Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 16:54 #67029

• FataTurchina
  • Avatar di FataTurchina Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Avrei bisogno di un aiuto/parere. Dovreste dirmi se tra i progetti che sostengo ce n'è qualcuno pro nucleare o che in qualche modo ne sostenga la ricerca oppure progetti che favoriscono l'inquinamento...

Ecco qui la mia lista in ordine alfabetico:
boincsimap
climateprediction.net
Cosmology@Home
DNA@Home
Docking
Einstein@Home
GPUGRID
ibercivis
malariacontrol.net
Milkyway@home
orbit@home
Poem@Home
ralph@home
RNA World
rosetta@home
SETI@home
Spinhenge@home
superlinkattechnion
Virtual Prairie
World Community Grid
WUProp@Home
yoyo@home
Grazie, purtroppo il tempo a mia disposizione è scarsissimo, altrimenti verificherei attentamente da me.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 17:06 #67030

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mmm forse IberCivis, mi pare avesse un progetto che studia la FUSIONE nucleare (ben diversa dalla fissione, niente inquinamento e niente radiazioni, peccato ancora non si riesca a farla)

Gli altri sono abbastanza sicuro che non c'entrino nulla. WCG in particolare ha un progetto che si chiama "Clean Energy", quindi mi sembra tutto dire ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 17:43 #67031

• FataTurchina
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
Infatti ho scelto i progetti con attenzione, ma può essermi sfuggito qualcosa. Per la fusione posso chiudere un occhio...
Una proposta sarebbe quella di mettere un'icona o una voce accanto ai progetti pro nucleare... Mi sembra che ce ne siano alcuni esplicitamente a favore...
Stessa cosa per i progetti a fini di lucro (che potrei decidere di sostenere ugualmente, specie in caso di progetti medici di grande importanza).
Sarebbe utile anche una distinzione tra progetti sostenuti da boinc.italy e progetti non (ancora) sostenuti, da dividere in due sezioni distinte (mi è capitato spesso di agganciare un progetto e scoprire che non si potesse fare il join, per poi leggere le motivazioni nel forum...).
Sicuramente 22 progetti sono troppi per una sola macchina, a volte ne elaboro 10 per periodo... ma forse dovrei fare una selezione...?

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 17:56 #67032

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
beh i progetti supportati da BOINC.Italy li trovi sopra nella pagina progetti :asd:
se non sbaglio, sono supportati solo progetti senza scopo di lucro(ma non sono sicuro, una volta era così comunque...)
Secondo me non è necessario mettere una spunta su ogni progetto per il nucleare: uno si legge le informazione che già sono più che sufficienti e lo capisce(rosetta@home per esempio non c'entra molto, e si capisce senza iconcina..). Altrimenti bisognerebbe mettere una spunta anche su: vivisezione si\no(cit. da altro thread :asd: ), inquinamento, gestito da università o altro, ecc.. e non si finirebbe più, secondo me ;)
Poi se lo fai te o qualche volontario, ben venga, ma per me non è da mettere nelle 'cose da fare' :)
Io personalmente elaboro solo su un progetto su cpu(docking) e due o tre su gpu, dopo aver abbandonato gpugrid(einstein, primegrid su tutti), quindi scegli con cura :cool:

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 18:35 #67033

• FataTurchina
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
Sì, certo, leggo sempre con attenzione le descrizioni dei progetti che aggancio, ma anche leggendo descrizione e forum relativo, alcuni progetti, specie quelli contenitore, potrebbero avere applicazioni "nascoste".
Poi tra i progetti ce n'è anche qualcuno non supportato. Almeno questa distinzione secondo me andrebbe fatta, tra progetti sostenuti e non... Per il resto hai sicuramente ragione, sarebbe molto laborioso. Anche se su questioni importanti forse si potrebbe pensare di ingaggiare dei volontari...
C'è poi da dire che c'è più di qualche bug: spesso il link che dovrebbe portare al forum ufficiale di un progetto è rotto. Quando avrò tempo, si spera in estate, spero di poter essere di aiuto per correggere bugs e partecipare più attivamente... Intanto lavorano 2 criceti al mio posto...

