-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 126
-
-
-
|
Sul TGR Leonardo di ieri hanno parlato di un nuovo motore AI basato in Italia, sviluppato a Roma dall'università La Sapienza:
minerva-ai.org/
(bisogna registrarsi)
Ho fatto qualche prova, rispetto a Gemini le risposte sono più brevi meno strutturate e talvolta diverse, ma devo ancora capire se più o meno precise.
La cosa più interessante, rispetto alle altre chat AI é la trasparenza: riporta i link alle pagine da cui ha ricavato la risposta; questo ad esempio mi è tornato molto utile nello studio dei caratteri di alcune piante (per le mie osservazioni / identificazioni su iNaturalist), facendomi scoprire pagine utili allo scopo (da mettere nel mio bookmark botanico) e anche di poterne valutare il peso specifico, cioè se si tratta di scritti professionali o amatoriali.
Ringraziano per il messaggio: boboviz, Pizza4ever
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Pizza4ever
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
Speriamo che non ti faccia pagare l'anno prima sui token presunti che saranno utilizzati l'anno successivo. INAIL style, no gangman.
Ma io no IA grazie lo stesso.
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 126
-
-
-
|
In qualche altra prova di utilizzo confrontata con Gemini, non regge, almeno sulla capacità di google di dragare la rete sia come ampiezza che come storico.
Ad esempio su alcune chat riguardanti il RAC di alcune vecchie GPU su einstein sembra probabile che Gemini potesse accedere ad un archivio storico dei dati di WuProp, di cui lo stesso sito ormani non dispone più.
Comunque visto che i costi dell'HW sembrano colpa dei datacenter AI, che tra l'altro diventano sempre più energivori, cerco di usare l'AI il meno possibile, al limite del boicottaggio
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
Pizza4ever
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 2
-
-
-
-
|
La cosa simpatica ora è che quando leggi un messaggio, devi pensare se l'ha scritto un umano o un sw. Presto sapranno mimetizzarsi...iniettare errori, scrivere in modo che vengano creduti...questa cosa fa paura. Spero solo che non finisca male.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.134 secondi