Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 08/07/2013 14:28 #93635

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Dopo il post su cosa è utile portare nella città felsinea, allego qui un programma provvisorio della giornata.
Suggerimenti, domande, curiosità, migliorie sono ben accetti....

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.



Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 20/07/2013 10:32 #93965

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2989
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Mi dichiaro abbastanza d'accordo su quasi tutti gli argomenti proposti da bobo.


Tralascio ovviamente di parlare sul discorso dei refenti (ho già detto fin troppo sul sito)

Ho qualche perplessità sul coinvolgimento delle scuole/università, nel senso che : che cosa vuol dire il binomio BOINC.Italy + scuola x o BOINC.Italy+Università Y

Non credo proprio sia invogliare l'uso/iscrizione su BOINC.Italy dei PC delle varie realtà (oltre al fatto che ci vorrebbero dei permessi speciali)

Vuol dire fare operazione di divulgazione scientifica, e in che modo ?? Andando a parlare, alle migliaia o forse decine di migliaia di scuole ??

Quello che forse vedrei meglio potrebbe essere alle Università, ma si dovrebbe fare degli appuntamenti mirati, cioè presso Istituti che, sia per cultura, sia per formazione scientifica, possano essere facilmente recettivi verso le tecnologie di distributed computing. (detto per inciso, ho visto che è stato formato un gruppo con la denominazione "polito" - questa è l'abbreviazione usata dal Politecnico di Torino - si potrebbe provare a sondare la persona che sta dietro)


Invece sul discorso Associazione, di cui avevo già visto qualcosa sul sito, l'unica cosa che allora mi aveva colpito era la creazione di borse di studio. Ma questo che cosa vuol dire? Fare attività di "fund raising", cioè in poche parole i soldi chi li mette ??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 22/07/2013 14:19 #94051

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
zioriga ha scritto:

Ho qualche perplessità sul coinvolgimento delle scuole/università, nel senso che : che cosa vuol dire il binomio BOINC.Italy + scuola x o BOINC.Italy+Università Y
Non credo proprio sia invogliare l'uso/iscrizione su BOINC.Italy dei PC delle varie realtà (oltre al fatto che ci vorrebbero dei permessi speciali)

Infatti non pensavo a quello.

Vuol dire fare operazione di divulgazione scientifica, e in che modo ?? Andando a parlare, alle migliaia o forse decine di migliaia di scuole ??
Quello che forse vedrei meglio potrebbe essere alle Università, ma si dovrebbe fare degli appuntamenti mirati, cioè presso Istituti che, sia per cultura, sia per formazione scientifica, possano essere facilmente recettivi verso le tecnologie di distributed computing. (detto per inciso, ho visto che è stato formato un gruppo con la denominazione "polito" - questa è l'abbreviazione usata dal Politecnico di Torino - si potrebbe provare a sondare la persona che sta dietro)

L'idea era quella di coinvolgere, all'inizio, piccole realtà scolastiche (soprattutto istituti tecnici e scientifici).
Per quanto riguarda l'università, il progetto Simone@Home e quello che stiamo cercando di fare con l'Università di Catania mi sembrano un buon inizio!!
Molte realtà di ricerca che avrebbero bisogno di potenza di calcolo nemmeno sanno dell'esistenza di boinc. Ecco, noi dobbiamo intervenire lì.

Invece sul discorso Associazione, di cui avevo già visto qualcosa sul sito, l'unica cosa che allora mi aveva colpito era la creazione di borse di studio. Ma questo che cosa vuol dire? Fare attività di "fund raising", cioè in poche parole i soldi chi li mette ??

Se l'associazione dovesse nascere, si potrebbe mettere da parte qualche soldino con i costi di iscrizione....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 23/07/2013 09:16 #94084

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
torno terra-terra: avete letto che lunedi' a Bologna danno 39° (reali, non percepiti) ? :asd: :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 23/07/2013 18:12 #94114

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Giobatta65 ha scritto:

torno terra-terra: avete letto che lunedi' a Bologna danno 39° (reali, non percepiti) ? :asd: :asd: :asd:


... vengo giù fasciato come un tuareg e resto all'ombra, mi stò spellando di già.
............ ......umidità?????? perchè dall' 80% in poi muoio, mi sciolgo. Venite a prendermi con una borsa del ghiaccio :help:



@ Boboviz::: siamo pronti???????? -11 giorni.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 24/07/2013 08:25 #94129

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7955
  • Ringraziamenti ricevuti 422
ReLeon ha scritto:

@ Boboviz::: siamo pronti???????? -11 giorni.


Boh, nessuno risponde quindi io tiro dritto
Questo fine settimana prenoto il ristorante e il parco sarà quello dell'11 Settembre....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 24/07/2013 09:56 #94134

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao *

io purtroppo non ho nessuna possibilità di esserci.
Ma vi suggerirei, dato che sarete in tanti faccia a faccia compreso (spero) il grande puffo, di provare ad affrontare l'argomento Challenge Montalcini/Hack.

Personalmente mi piacerebbe fosse qualcosa di più originale di Rosetta, ma molti di voi conoscono i prj decisamente meglio di me :)


Bye, R!



P.S.
Se benauguratamente qualcuno invece facesse un saltino dalle mie parti si faccia vivo in PVT!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Programma provvisorio Meeting Bologna 3 Agosto 26/07/2013 14:13 #94184

  • Giobatta65
  • Avatar di Giobatta65
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • vecchio citrullo
  • Messaggi: 462
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

ReLeon ha scritto:

@ Boboviz::: siamo pronti???????? -11 giorni.


Boh, nessuno risponde quindi io tiro dritto
Questo fine settimana prenoto il ristorante e il parco sarà quello dell'11 Settembre....


e chissa' come mai ....
Bobo non ho capito se siete una banda di masochisti o se di lavoro state in fonderia :)
io personalmente, complice anche l'eta', una giornata fuori a 43° non la reggo, anzi non reggo 3 ore
speriamo che cambino le previsioni ....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.433 secondi
Powered by Forum Kunena