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 18:50 #67034

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
FataTurchina ha scritto:

Sì, certo, leggo sempre con attenzione le descrizioni dei progetti che aggancio, ma anche leggendo descrizione e forum relativo, alcuni progetti, specie quelli contenitore, potrebbero avere applicazioni "nascoste".
Poi tra i progetti ce n'è anche qualcuno non supportato. Almeno questa distinzione secondo me andrebbe fatta, tra progetti sostenuti e non... Per il resto hai sicuramente ragione, sarebbe molto laborioso. Anche se su questioni importanti forse si potrebbe pensare di ingaggiare dei volontari...
C'è poi da dire che c'è più di qualche bug: spesso il link che dovrebbe portare al forum ufficiale di un progetto è rotto. Quando avrò tempo, si spera in estate, spero di poter essere di aiuto per correggere bugs e partecipare più attivamente... Intanto lavorano 2 criceti al mio posto...

sicuro ci siano anche progetti non supportati? qui : perché io ricordavo che quella lista conteneva solo progetti supportati :eek:

edit: hai ragione. Allora bisognerebbe fare qualcosa, potrei verificare anch'io i progetti che sono nella lista ma non supportati, appena ho tempo. Così già si avrebbe un'idea della bontà del progetto, se è supportato è meglio :cool:
(io guardavo solo passandoci sopra col mouse alla lista, e non entravo in quella generale dove ci sono più progetti, ecco perché non me ne ero accorto :king: )

Ultima Modifica: da robertogl [HWU].

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 18:52 #67035

• FataTurchina
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
Sto pensando che potremmo dividerci il lavoro per il "debug"...
Quasi quasi faccio un altro post... :spammone:

Edit: Ci sarebbe da rimboccarsi le maniche, dovremmo dividerci il lavoro...

Ultima Modifica: da FataTurchina.

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 18:54 #67036

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
FataTurchina ha scritto:

io ho modificato il post precedente intanto :asd:
cmq posso anche farlo da solo, solo che ci metterei più tempo, ma se mi metto io non smetto fino a che non finisco, a costo di non dormire la notte :fuck:

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 19:00 #67037

• FataTurchina
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
robertogl [HWU] ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

cmq posso anche farlo da solo, solo che ci metterei più tempo, ma se mi metto io non smetto fino a che non finisco, a costo di non dormire la notte :fuck:

Ma è un lavoraccio perché di ogni progetto dovresti controllare: link rotti, supportato/non supportato, nonché descrizione (alcuni progetti non hanno ancora una descrizione), varie ed eventuali... Meglio collaborare...

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 19:02 #67038

• robertogl [HWU]
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
FataTurchina ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

Ma è un lavoraccio perché di ogni progetto dovresti controllare: link rotti, supportato/non supportato, nonché descrizione (alcuni progetti non hanno ancora una descrizione), varie ed eventuali... Meglio collaborare...

ah no io intendevo solo se il progetto è supportato intanto :asd:
prima cosa scarto quelli che conosco e che sono famosi(rosetta, seti, einstein ecc..), poi leggo la pagina del forum, e al limite vado sul loro sito a verificare il gruppo se esiste :cool:

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 19:13 #67040

• FataTurchina
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • genio incompreso
Ho creato un nuovo thread nella sezione segnalazioni... www.boincitaly.org/f...tti-boinc-collaboriamo-per-il-debug.html

Ultima Modifica: da FataTurchina.

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 10/05/2011 21:04 #67051

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
FataTurchina ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

è un lavoraccio e appunto servono referenti e quindi gente che si occupi di uno o più progetti in particolare, alcuni già ne abbiamo mentre altri progetti ne sono sprovvisti.
Morse ha una tabella con la lista, se riesce a farla vedere capite la situazione.
Riassumendo una sola persona non può far tutto, sennò diventa matta :D

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 11/05/2011 01:07 #67065

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
r3venge ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

è un lavoraccio e appunto servono referenti e quindi gente che si occupi di uno o più progetti in particolare, alcuni già ne abbiamo mentre altri progetti ne sono sprovvisti.
Morse ha una tabella con la lista, se riesce a farla vedere capite la situazione.

L'ho postata nell'altro thread
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 11/05/2011 08:37 #67068

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E allora io intanto vi dico BRAVI!, visto che siete stati propositivi!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 11/05/2011 20:25 #67085

• r3venge
morse ha scritto:

r3venge ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

quale altro thread, scusa ma ho il cervello parcheggiato al momento

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 11/05/2011 21:00 #67091

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
r3venge ha scritto:

morse ha scritto:

r3venge ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

FataTurchina ha scritto:

quale altro thread, scusa ma ho il cervello parcheggiato al momento

Sezione segnalazione, suggerimenti oppure 3 post sopra :asd:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Progetti pro nucleare (non voglio sostenerli) 11/05/2011 21:14 #67093

• r3venge
grazie caro :asd: :asd: :asd:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi