29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Danilo
-
Autore della discussione
-
Offline
-
RAM 128 KB
-
-
Messaggi: 191
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
MapQuest apre all'open source e investe $1 milione in OpenStreetMap
MapQuest è un servizio statunitense di cartografia digitale gestito da AOL. È una piattaforma in concorrenza con Google Maps e negli ultimi giorni ha pubblicato una versione sperimentale della nuova interfaccia in fase di rinnovamento. In queste ore è cominciato il testing di un portale open source per la Gran Bretagna.
Il successo di MapQuest in Italia è molto limitato perché il servizio si orienta piuttosto agli Stati Uniti, che dopo il Regno Unito otterranno una propria versione aperta della piattaforma. La sperimentazione appena cominciata ha però valore per tutti in quanto MapQuest si avvale del supporto diretto di OpenStreetMap.
Laspetto più interessante delle novità di MapQuest è infatti linvestimento di $1 milione di dollari in OpenStreetMap per luso delle mappe digitali generate e mantenute dagli utenti. Grazie ad AOL il futuro di OpenStreetMap godrà di un cospicuo finanziamento. Anche se Open MapQuest non dovesse mai raggiungere il nostro Paese è certo che OpenStreetMap potrà incrementare le funzionalità in tutto il mondo.
Fonte: www.ossblog.it/post/...rce-e-investe-1-milione-in-openstreetmap
www.mapquest.com/
new.mapquest.com/
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi