Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 18:46 #104242

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti, da sempre appassionato di pc mi sono avvicinato solo ora al calcolo distribuito.
Sono interessato ai progetti di medicina e biologia.

Una domanda: il primo progetto a cui ho partecipato (via boinc su android) è stato il simap
ora ho aggiunto Rosetta e World Community Grid.
Il punto è che non riesco ad aggregare questi due ultimi progetti al mio account qui su boincitaly (che quindi vede solo Simap). Potreste darmi qualche dritta?
Ovviamente Rosetta e WCG li sto facendo girare tramite boinc ma su windows.

Vi ringrazio! Alberico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 19:12 #104243

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
alberico 973 ha scritto:

Ciao a tutti, da sempre appassionato di pc mi sono avvicinato solo ora al calcolo distribuito.
Sono interessato ai progetti di medicina e biologia.

Una domanda: il primo progetto a cui ho partecipato (via boinc su android) è stato il simap
ora ho aggiunto Rosetta e World Community Grid.
Il punto è che non riesco ad aggregare questi due ultimi progetti al mio account qui su boincitaly (che quindi vede solo Simap). Potreste darmi qualche dritta?
Ovviamente Rosetta e WCG li sto facendo girare tramite boinc ma su windows.

Vi ringrazio! Alberico


Ciao e benvenuto.
In ogni progetto devi usare la stessa mail e, poi su ogni progetto devi agganciarti al team Boinc.italy.
Altra cosa importante su un pc devi aggiungere tutti i progetti a cui lavori, cosi si sincronizzano con la tua mail.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 19:24 #104245

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok quindi è dai progetti che mi aggancio a boincitaly e non il contrario!
Per la mail ok, ho usato sempre la stessa.
Per avere tutti i progetti su un pc provvederò, al momento ho Simap su diversi smartphone android, Rosetta e WCG su terminali Windows.
Una domanda un po' fuori topic: quali sono i "migliori" progetti medici? I tre a cui partecipo sono validi? Perdonami ma mi sto avvicinando ora al calcolo distribuito ed è facile fare ingestione di dati..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 19:40 #104246

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Benvenuto :cincin:
Sicuro che bisogni aggiungere tutti i progetti sullo stesso pc? io non l'ho mai fatto :asd:

Cmq rosetta è uno dei migliori, anche come cumunicazione da parte degli admin. WCG è della IBM ( o sostenuto/promosso) quindi vai sul sicuro. Anche loro pubblicano un sacco di news sull'avanzamento dei vari sotto-progetti, ultimamente hanno ottenuto anche dei risultati importanti:

Sintesi
Il gruppo di ricerca che lavora sotto il progetto Childhood Cancer ha appena pubblicato un documento innovativo! Si rivelano sette farmaci candidati promettenti - identificati con l'aiuto dei membri World Community Grid - per neuroblastoma, una delle forme più comuni e pericolose di cancro infantile.

The Fight Childhood Cancer team di ricerca Aiuto alla Chiba Cancer Center in Giappone ha scoperto farmaci candidati che mostrano la grande promessa come nuovi trattamenti per il neuroblastoma, una delle forme più comuni e pericolose di cancro infantile. Questa innovazione segna una delle più importanti scoperte scientifiche fino ad oggi per la World Community Grid. Grazie al contributo di oltre 200.000 membri World Community Grid, i ricercatori sono stati in grado di schermare tre milioni di composti e di identificare sette che distruggono neuroblastomi nei topi senza causare alcun effetti collaterali apparenti.La squadra Chiba prevede di collaborare con una società farmaceutica per un ulteriore sviluppo, ma anche di espandere il loro futuro lavoro sul World Community Grid per affrontare altre forme di cancro infantile.In questo post del blog Dr. Akira Nakagawara, che guida il team di ricerca a Chiba, spiega il significato di questo risultato emozionante e le sue potenziali implicazioni sui trattamenti per le altre forme di cancro.

traduzione by Campos :king:

Su WCG poi ci sono anche progetti non medici, altrettanto validi, che puoi scegliere dalle impostazione del tuo profilo se elaborare o meno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 20:02 #104247

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Mah a me interesserebbe avere tutti i dati dei tre progetti qui su boincItaly. Da quello che ho capito è possibile.
Ora sono andato sulle pagine dei progetti ed ho inserito boincitaly come mio team.
Compariranno automaticamente qui sul sito?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 20:16 #104249

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
alberico 973 ha scritto:

Mah a me interesserebbe avere tutti i dati dei tre progetti qui su boincItaly. Da quello che ho capito è possibile.
Ora sono andato sulle pagine dei progetti ed ho inserito boincitaly come mio team.
Compariranno automaticamente qui sul sito?


