Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Priorità 28/08/2013 19:02 #95337

• thecrows
  • Avatar di thecrows Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve, volevo sapere se Boinc gestisce o c'è un modo per fargli gestire le priorità delle WU in base alla data di scadenza perché ho notato da sempre che mi lavora delle wu che scadono a fine ottobre e non quelle che scadono il 3 settembre xD

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Priorità 28/08/2013 19:43 #95338

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
thecrows ha scritto:

Salve, volevo sapere se Boinc gestisce o c'è un modo per fargli gestire le priorità delle WU in base alla data di scadenza perché ho notato da sempre che mi lavora delle wu che scadono a fine ottobre e non quelle che scadono il 3 settembre xD

Nelle ultime versioni di BOINC la priorità delle elaborazioni credo sia regolata in base a quello che succede lato server, tu cmq puoi mettere in suspend per un pò le WU di ottobre in modo da lasciare elaborare le altre.
Ora è consentito anche il suspend sulla selezione multipla quindi lo puoi fare in un colpo solo.

Re: Priorità 28/08/2013 19:58 #95339

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
Beh si è quello che faccio ora però dico mi farebbe comodo che quantomeno, dico almeno, gestisse lui in base alla data di fine...

Re: Priorità 28/08/2013 20:14 #95343

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
thecrows ha scritto:

Beh si è quello che faccio ora però dico mi farebbe comodo che quantomeno, dico almeno, gestisse lui in base alla data di fine...

Non preoccuparti che con l`avvicinarsi della data di scadenza il Boinc Manager elaborerà le WU vicine alla scadenza con priorità alta ;)

Re: Priorità 28/08/2013 20:17 #95344

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

thecrows ha scritto:

Non preoccuparti che con l`avvicinarsi della data di scadenza il Boinc Manager elaborerà le WU vicine alla scadenza con priorità alta ;)

Meglio così allora, non mi preoccupo più di tanto :)

Re: Priorità 28/08/2013 20:53 #95348

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gattorantolo ha scritto:

thecrows ha scritto:

Mah, è quello che speravo e ci contavo.
Invece stamattina sono sparite alcune WU di PrimeGrid con scadenza 28/8 mentre il mio client si è ostinato a fare le POEM: che scadono tutte dopo il 3/9.

Boh!

Re: Priorità 28/08/2013 21:07 #95352

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
Ecco allora non è solo un'impressione. Niente può risolvere questa vicenda=? Ho visto le impostazioni non c'è niente a riguardo.

Re: Priorità 28/08/2013 21:34 #95354

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
thecrows ha scritto:

Ecco allora non è solo un'impressione. Niente può risolvere questa vicenda=? Ho visto le impostazioni non c'è niente a riguardo.

L'unica possibilità è manuale, sospendi le altre e lasci in scaccolo solo quelle che ti interessano ;)

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: Priorità 28/08/2013 21:36 #95355

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
Come ho scritto poco fà sto facendo così... quello che chiedevo era una soluzione a livello software... spero non mi rispondi nuovamente con la soluzione manuale :)

Re: Priorità 28/08/2013 22:15 #95360

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Ringraziamenti ricevuti 0
thecrows ha scritto:

Come ho scritto poco fà sto facendo così... quello che chiedevo era una soluzione a livello software... spero non mi rispondi nuovamente con la soluzione manuale :)

Se vuoi far elaborare delle wu di un progetto con priorità rispetto ad altri progetti, una strada che puoi percorrere è impostare secondo il tuo gradimento proprio la priorità. La priorità si imposta sulle pagine dei singoli progetti:

Resource share
Determines the proportion of your computer's resources allocated to this project. Example: if you participate in two BOINC projects with resource shares of 100 and 200, the first will get 1/3 of your resources and the second will get 2/3.

Non è comunque immediato (l'ho però provato su versioni vecchie, sulle attuali non so dirti se funziona meglio), perchè io ho avuto modo di notare che il client non reagisce subito ma dopo alcune wu lavorate.
Se invece il problema è sullo stesso progetto che elabora prima wu nuove come data, devo dirti che a me non è mai accaduto (o forse non ci ho fatto caso). Se è così, su quale progetto hai il problema?

Ultima Modifica: da @@$tars_Finder@@.

Re: Priorità 29/08/2013 09:34 #95371

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Pazzesco, continuano a rilasciare nuove versione del Boinc Manager e un problema cosi banale della scadenza delle WU possibile che non riescano a risolverlo? :frusta:

Re: Priorità 29/08/2013 09:41 #95372

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
@@$tars_Finder@@ ha scritto:

thecrows ha scritto:

Se vuoi far elaborare delle wu di un progetto con priorità rispetto ad altri progetti, una strada che puoi percorrere è impostare secondo il tuo gradimento proprio la priorità. La priorità si imposta sulle pagine dei singoli progetti:

Resource share
Determines the proportion of your computer's resources allocated to this project. Example: if you participate in two BOINC projects with resource shares of 100 and 200, the first will get 1/3 of your resources and the second will get 2/3.

Non è comunque immediato (l'ho però provato su versioni vecchie, sulle attuali non so dirti se funziona meglio), perchè io ho avuto modo di notare che il client non reagisce subito ma dopo alcune wu lavorate.
Se invece il problema è sullo stesso progetto che elabora prima wu nuove come data, devo dirti che a me non è mai accaduto (o forse non ci ho fatto caso). Se è così, su quale progetto hai il problema?

