01.7601.00)
mem size: 8496787456.000000
cache size: 262144.000000
swap size: 16991678464.000000
disk size: 107373133824.000000
disk free: 23683137536.000000
--------------------
D:\BoincSusp>
Se ottenete qualcosa di simile è il momento di lanciarlo:
>php boinc.php, questo è il mio output al momento in cui scrivo:
D:\BoincSusp>php boinc.php
------------------------------------------------------------
03/05/2012 - 18:47:07 - Rosetta (35%) --> 284 = 134 + 0 + 150
03/05/2012 - 18:47:07 - Collatz (75%) --> 32 = 0 + 0 + 32
03/05/2012 - 18:47:07 - WCG (90%) --> 281 = 267 + 0 + 14
D:\BoincSusp>
Click qui
per il significato dei numeri.
Per farlo eseguire in automatico ogni "tot" secondi scaricate
RS Sonnifero
ed installatelo.
Usarlo è di una semplicità disarmante (4 passaggi), ma ha un solo difetto: nell'esecuzione di un comando/programma sembra non accettare parametri, nel nostro caso lo script da eseguire.
Ieri non riuscivo a venirne a capo... ma la soluzione era di quanto più banale (grazie AS): mettere tutto in un file .bat !!!!
In quest'immagine c'è tutto:
Nella stessa cartella in cui si lavora viene generato sempre un file "output.txt" che mostra lo stato delle WU al momento dell'ultima esecuzione.
Edit: sul PC di Morse (e non solo) RS-Somnifero da' errore aprendo le "Opzioni", ma non ha importanza. L'unica cosa che fa settare è la localizzazione del programma, quindi potete farne a meno.
Basta configurare quei 4 passi che ho evidenziato nell'immagine.

Happy Pentathlon
E ora la nota dolente... perché il quasi???
Semplicemente perché non ho ancora trovato la maniera di farlo eseguire in automatico.
Il mio "Operazioni Pianificate" di 7 prende al minimo 1 ora di intervallo, mentre servono tempi di 10/20 secondi.
L'unico prg decente che ho trovato è
RS Sonnifero
, ma forse per prb di accesso alla cartella non sembra eseguire il comando. O meglio: php.exe viene eseguito, ma poi non prende lo script e quindi non lo esegue 
Tutti gli altri che ho visto (ho girato per più di 1 ora) spengono/riavviano/ibernano il PC, ma nient'altro 
Se qualcuno trova qualcosa di usabile posti qua o mi mandi un PVT
EDIT: lo scheduler di windows non va bene. Consente un intervallo minimo di 5 minuti fra un'esecuzione e l'altra, mentre servono intervalli di 20/30 secondi