Live chat

Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

BIMBO 2015 25/09/2015 15:50 #117208

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2983
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Tanto per iniziare a mettere qualche spunto di discussione per il BIMBO di questa sera:

1) E' possibile invertire l'ordine della Chat, intendo dire far scorrere in senso inverso i messaggi (il + vecchio in alto e il + giovane in basso - come siamo soliti a leggere ??)

2) Un paio di anni fa avevo avanzato alcune proposte che provo a riprendere:
2.1 Spazio troppo grande alle figure (donna che piange con una gpu in mano, ecc.. ecc..). Rubano spazio a possibili notizie molto + interessanti e dinamiche.
2.2 Tra le notizie interessanti da mettere in prima pagina, secondo me, si dovrebbero mettere le RSS news di ogni progetto. E' da vedere se solo il titolo o anche la notizia, in ogni caso si deve mettere il link alla home page. In questo modo, come si apre la home page, tutti sono al corrente di ciò che accade sui vari progetti.


3) trovo molto interessante poter utilizzare molto più assiduamente il riquadro in alto a destra, per gli annunci particolari. Lancerei addirittura l'ipotesi che, finito un challenge, si possa mettere dopo pochi giorni, l'elenco dei prossimi 4 o 5 challenges

4) sulla proposta di bobo di creare una sezione contenente le varie app_config.xml, io sono un po tiepido, per il semplice fatto che non è assolutamente detto che raddoppiando o triplicando (o altro) il numero di Wu di gpu in contemporanea, si raddoppi (o triplichi) l'output nell'unità di tempo. Questo è in funzione di troppi parametri specifici dell'applicativo, della gpu, della cpu e forse anche della mobo e del s.o..
Si rischia di creare un falso mito, e forse non siamo nemmeno in grado di valutare correttamente l'eventuale beneficio, o addirittura un peggioramento in termini di performance.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BIMBO 2015 25/09/2015 16:48 #117211

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422

4) sulla proposta di bobo di creare una sezione contenente le varie app_config.xml, io sono un po tiepido, per il semplice fatto che non è assolutamente detto che raddoppiando o triplicando (o altro) il numero di Wu di gpu in contemporanea, si raddoppi (o triplichi) l'output nell'unità di tempo.


Ma nella sezione si metterebbero pure gli script "base" per una sola wu gpu.
Io personalmente sto cercando quello per far girare milkyway sulla mia gpu e non ho trovato nemmeno un esempio sul forum (e non ho tantissima voglia di mettermi lì a girare decine di pagine per trovarlo, nel caso). Sarebbe utile per chi è la prima volta che lo fa su un progetto o per chi è proprio la prima volta che usa una gpu.
Per parlare delle prestazioni si va sul forum.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

BIMBO 2015 28/09/2015 12:07 #117268

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7952
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Ecco il log di venerdì sera


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Nessuno mi manda i suoi file xml :urlo:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

BIMBO 2015 28/09/2015 12:45 #117271

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Leggete cari colleghi, e meditate. Questa volta la fretta non ha permesso di avere un rapporto dettagliato della situazione, per cui, se ci sarà, verrà in ritardo. Abbiate fiducia e continuate a seguire le Iniziative del gruppo!!!! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

BIMBO 2015 28/09/2015 19:37 #117280

  • mugnaio
  • Avatar di mugnaio
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 127
  • Ringraziamenti ricevuti 17

Nessuno mi manda i suoi file xml :urlo:


se intendi l'app_info.xml per milkyway io avevo postato il mio qui: www.boincitaly.org/f...ale-milkyway-home.html?start=1180#109711

è per linux; se hai windows dovrai sostituire i nomi degli eseguibili e scaricarti gli exe.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi
Powered by Forum Kunena