Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Rosetta a rilento 24/12/2015 12:41 #119519

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti masticatori compulsivi!

Da qualche giorno ho cominciato a darci di rosetta in vista del prossimo venturo challenge, due anni fa mi iscrissi al forum dall'iraq dove lavoravo in quel periodo proprio in occasione del memorial, sebbene mastichi da più tempo, e mi guadagnai fieramente il badge della partecipazione, ricordo con piacere le ventole del mio i7 darci dentro come matte.

Vengo al dunque, ho scaricato un bel po' (relativamente) di wu e tutte le mie macchinette commerciali stanno lavorando esclusivamente per rosetta, solo che il mio i7, il toro fra tutte, sebbene abbia 100% CPU e CPU time, è silenzioso e freddo, boinctask mi dice che al massimo una wu sta usando il 20% di CPU mentre le altre sono sotto il 10%! Throttle è disabilitato.

Qualche suggerimento su cosa possa essere?

PS-OT

Nel mio profilo è scomparso il badge dell'hack memorial 2014 e la firma esterna statseb.fr, come sintassi pare tutto ok e all'esterno si aprono senza problemi, credo sia avvenuto quando il sito boincitaly è stato aggiornato. Cosa posso fare?

Grazie mille in anticipo.

Rino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Sikanick.

Rosetta a rilento 24/12/2015 14:32 #119520

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7953
  • Ringraziamenti ricevuti 422

Vengo al dunque, ho scaricato un bel po' (relativamente) di wu e tutte le mie macchinette commerciali stanno lavorando esclusivamente per rosetta, solo che il mio i7, il toro fra tutte, sebbene abbia 100% CPU e CPU time, è silenzioso e freddo, boinctask mi dice che al massimo una wu sta usando il 20% di CPU mentre le altre sono sotto il 10%! Throttle è disabilitato.
Qualche suggerimento su cosa possa essere?

Le preferenze di elaborazione come sono settate??

Nel mio profilo è scomparso il badge dell'hack memorial 2014 e la firma esterna statseb.fr, come sintassi pare tutto ok e all'esterno si aprono senza problemi, credo sia avvenuto quando il sito boincitaly è stato aggiornato. Cosa posso fare?

Il sito non accetta più immagini da fonti esterne.
Puoi mettere una immagine statica, caricata sul server


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Rosetta a rilento 24/12/2015 14:51 #119521

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Considera in primis che Rosetta anche al 100% non fa alzare di molto le temperature.
Se stai eseguendo 8 thread di Rosetta, allora 20+10+10+10+10+10+10+10= 90%. Supponendo che il restante 10% se lo prendano casualmente le applicazioni del sistema operativo, direi che più o meno ci siamo. Hai provato a fare la somma delle percentuali?
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 24/12/2015 14:57 #119522

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
Ciao Sikanik, è tanto che non ti sentiamo!!!!

spero che quello che ti hano detto gli altri ti sia servito!!!

ricordati di fermare la rete e di riattivarla solo il 28 dopo le 16.00 UTC (che forse in Egitto sono le 18.00 locali)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 24/12/2015 16:42 #119523

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Le preferenze di elaborazione come sono settate??


Come dicevo ho tutto al massimo o giù di lì, allego snapshots.







Il sito non accetta più immagini da fonti esterne.
Puoi mettere una immagine statica, caricata sul server


Grazie mille, vedrò di capire come fare.

Se stai eseguendo 8 thread di Rosetta, allora 20+10+10+10+10+10+10+10= 90%. Supponendo che il restante 10% se lo prendano casualmente le applicazioni del sistema operativo, direi che più o meno ci siamo. Hai provato a fare la somma delle percentuali?


Non mi torna, se uso 8 cpu per 8 wu, mi aspetto percentuali separate una per core insomma?

Anche dallo snapshots si vede che, ora come ora ne ho due che lavorano e la somma supera il 100%, le altre sembrano in stand-by invece, percentuale completamento e CPU ferme immobili, una usa lo 0.11 addirittura meno di wuprop..

Provo ad abortirne una "pigra" vediamo..

Dopo un po' quelle che lavorano smettono e tutto si calma di nuovo.

Per capire, a voi vengono macinate tutte allo stesso modo o qualcuna fa la strana ogni tanto? Potrebbe dipendere dalla wu stessa?

Ciao Sikanik, è tanto che non ti sentiamo!!!!


Ciao zioriga, si è vero non sono stato molto presente in effetti l'ultimo anno, è che a volte mi collego e parlate arabo! :what: ma scaccolo costantentemente! :typing: :frustamad:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 24/12/2015 17:00 #119524

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Non mi torna, se uso 8 cpu per 8 wu, mi aspetto percentuali separate una per core insomma?