Ma guarda, sinceramente non ho fatto caso se il problema è sulla totalità delle WU oppure il problema è per singoli progetti... posso dirti però che sul progetto SETI mi ha lavorato una WU che scade il 23/10 quando ce ne sono almeno 4 del mese precedente e sul progetto Moo!Wrapper mi lavora quelli con scadenza 05/09 e non quelli 03/09 (questa è solo una precisazione perché sono solo 2 giorni di differenza però siccome stiamo parlando di priorità lo indico per precisare che anche quà non sta gestendo le priorità)

Re: Priorità 29/08/2013 09:54 #95374

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Signore a signori attenzione che a sospendere manualmente le wu per forzarne altre si arriva al punto che lo scheduler va in pappa e "non funziona più".

L'unica soluzione è lasciarlo lavorare da solo e nel giro di poco tempo prende le misure e non succedono più queste cose

@Rick: se sono entrambi su GPU e su uno dei due utilizzi un app_config (o un app_info) li ho notato che lo scheduler entra in crisi e non sa più se dare priorità alla cpu o alla gpu.

@Gatto: non ti credere che sia così semplice creare uno scheduler per la gestione delle wu ;) e. comunque, le persone che lavorano sul progetto sono poche e hanno molte cose da fare
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Priorità 29/08/2013 10:59 #95378

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
@morse ok allora lascio tutto attivo e vediamo che succede...

Re: Priorità 29/08/2013 11:00 #95379

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
thecrows ha scritto:

sul progetto Moo!Wrapper mi lavora quelli con scadenza 05/09 e non quelli 03/09 (questa è solo una precisazione perché sono solo 2 giorni di differenza però siccome stiamo parlando di priorità lo indico per precisare che anche quà non sta gestendo le priorità)

Su Moo!wrapper ti posso dire che il "mio" manager funziona così:
prima tenta di finire le WU's con la data più lontana. Poi mano a mano che si avvicina la data di scadenza delle WU's più vecchie, sospende in automatico le WU's con data più lontana e mette in priorità "alta" quelle con la data di scadenza più vicina.
Esiste, il più delle volte, che terminate alcune WU's con data di scadenza più lontana, il manager torni a elaborare le WU con data di scadenza più prossima con priorità "normale".
Suppongo che sia stato programmato in questo modo per ottimizzare al meglio le ore di scaccolamento, in modo da abortire il minor numero di WU's.
Se imposto il manager per scaricare meno WU's ho notata invece che elabora tranquillamente dalla WU più vecchia a quella più recente senza fare nessun giochetto di priorità.

Re: Priorità 29/08/2013 11:04 #95381

• thecrows
  • Visitatori
  • Visitatori
gualo ha scritto:

thecrows ha scritto:

sul progetto Moo!Wrapper mi lavora quelli con scadenza 05/09 e non quelli 03/09 (questa è solo una precisazione perché sono solo 2 giorni di differenza però siccome stiamo parlando di priorità lo indico per precisare che anche quà non sta gestendo le priorità)

Su Moo!wrapper ti posso dire che il "mio" manager funziona così:
prima tenta di finire le WU's con la data più lontana. Poi mano a mano che si avvicina la data di scadenza delle WU's più vecchie, sospende in automatico le WU's con data più lontana e mette in priorità "alta" quelle con la data di scadenza più vicina.
Esiste, il più delle volte, che terminate alcune WU's con data di scadenza più lontana, il manager torni a elaborare le WU con data di scadenza più prossima con priorità "normale".
Suppongo che sia stato programmato in questo modo per ottimizzare al meglio le ore di scaccolamento, in modo da abortire il minor numero di WU's.
Se imposto il manager per scaricare meno WU's ho notata invece che elabora tranquillamente dalla WU più vecchia a quella più recente senza fare nessun giochetto di priorità.

Beh vediamo lo lascio libero vediamo che succede. Al limite se c'è qualche WU che rischia di non essere completata lascio solo quella in modo da farla finire

Re: Priorità 29/08/2013 12:14 #95384

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

@Rick: se sono entrambi su GPU e su uno dei due utilizzi un app_config (o un app_info) li ho notato che lo scheduler entra in crisi e non sa più se dare priorità alla cpu o alla gpu.

E allora è questo il motivo.

Grazie

Re: Priorità 29/08/2013 12:31 #95386

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
che non dipenda pure dal .... che azzo di parola avevate usato... quorum ? ovvero il fatto che la stessa wu è mandata a diversi pc per vedere se il risultato viene uguale o perlomeno "nelle sue vicinanze"??

di sicuro sbaglio, ma la butto lì....

Re: Priorità 29/08/2013 13:19 #95391

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ReLeon ha scritto:

che non dipenda pure dal .... che azzo di parola avevate usato... quorum ? ovvero il fatto che la stessa wu è mandata a diversi pc per vedere se il risultato viene uguale o perlomeno "nelle sue vicinanze"??

di sicuro sbaglio, ma la butto lì....

Che mi ricordo io il client non sa nemmeno il quorum però potrebbe essere che hanno cambiato qualcosa nel tempo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi