fabry2dgl ha scritto:
Hai detto bene " in Italia siamo maestri nel sbattercene di tutto e di tutti" cambierei solo la tua frase mettendo il Mondo al posto dell'Italia....perchè qua mi sembra che tutti i governi se ne fregano è sempre stato e sempre sarà.......è sotto gli occhi di tutti il cambiamento della situazione climatica nel mondo, però per ora non mi pare che i vari governi stiano facendo qualcosa per migliorare la situazione. Questo scienziato dice che tra 100 anni la specie umana sarà estinta....dirlo con questa certezza mi sembra eccessivo...certo è che la situazione sta diventando sempre più critica, quindi bisognerebbe davvero prendere la situazione in mano e cercare di rimediare ai vari errori che l'uomo ha fatto e ce ne sono parecchi da sistemare....sempre sperando che la situazione non sia ormai fuori controllo...in quel caso c'è solo da aspettare e sperare che sia una cosa veloce e indolore

non sono del tutto daccordo, si sta cercando di "creare" nuove fonti di energia: vedi i nuovi studi sui reattori a fusione, energie pulite (vedi quanti generatori eolici si vedono dalle autostrade in italia, non sono abbastanza ma meglio di niente), vedi le centrali solari (ho letto che basterebbe ricoprire il 2 o 3% della superficie del sahara per produrre qualcosa come 7-8Tw, che sarebbe circa la metà del fabbisogno mondiale), ecc..
Le idee ci sono ma c'è bisogno di tempo per perfezionarle...
L'italia purtroppo sta a guardare e continua a dipendere dagli altri stati però non tutti stanno con le mani in mano

questo prof cmq senza dati in mano è come giacobbo con la profezia dei maya