29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
CortoMaltese ha scritto:
.. si dovrebbe "SHARARE" sempre più spesso..
anche questa non è male a meno che non sia riferito alla mia ragazza
benvenuto CortoMaltese !
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
 Ingegneria biomedica.  (diventeremo tutti dei cyborg  )
Benvenuto CortoMaltese.
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto e... bell'avatar!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
GHz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
CortoMaltese ha scritto:
Salve a tutti,
mi Chiamo Luigi e sono di Rossano (CS), ma sto a Napoli per studi.
Sono da anni che condivido la filosofia del calcolo distribuito dal 1999, non vedo perchè non unirmi alla vostra community!!!
Sono del parere che insieme si fa squadra.
Ho studiato Ingegneria Informatica a Cosenza ed ora Ingegneria Biomedica, ed i progetti "strani" e "difficili" mi sono sempre piaciuti.
Sarò ben lieto di dare il mio contributo nel campo medico ed ingegneristico, visto che il sapere è patrimonio dell'umanità: si dovrebbe "SHARARE" sempre più spesso il sapere in maniera seria e senza alcun scopo di lucro.
Ho una piccola LAN, con computers non molto potenti, ma faccio la mia parte: l'importante è partecipare!
Sostengo l'Open Source e sono contro i monopoli creati dai potenti: per fortuna oggi sempre più gente sta aprendo gli occhi.
Spero di trovarmi bene con Voi.
Saluti
Luigi
Benvenuto Luigi, mi è piaciuto quello che hai scritto, sono sicuro che ti troverai bene nel team!
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto CortoMaltese e buona partecipazione anche a te
|
|
-
Maurillo
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Dopo quasi 1 mese che faccio parte di questa comunità, visto che ho un paio di minuti liberi mi presento.
Mauro, sono di Genova, faccio il programmatore da sempre, e partecipai tanti anni fa al primo progetto di Seti.
Vi ho riscoperto dopo anni e ho ricominciato, con molta parsimonia visto che essendo genovese doc ho il braccino corto, a dedicare un po' della mia CPU alla ricerca.
A casa il PC lo accendo ormai solo durante il WE, mentre in ufficio quando posso lancio BOINC, anche se non ci è permesso avere applicazioni che non siano state preventivamente approvate dai capetti e che quindi non siano utili per il lavoro.
Mi sono iscritto a Seti perchè fu il primo progetto a cui partecipai, ma prediligo quelli orientati alla medicina (ci credo poco all'esistenza di vita extraterrestre).
In questo mese, ho potuto constatare che questo forum è ricco di persone con uno spirito molto collaborativo, che mi hanno aiutato a risolvere i miei piccoli dubbi e problemi.
In altri forum, spesso la risposta standard è: "problema gia trattato: usa il tasto search".
Che dirvi ancora, grazie per l'aiuto e I'll be there
Buon calcolo a tutti ...
|
Ultima Modifica: da Maurillo.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto Maurillo
io sono più "vecchio" di te del team BOINC.Italy di un giorno  e devo dire che ho la stessa sensazione: prima ottieni una risposta ai problemi e poi ti suggeriscono il thread giusto
|
|
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto Maurillo e non aver paura dei tuoi capetti, fagli presente che stai lavorando anche per loro
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
Maurillo ha scritto:
Dopo quasi 1 mese che faccio parte di questa comunità, visto che ho un paio di minuti liberi mi presento.
Mauro, sono di Genova, faccio il programmatore da sempre, e partecipai tanti anni fa al primo progetto di Seti.
Vi ho riscoperto dopo anni e ho ricominciato, con molta parsimonia visto che essendo genovese doc ho il braccino corto, a dedicare un po' della mia CPU alla ricerca.
A casa il PC lo accendo ormai solo durante il WE, mentre in ufficio quando posso lancio BOINC, anche se non ci è permesso avere applicazioni che non siano state preventivamente approvate dai capetti e che quindi non siano utili per il lavoro.
