29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
Ringraziamenti ricevuti 63
-
-
-
-
-
|
Ho notato recentemente che disabilitando lo SLI sul mio PC3 le WU GPU di Poem vengono elaborate con un tempo di quasi 4 minuti in meno passando da 18 a 14. il "GPU Memory Clock" prima aveva dei picchi altissimi e bassissimi mentre ora è costante. Quindi che cosa conviene fare?
Un altro vantaggio che ho scoperto, e non è da poco soprattutto con le temperature attuali, è pure l`abbassamento delle temperature delle GPU di ben 2 gradi durante le elaborazioni! 
Lo SLI/Crossfire che utilità ha per Boinc? Meglio quindi disattivarlo?
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da Gattorantolo.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
Ho notato recentemente che disabilitando lo SLI sul mio PC3 le WU GPU di Poem vengono elaborate con un tempo di quasi 4 minuti in meno passando da 18 a 14. il "GPU Memory Clock" prima aveva dei picchi altissimi e bassissimi mentre ora è costante. Quindi che cosa conviene fare?
Un altro vantaggio che ho scoperto, e non è da poco soprattutto con le temperature attuali, è pure l`abbassamento delle temperature delle GPU di ben 2 gradi durante le elaborazioni! 
Lo SLI/Crossfire che utilità ha per Boinc? Meglio quindi disattivarlo?
In linea di massima, lo SLI (per NVIDIA) o il Crossfire (per AMD) non portano benefici significativi per BOINC. In alcuni casi non cambia niente
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
In linea di massima, lo SLI (per NVIDIA) o il Crossfire (per AMD) non portano benefici significativi per BOINC. In alcuni casi non cambia niente
Nel mio caso però le differenze sono alquanto significative non vi pare?
|
|
-
boinc.uno
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Ho fatto una prova sulla mia vecchia 4850x2 :
in Poem disabilitando il crossfire sembra ci sia effettivamente un modesto miglioramento , ma proprio modesto visto che la scheda è comunque vecchiotta . 
Tra qualche decina di WU faccio una valutazione
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
boinc.uno ha scritto:
in Poem disabilitando il crossfire sembra ci sia effettivamente un modesto miglioramento , ma proprio modesto visto che la scheda è comunque vecchiotta . 
Il mio è un miglioramento sensibile...da 18 a 14 minuti significa quasi 30% piu veloce
|
|
-
Gattorantolo
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Mosconi for President
-
-
-
-
-
-
-
|
Gattorantolo ha scritto:
boinc.uno ha scritto:
Il mio è un miglioramento sensibile...da 18 a 14 minuti significa quasi 30% piu veloce 
Nessun altro ha esperienze in merito all`attivazione o alla disattivazione dello SLI/Crossfire?
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.195 secondi