Live chat

zioriga e trovi che è inattivo da + di 22 gg (10.04.26, 13:26)
zioriga Quando hai dei dubbi sullo stato dei server puoi andare a vedere su https://www.boincitaly.org/statistiche/stato-dei-server.html (10.04.26, 13:26)
Fabrizio74 WCG non riceve le wu fatte problemi ai server di ricezione? (10.04.26, 13:00)
zioriga GPUGRID è da tanto che produce WU solo per periodi "brevi" e poi si ferma per lungo tempo e non si ha notizia del perchè di questa intermittenza (10.04.26, 10:04)
Fabrizio74 Buongiorno ieri mi sono arrivate un paio di wu da Gpugrid dopo moolti mesi ed è una bella notizia; speriamo che che ne arrivino altre in seguito (10.04.26, 09:55)
kidkidkid3 Qualcuno ha notizie in merito ? Grazie in anticipo ... ho una ventina di wu elaborate da validare ... spero di non aver sprecato tempo e corrente elettrica invano (10.04.26, 08:05)
kidkidkid3 Buona giornata boincitaliani .... da giorni il sito Sidock.si è down ... l'unica informazione che sono riuscito a recuperare in rete è questa ... SiDock@home - Project server maintenance 06th April 2026 Détails Dear participants, tomorrow, 2026.04.06 due to server maintenance, the project will stopped for several hours. Thank you for attention and project participation! (10.04.26, 08:02)
zioriga e quindi si lascia la GPU ad elaborare su progetti meglio attrezzati a sfruttare le caratteristiche specifiche (07.04.26, 16:20)
zioriga Attenzione io intendevo che nella stessa unità di tempo con una CPU da 4/8 cores elabori più WUs e quindi fai marciare di più il progetto di Asteroids, e come conseguenza ci sono anche più crediti (07.04.26, 16:18)
sabayonino in attesa che si risvegli rosetta & compagnia cantante (06.04.26, 15:48)
sabayonino a me dei crediti frega niente . la gpu le metto su asteroids e la cpu su gaia o spacious (06.04.26, 15:47)
zioriga Provarfe per credere !! (06.04.26, 15:19)
zioriga Attenzione che Milky non ha più applicativo su GPU, per quanto riguarda invece Asteroids è meglio usare solo la CPU perchè già solo con 2/3 thead dedicati, si generano più crediti rispetto alla GPU (06.04.26, 15:19)
sabayonino per quanto rigurada i progetti non matematici le mie 980Ti e 750ti girano bene su @einstein , @milkyway , @Asteroid (06.04.26, 13:09)
mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
samu986 Ho un'altra domanda: ho 3 PC collegati su WCG con lo stesso account, però la coda delle WU me la dà soltanto in un PC. Come mai? Io vorrei la coda di lavoro in tutti i PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? (05.04.26, 17:02)
samu986 zioriga, ho capito, grazie mille per le delucidazioni. (05.04.26, 17:02)
zioriga credo sia a causa della configurazione del server di WCG, che non contente lo scarico delle statistiche (05.04.26, 14:24)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 28/09/2022 17:43 #137896

• Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato Autore della discussione
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74
EDIT:
HO CHIUSO IL QUESTIONARIO
Grazie a tutti per aver partecipato!

Post originario:
Salve a tutti. Sono iscritto al corso di laurea magistrale “Amministrazioni e Politiche Pubbliche” all’Università degli Studi di Milano. Sto scrivendo la tesi magistrale, per l’insegnamento “E-democracy, e-participation”, sul rapporto tra i volontari di calcolo distribuito con la piattaforma BOINC e il loro rapporto con i ricercatori e la ricerca scientifica.

Il questionario è totalmente anonimo, i dati raccolti verranno utilizzati per la tesi.
Per compilare il questionario ci vorrà qualche minuto (sono presenti alcune domande a risposta aperta).
Possono partecipare tutti i membri di BOINC.Italy.
Vi chiedo di approfondire, per quanto possibile, la domanda finale (numero 12).
E’ richiesto l’accesso con account Google per far registrare 1 sola risposta (quindi per evitare eventuali duplicati) ma la vostra email non viene registrata nel questionario.
Inoltre, vi chiedo, di non inserire il vostro nome, cognome o nickname nelle risposte aperte o in quelle brevi.
Vi ringrazio per il vostro importante contributo.

LINK PER IL QUESTIONARIO

Ovviamente rispondo a qualsiasi dubbio sia in privato che in questa discussione
Ringraziano per il messaggio: boboviz, sabayonino, Nubman, corla99

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Antonio Cerrato.

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 29/09/2022 09:29 #137899

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 447
Fatto!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: Antonio Cerrato

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 29/09/2022 10:04 #137901

• Spot T
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 31
Fatto!
Ringraziano per il messaggio: Antonio Cerrato

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 29/09/2022 15:11 #137903

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 356

11) Quali caratteristiche vorresti fossero aggiunte a BOINC?

@Bobo : non hai trovato il pulsante "allega file" nel questionario ? :muttley:

Ultima Modifica: da sabayonino.

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 06/10/2022 10:58 #137920

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 447

11) Quali caratteristiche vorresti fossero aggiunte a BOINC?

@Bobo : non hai trovato il pulsante "allega file" nel questionario ? :muttley:

Esagerato!!

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Questionario per il team di BOINC Italy (tesi magistrale, corso: APP, UNIMI) 15/10/2022 10:28 #137937

• Antonio Cerrato
  • Avatar di Antonio Cerrato Autore della discussione
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 74
HO CHIUSO IL QUESTIONARIO
Grazie a tutti per aver partecipato! Tra le varie risposte ci sono alcuni spunti molto interessanti.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.157 secondi