Anche dallo snapshots si vede che, ora come ora ne ho due che lavorano e la somma supera il 100%, le altre sembrano in stand-by invece, percentuale completamento e CPU ferme immobili, una usa lo 0.11 addirittura meno di wuprop..

Provo ad abortirne una "pigra" vediamo..

Dopo un po' quelle che lavorano smettono e tutto si calma di nuovo.

Per capire, a voi vengono macinate tutte allo stesso modo o qualcuna fa la strana ogni tanto? Potrebbe dipendere dalla wu stessa?

Sì, effettivamente intendevo che ogni thread (2 per core fisico di solito) ha una sua percentuale che sommata alle altre dà 100%. Per esempio io mi ritrovo 8 processi con percentuali da 10% a 13% ciascuno. Il comportamento che descrivi in effetti è molto strano (e anomalo direi), sembrerebbe come se le wu entrano in una fase in cui di fatto sono a girarsi i pollici , ma allo stesso tempo figurano in elaborazione. Prova a guardare nella cartella slots in BOINC Data. Troverai tante directory ognuna con un nome numerico le quali (se relative al wu del progetto Rosetta) conterranno sicuramente un file chiamato stderr.txt. Potresti riportare qui il contenuto o magari allegare il file stesso. Per capire a quale wu è associata una certa cartella (con nome numerico) vai sul BOINC Manager, seleziona la wu incriminata e clicca il pulsante sulla sinistra Proprietà. Troverai verso il basso della finestrella che si apre una scritta tipo "Cartella: slots/X" dove X è un numero. Da lì dovrai recuperare il stderr.txt. ;)
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 24/12/2015 17:34 #119527

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254

Ciao zioriga, si è vero non sono stato molto presente in effetti l'ultimo anno, è che a volte mi collego e parlate arabo! :what: ma scaccolo costantentemente!


ma tu in quanto ad arabo dovresti essere un grande maestro nei nostri confronti !!!! visto che bazzichi molto da quelle parti :asd: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da zioriga.

Rosetta a rilento 24/12/2015 18:34 #119528

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Non mi torna, se uso 8 cpu per 8 wu, mi aspetto percentuali separate una per core insomma?

Dallo screenshot si vede una nona WU, sembra di wuprop. Ferma tutti i progetti tranne rosetta.
C'è la spunta su "lascia in memoria le wu sospese". Togli la spunta o ti consuma tutta la ram.
Poi, prova a riavviare il servizio e/o il computer.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 25/12/2015 08:48 #119531

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto diventando scemo..

Eliminate le wu dormienti e seguiti i consigli di xdarma, tutto sembrava andare a dovere, stamattina tutto contento vedo qualche wu completa e in attesa di upload, appena metto mano al pc mentre mi bevo il caffè tutto si calma di nuovo (snapshot)



Guardo il centro messaggi e vedo una sfilza di "rosetta exited due to.." qualcosa in aramaico digitale, dimentico (immagino avrebbe chiarito tutto.., :doh: :maroni: ) di salvare il log, riavvio, al riavvio vado in task e non vedo più né quelle completate né quelle in coda né quelle attive, vado in history e trovo quelle completate flaggate come reported, ecchemminchia, ma le altre che fine hanno fatto???

disinstallo boinc (servizio) e lo reinstallo (programma)

Ora sta scaricando delle wu nuove e un file di 200MB "rosetta db" che ci metterà un giorno pieno, con la connessione di bordo a 25Kbps..(bit non bite..)

Insomma frustrazione.. :bsod:

Prova a guardare nella cartella slots in BOINC Data. Troverai tante directory ognuna con un nome numerico le quali (se relative al wu del progetto Rosetta) conterranno sicuramente un file chiamato stderr.txt. Potresti riportare qui il contenuto o magari allegare il file stesso. Per capire a quale wu è associata una certa cartella (con nome numerico) vai sul BOINC Manager, seleziona la wu incriminata e clicca il pulsante sulla sinistra Proprietà. Troverai verso il basso della finestrella che si apre una scritta tipo "Cartella: slots/X" dove X è un numero. Da lì dovrai recuperare il stderr.txt. ;)


Ricordavo di aver messo la cartella BOINC data in D per sicurezza, poi ho fatto il downgrade da winzoz 8.1 a windows 7 e sinceramente non me ne sono più preoccupato, adesso non trovo nel computer la cartella BOINC data da nessuna parte, i file di sistema sono visibili così come quelli nascosti..

Inoltre il fle che mi dici non lo trovo neanche, in C:\Users\Sikanick\AppData\Roaming\BOINC trovo solo due file non vuoti e sono stderrscrgfx.txt (colleziona solo eventi di avvio/interruzione della grafica) e stdoutscr.txt (di un inquietante 2GB e rotti.., non ci penso ad aprirlo con notepad).

