Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 08/09/2011 10:19 #70033

• FWC-it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno,
vorrei segnalarvi l'iniziativa che stiamo promuovendo e supportando. Il concetto è che un argomento come questo può essere affrontato solo se alla base ci sono dei principi condivisi e sottoscritti da cui sviluppare un eventuale futuro alternativo.

Lo Statuto del Mondo Libero (Free World Charter) è infatti una dichiarazione di principi che hanno il potenziale per ottimizzare la vita sulla Terra per tutte le specie, sradicare la povertà e l'avidità umana, e avanzare nel progresso in modo esponenziale.

Né politici né religiosi, questi dieci brevi principi sono il fondamento di una nuova società avanzata che non utilizza i soldi, è libera, equa e sostenibile. Essi si basano unicamente sul buon senso, sulla Natura e sulla sopravvivenza.

Questa non è una petizione o un'organizzazione attivista , ma semplicemente un mezzo per le persone a riconoscere il loro sostegno all'idea.

FWC italy
Pagina FB

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 08/09/2011 11:27 #70053

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
FWC-it ha scritto:

Buongiorno,
vorrei segnalarvi l'iniziativa che stiamo promuovendo e supportando. Il concetto è che un argomento come questo può essere affrontato solo se alla base ci sono dei principi condivisi e sottoscritti da cui sviluppare un eventuale futuro alternativo.

ho letto un po' la versione dello statuto tradotta da Google (spero ce ne sia una in italiano :asd: )... c'è tanta carne al fuoco

in linea di massima sono d'accordo sull'elencazione dei problemi ma non credo di essere d'accordo con tutte le soluzioni

me la leggo per bene e poi vediamo

di certo... così come è adesso (e come sta diventando) non si va avanti per molto... :nono:

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 08/09/2011 11:47 #70061

• FWC-it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Salve,
Sul sito originale in inglese, sul quale si sottoscrive lo Statuto, si sta predisponenedo un tool multilingue.

Al momento abbiamo provveduto, anche se in fase di revisione, a tradurre i prinicipi qua:
www.valoriuniversali.org/statuto.html

eventualmente è anche allestita una pagina con le "critiche" più costruttive perventue fino ad ora e tutte comunque e sempre sono le benvenute

questo l'indirizzo:
www.valoriuniversali.org/critiche.html

grazie dell'interesse

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 10/09/2011 23:53 #70179

• djtux
  • Avatar di djtux Autore della discussione
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
  • Ringraziamenti ricevuti 2
FWC-it ha scritto:

Buongiorno,

Lo Statuto del Mondo Libero (Free World Charter) è infatti una dichiarazione di principi che hanno il potenziale per ottimizzare la vita sulla Terra per tutte le specie, sradicare la povertà e l'avidità umana, e avanzare nel progresso in modo esponenziale.

Né politici né religiosi, questi dieci brevi principi sono il fondamento di una nuova società avanzata che non utilizza i soldi, è libera, equa e sostenibile. Essi si basano unicamente sul buon senso, sulla Natura e sulla sopravvivenza.

Questa non è una petizione o un'organizzazione attivista , ma semplicemente un mezzo per le persone a riconoscere il loro sostegno all'idea.

FWC italy
Pagina FB

Come sei arrivato fin qui? :D

Wow c'è già qualcuno che pensa a diffondere uno statuto! Bene!
Non vedo perché non debba essere possibile..non è per nulla facile certo, ma neanche impossibile!
www.ecosia.org/index.php

E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Noi siamo il mondo - Jiddu Krishnamurti

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 13:06 #70330

• FWC-it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao,
intendi fin qui, "su queste pagine"? O fin qui "a diffondere lo Statuto"?
Per il primo caso...beh diciamo che per diffondere lo Statuto, o solo far conscere l'idea, ho fatto un po di ricerca con keywords tipo " un mondo senza soldi" che è il titolo di questo thread.
Per il secondo caso, beh sono rimasto affascinato dal modo in cui idee e "utopie", che avevo in testa da anni, sono state esposte in modo distaccato da ideologie a sfondo politico - religiose o addirittura profetico - setteristiche.
La chiarezza, la semplicità ma anche l'ineluttabilità delle tesi hanno fatto sì che ora io stia collaborarndo attivamente alla versione italiana del sito originale. Al momento, se doaccordo con i concetti, l'unica cosa da fare è sottoscrivere, far girare e condividere.
A presto