Mi sono iscritto a Seti perchè fu il primo progetto a cui partecipai, ma prediligo quelli orientati alla medicina (ci credo poco all'esistenza di vita extraterrestre).
In questo mese, ho potuto constatare che questo forum è ricco di persone con uno spirito molto collaborativo, che mi hanno aiutato a risolvere i miei piccoli dubbi e problemi.
In altri forum, spesso la risposta standard è: "problema gia trattato: usa il tasto search".
Che dirvi ancora, grazie per l'aiuto e I'll be there
Buon calcolo a tutti ...
non ti do il benvenuto perchè ci siamo già parlati parecchie volte
comunque il team ha bisogno dell'aiuto di tutti
non possiamo permetterci di trattare male gli utenti
|
|
-
IlFornaio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Diamo il benvenuto anche ad Iluvatar, la mia nuova macchina che va ad affiancarsi a valkyria (il serverone di casa), a scassocomputer (portatile oramai fantasma) e ad arathorn (portatile aziendale, il mio piccolo dual-centrino).
Iluvatar è un E6550@2.33GHz con 4GB di ram ddr2, una ati x1900xtx e 750gb di hd della WD, il tutto su una Asus P5W64 WS PRO :D
Ovviamente ci gira Debian :P
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS
Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX
SO: Debian GNU/Linux Sid
|
Ultima Modifica: da IlFornaio.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Aspita bella MB... ma ti serviva o l'hai recuperata per caso?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
-
IlFornaio
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
è il "vecchio" pc del direttore commerciale della ditta dove lavoro (vecchio == meno di un anno) :P
Devo solo comprarci i due monitor, perchè ora sto andando con un crt da 17" immenso. Voglio comprarmi almeno due 19" wide
Valkyria: Amd Athlon 64 3200+@2GHz - 4GB ram Kingston - 2x hd Western Digital SATA 320GB + 2x hd Western Digital SATA 250GB - nVidia Geforce 7600GS
Iluvatar: Asus P5W64 WS PRO - Core2Duo E6550@2,33GHz - 4GB Ram - 3 Western Digital 500GB + 1 Western Digital 160GB - Ati X1900XTX
SO: Debian GNU/Linux Sid
|
|
-
flashvr
-
-
Visitatori
-
|
Ciao a tutti, il mio amico Spot T ha insistito perchè mettessi il mio core quad ( che lui stesso mi ha fatto acquistare!!) a disposizione di boinc, eccomi qui con un core quad 24/7, spero serva...
|
|
-
LucaB76
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
flashvr ha scritto:
Ciao a tutti, il mio amico Spot T ha insistito perchè mettessi il mio core quad ( che lui stesso mi ha fatto acquistare!!) a disposizione di boinc, eccomi qui con un core quad 24/7, spero serva...
Serve, serve!! 
Benvenuto tra noi!!
Per dubbi o curiosità... siamo a disposizione!
|
|
-
Othila
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Boinc God di 4° liv.
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
|
flashvr ha scritto:
Serve eccome!Benvenuto nell'equipaggio!
|
|
-
Giopro
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
op op op
-
-
-
-
-
-
|
Benvenuto flashvr
Adesso devi convincere il tuo amico Spot T a convincerti a prendere un'altro quad  , così aumenti il tuo contributo
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
IlFornaio ha scritto:
Venturini Dario ha scritto:
è il "vecchio" pc del direttore commerciale della ditta dove lavoro (vecchio == meno di un anno) :P
Devo solo comprarci i due monitor, perchè ora sto andando con un crt da 17" immenso. Voglio comprarmi almeno due 19" wide
2?
LAVORATE
!
|
|
-
Spot T
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 30
-
-
-
-
|
flashvr ha scritto:
Dopo vari, troppi mesi, finalmente. Benvenuto..
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.675 secondi