Non trovo neanche il file cc_config.xml che ricordavo di avere in quanto ho cambiato in passato il numero di core..

Allego il log appena creato al riavvio, ma dubito che risolva qualcosa..

:triste:

ma tu in quanto ad arabo dovresti essere un grande maestro nei nostri confronti !!!! visto che bazzichi molto da quelle parti :asd: :asd:


No macché mi limito solo a frasi di cortesia piuttosto ripetitive, sebbene non sia una lingua difficilissima (scrittura a parte), gli egiziani con cui ho lavorato finora preferiscono parlare inglese o imparare l'italiano, quindi si fa un po' e un po' nel tempo libero; in operazioni inglese chiaro e lento rigorosamente per tutti, tranne che per gli inglesi madrelingua che proprio non capiscono o non vogliono capire che sono a bordo con una decine di nazionalità differenti..mannaggia a loro mannaggia.. :incavolato: gli chiedi di ripetere e lo fanno in effetti, stesso tono, stessi termini e stessa cadenza, se non t'ho capito alla prima..cambia qualcosa no?? Cmq storia vecchia, gli manca il gene dell'empatia linguistica, non è colpa loro..
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Sikanick.

Rosetta a rilento 25/12/2015 10:49 #119533

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Sto diventando scemo..

Eliminate le wu dormienti e seguiti i consigli di xdarma, tutto sembrava andare a dovere, stamattina tutto contento vedo qualche wu completa e in attesa di upload, appena metto mano al pc mentre mi bevo il caffè tutto si calma di nuovo (snapshot)



Guardo il centro messaggi e vedo una sfilza di "rosetta exited due to.." qualcosa in aramaico digitale, dimentico (immagino avrebbe chiarito tutto.., :doh: :maroni: ) di salvare il log, riavvio, al riavvio vado in task e non vedo più né quelle completate né quelle in coda né quelle attive, vado in history e trovo quelle completate flaggate come reported, ecchemminchia, ma le altre che fine hanno fatto???

disinstallo boinc (servizio) e lo reinstallo (programma)

Ora sta scaricando delle wu nuove e un file di 200MB "rosetta db" che ci metterà un giorno pieno, con la connessione di bordo a 25Kbps..(bit non bite..)

Insomma frustrazione.. :bsod:

Disinstallare boinc e reinstallarlo non credo aiuti: se è mal configurato prima, continuerà ad esserlo anche dopo la reinstallazione. Se proprio non se ne salta fuori, allora formattone termonucleare. :bua:

Dallo screenshot, però, c'hai sempre WUProp che gira. Boh...
Il testo in aramaico potrebbe essere utile per capire cosa fa rosetta, riesci a farcelo vedere? Tnx.

Per gli inglesi, mi rimetto alla barzelletta: se una persona conosce due lingue è bilingue, se ne conosce tre è trilingue, se ne conosce una sola... è inglese. :doh:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 25/12/2015 12:11 #119535

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
No, lascia perdere quei 2 txt che sono log del client BOINC. Io ti chiedevo i log delle singole wu (in stato elaborazione o comunque avviate e non completate), quelli si trovano soltanto in BOINC Data/slots/X (questo per windows chiaramente).
La butto lì... e se la causa di tutto questo fosse il fatto che BOINC non trova questa directory? E se la partizione fosse corrotta o inesistente? Se lo spazio non fosse sufficiente?

Ho trovato i log delle tue wu direttamente dal sito del progetto ed effettivamente la cosa strana è che vengono fatti partire i lavori sulle strutture, ma mancano i "successi".
Questa ad esempio è una tua wu appartentemente sana: boinc.bakerlab.org/rosetta/result.php?resultid=778825587
Solamente alla "Starting work on structure: _00007" conseguono dei "... success!", il che vuol dire che la app di Rosetta lavorava. Su tutte le altre strutture (da 1 a 8 esclusa la 7) il computer era a girarsi i pollici.

Edit: mi sono sbagliato, i miei pc elaborano tranquillamente anche senza che compaiano questi fantomatici "... success!". Evidentemente il problema è un altro.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Rosetta a rilento 25/12/2015 13:26 #119537

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Se proprio non se ne salta fuori, allora formattone termonucleare. :bua:


Al formattone ci penso quando rientro a casa magari, che poi non penso sia neanche necessario, voglio dire sarà un annetto che ho fatto il downgrade e ho sempre macinato con successo finora..riguardo a wuprop, non ha mai creato problemi, ce l'ho sempre avuta, proverò a sospenderla ma mi sale il sopracciglio come al doc spock :)

Il testo in aramaico potrebbe essere utile per capire cosa fa rosetta, riesci a farcelo vedere? Tnx.


Era nella tab messages, se non è temporaneo e viene salvato cerco di trovarlo.

e se la causa di tutto questo fosse il fatto che BOINC non trova questa directory? E se la partizione fosse corrotta o inesistente? Se lo spazio non fosse sufficiente?


Ricerco, ma come ho scritto su, prima di questo problema mi funzicava tutto a dovere..
Grazie dello sbattimento, non sapevo neanche ci fossero questi file online..

Nel frattempo il download bradipico del filone rosetta db mi è andato in errore al 97%.... :muro: :sob: Tutto da capo.. :urlo: :ahah: :censura:

Mi consolo con la barzelletta che alla prima occasione racconterò agli inglesi a bordo :fuck:

Adesso stacco per un po', si sta organizzando un barbequeue in coperta con tanto di maialino da latte impalato :puke:
Non sono proprio veggy ma gli animali interi mi fanno impressione, comunque mi tocca socializzare :dance:





Ci aggiorniamo più avanti, :grazie: a tutti intanto, ne verrò a capo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 26/12/2015 10:02 #119542

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Piccolo aggiornamento.

Ho trovato la cartella boinc data, era dove doveva essere ma questo pirla lavativo si affidava solo alla ricerca di winzoz che non gli dava risultati, va bene che sto lavorando e evidentemente non sono efficiente nel multitasking, però mi sento d chiedervi scusa per il tempo che vi ho fatto perdere.. :sorry: bastava fare solo un po' più di attenzione.

Il file cc_config ho letto su wiki che non viene creato di default ma solo quando si modificano le applicazioni esclusive, l'ho fatto ed è mgicamente apparso; a questo punto dubito e parecchio della mia memoria, evidentemente quando ho fatto il downgrade ho resettato tutto e lasciato di default molte cose.

Il file database di rosetta lo ha scarcato stanotte, ci ha messo 6 ore con questa connesione, dopodiché tutto sta procedendo al meglio.

Vorrei aumentare la scorta di wu ma ormai manca poco e non avrebbe molto senso credo, comunque oltre a giocare col numero di core e a settare al massimo la scorta "ufficiale" a dieci giorni c'è altro modo?

Chiedo ancora scusa per non aver avuto un po' più di pazienza al contrario di chi si è prodigato ad aiutarmi a risolvere il mio problema..
:sorry: :sorry: :sorry:

In ogni modo problem solved quindi :grazie: :grazie: :grazie:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 26/12/2015 10:19 #119543

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Vorrei aumentare la scorta di wu ma ormai manca poco e non avrebbe molto senso credo, comunque oltre a giocare col numero di core e a settare al massimo la scorta "ufficiale" a dieci giorni c'è altro modo?

Modificare il numero di core serve per progetti "tirchi", rosetta@home di solito ti manda quello che ti meriti. Direi di non usarlo.
Alza la scorta a 10 giorni, aspetta pazientemente di avere abbastanza WU da elaborare per i prossimi 2/3 giorni, poi chiudi le connessioni di rete e aspetta l'inizio del challenge.
Se hai una linea lenta ti conviene allungare il runtime delle wu per diminuire il numero di wu da scaricare. Devi farlo dal tuo account nel sito di rosetta@home.

Occhio alle barzellette sugli inglesi, potresti veder sparire il loro proverbiale humor. Soprattutto se tiri in ballo la regina. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 26/12/2015 11:47 #119544

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Alza la scorta a 10 giorni, aspetta pazientemente di avere abbastanza WU da elaborare per i prossimi 2/3 giorni, poi chiudi le connessioni di rete e aspetta l'inizio del challenge.
Se hai una linea lenta ti conviene allungare il runtime delle wu per diminuire il numero di wu da scaricare. Devi farlo dal tuo account nel sito di rosetta@home.


Sarà fatto! :ok:

Occhio alle barzellette sugli inglesi, potresti veder sparire il loro proverbiale humor. Soprattutto se tiri in ballo la regina. :asd:


Già l'humor ce l'hanno solo se sono loro a farlo, devo dire che 3 di questi 4 ragazzi sono un po' fuori razza, disponibili e cordiali, non se la tirano come tanti altri piloti ROV che si credono astronauti :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Sikanick.

Rosetta a rilento 26/12/2015 14:35 #119547

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2985
  • Ringraziamenti ricevuti 254
vedo che anche in mezzo al mare si festeggia, spero anche con qualche buona bottiglia !!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Rosetta a rilento 26/12/2015 21:08 #119553

  • Sikanick
  • Avatar di Sikanick Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ..Hic et Nunc..
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

[...] spero anche con qualche buona bottiglia !!!


Macché neanche scarsa, l'unico alcol è quello del dopobarba! :sbonk:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.355 secondi
Powered by Forum Kunena