Dagli tempo qualche ora e poi compariranno... :king:

Benvenuto e buon scaccolo! :mano:

PS buona scelta, se vuoi seguire i progetti medici quelli sono il top per CPU, su GPU sono validi Poem (quando riprenderà... :rotoli: ) e GPUgrid... :read:

:cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 20:29 #104250

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 20:49 #104251

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
GPUGrid però solo se hai una Nvidia :muro: ( e io provo invidia :rotoli: :bua: )

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 21:11 #104254

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Talon ha scritto:

Sicuro che bisogni aggiungere tutti i progetti sullo stesso pc? io non l'ho mai fatto :asd:


Sapevo che bisognava tenere tutti i progetti almeno su un terminale "letto in giro sul forum tempo fà", la prima cosa che mi è venuta in mente era il pc,


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 22:47 #104255

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusate un ultima domanda (è tutta la sera che ci provo) , ma come posso fare ad aderire col mio account ad un gruppo interno (Lombardia, Emilia Romagna ecc)??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 22:57 #104256

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
alberico 973 ha scritto:

Scusate un ultima domanda (è tutta la sera che ci provo) , ma come posso fare ad aderire col mio account ad un gruppo interno (Lombardia, Emilia Romagna ecc)??


Parentesi quadre nome gruppo es [FVG] su tutti i progetti davanti al nome utente
Emilia [E.R.]
Veneto [VENETO]
Friuli [FVG]


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 17/03/2014 23:01 #104257

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie ci provo.. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 00:16 #104258

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
alberico 973 ha scritto:

Grazie ci provo.. ;)

oltre ad una letta : www.boincitaly.org/cpid-cose-e-come-funziona.html e www.boincitaly.org/community/gruppi-interni.html

Benvenuto :ruota:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 06:52 #104262

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Talon ha scritto:

GPUGrid però solo se hai una Nvidia :muro: ( e io provo invidia :rotoli: :bua: )

…e volontà di buttare ore e ore di lavoro al vento...quando le WU ti vanno in errore…e lo fanno purtroppo abbastanza spesso... :muro:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 08:43 #104265

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Gattorantolo ha scritto:

…e volontà di buttare ore e ore di lavoro al vento...quando le WU ti vanno in errore…e lo fanno purtroppo abbastanza spesso... :muro:

...Potenza troppo bruta :asd:
Provato a scrivere sul forum GPUGRID di questa cosa? succede solo a te?


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 10:01 #104281

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

…e volontà di buttare ore e ore di lavoro al vento...quando le WU ti vanno in errore…e lo fanno purtroppo abbastanza spesso... :muro:

...Potenza troppo bruta :asd:
Provato a scrivere sul forum GPUGRID di questa cosa? succede solo a te?

No :(

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 11:10 #104290

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Rick! ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

…e volontà di buttare ore e ore di lavoro al vento...quando le WU ti vanno in errore…e lo fanno purtroppo abbastanza spesso... :muro:

...Potenza troppo bruta :asd:
Provato a scrivere sul forum GPUGRID di questa cosa? succede solo a te?

No :(

Su GPUGRID è normale che prima o poi una qualche WU ti vada in errore...per quello questo progetto necessita di calma e sangue freddo...cosa che io non ho... :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 11:19 #104292

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ringrazio anche Sabayonino per i link..
Orapartecipo a 3 progetti (Simap Rosetta e WCG) di cui 2 già mi appaiono unificati qui su BI.
Manca solo WCG che ho visto ha un altro CPID. L indirizzo mail è lo stesso, quindi spero sia solo questione di tempo.
Volevo fare una domanda OT: su android esiste sia Boinc che altre app tra cui Boinc Native di cui parlate qui su BI. Io inizialmente avevo installato Boinc. Chiedo se ci sono differenze sostanziali, se è meglio passare a Boinc Native o posso lasciare Boinc.
Grazie ragazzi!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 11:43 #104293

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5719
  • Ringraziamenti ricevuti 338
alberico 973 ha scritto:

Ringrazio anche Sabayonino per i link..
Orapartecipo a 3 progetti (Simap Rosetta e WCG) di cui 2 già mi appaiono unificati qui su BI.
Manca solo WCG che ho visto ha un altro CPID. L indirizzo mail è lo stesso, quindi spero sia solo questione di tempo.
Volevo fare una domanda OT: su android esiste sia Boinc che altre app tra cui Boinc Native di cui parlate qui su BI. Io inizialmente avevo installato Boinc. Chiedo se ci sono differenze sostanziali, se è meglio passare a Boinc Native o posso lasciare Boinc.
Grazie ragazzi!


se non sbaglio WCG fa fede il nome account e non la mail

infatti io mi loggo con "[VENETO] sabayonino" e non con la mail :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Saluti e domanda su unione progetti sotto mio account 18/03/2014 12:09 #104298

  • alberico 973
  • Avatar di alberico 973 Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
cioè? cosa devo usare per unificare wcg qui su BI con i miei Simap e Rosetta??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.200 secondi
Powered by Forum Kunena