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 17:21 #70338

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
FWC-it ha scritto:

Ciao,
intendi fin qui, "su queste pagine"? O fin qui "a diffondere lo Statuto"?
Per il primo caso...beh diciamo che per diffondere lo Statuto, o solo far conscere l'idea, ho fatto un po di ricerca con keywords tipo " un mondo senza soldi" che è il titolo di questo thread.
Per il secondo caso, beh sono rimasto affascinato dal modo in cui idee e "utopie", che avevo in testa da anni, sono state esposte in modo distaccato da ideologie a sfondo politico - religiose o addirittura profetico - setteristiche.
La chiarezza, la semplicità ma anche l'ineluttabilità delle tesi hanno fatto sì che ora io stia collaborarndo attivamente alla versione italiana del sito originale. Al momento, se doaccordo con i concetti, l'unica cosa da fare è sottoscrivere, far girare e condividere.
A presto

si ma io credo che come la verità sia spesso nel mezzo anche le soluzioni migliori ci siano, un mondo senza soldi non lo vedo molto bene, se io voglio di piu perche ambisco a molto, tipo una buona auto o una casa grande lavoro di piu per guadagnare di piu quindi sono stimolato, se mi viene dato il necessario per vivere bene non avrei piu stimoli per impegnarmi. Vivrei la vita passivamente.

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 18:03 #70344

• FWC-it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ciao,
Premetto che questa iniziativa non pretende di essere la miglior soluzione, solo una soluzione migliore dell'attuale.
Inotre non è soltanto un cambiamento di sistema, è un cambiamento radicale nel modo di pensare ed è per questo che stiamo approfondendo gli studi su quella che ritenamo essere uno dei fondamenti per la sua riuscita: l'educazione.

Rispondendo brevemente:
Il denaro non è un incentivo al lavoro, è un obbligo per guadagnare. Incentivi veri per il lavoro sono la passione, l'estro, il dare una mano, l' incontrare persone che vogliono imparare. Una volta che il denaro è stato rimosso dalle nostre vite, le persone lavoreranno solo con questi incentivi , e di conseguenza saranno molto più felici e più produttive.

L'oziare o il darsi da fare starebbe al singolo individuo. In un mondo libero dal denaro e dai vincoli finanziari , consentirebbe di realizzare i propri sogni in modi che oggi si possono solo immaginare. Per esempio, si potrebbe viaggiare ovunque e in qualsiasi momento; perseguire i propri hobby o passioni senza vincoli di costo, contribuire con le vostre abilità e talento nella comunità; trascorrere più tempo con la famiglia, ecc (tratto dalla pagina: critiche)

Poi dipende da cosa intendi con "di più": più degli altri? più di quello che ognuo nella comuintà potrebbe permettersi?In un mondo così non ci sarebbe l'osolescenza programmata per innalzre i consumi, anzi tutte le auto sarebbere buone, se non ottime per ridurli.
Una casa grande, compatibilmente con i principi fondanti, potrebbe essere una delle passioni della tua vita.

Grazie per la critica e l'obiezione. Il confronto di opinioni fa sempre piacere ed è sempre e comunque una crescita intelletuale per le parti.
A presto

Ultima Modifica: da FWC-it.

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 18:59 #70348

• r3venge
FWC-it ha scritto:

Ciao,
Premetto che questa iniziativa non pretende di essere la miglior soluzione, solo una soluzione migliore dell'attuale.
Inotre non è soltanto un cambiamento di sistema, è un cambiamento radicale nel modo di pensare ed è per questo che stiamo approfondendo gli studi su quella che ritenamo essere uno dei fondamenti per la sua riuscita: l'educazione.

Rispondendo brevemente:
Il denaro non è un incentivo al lavoro, è un obbligo per guadagnare. Incentivi veri per il lavoro sono la passione, l'estro, il dare una mano, l' incontrare persone che vogliono imparare. Una volta che il denaro è stato rimosso dalle nostre vite, le persone lavoreranno solo con questi incentivi , e di conseguenza saranno molto più felici e più produttive.

L'oziare o il darsi da fare starebbe al singolo individuo. In un mondo libero dal denaro e dai vincoli finanziari , consentirebbe di realizzare i propri sogni in modi che oggi si possono solo immaginare. Per esempio, si potrebbe viaggiare ovunque e in qualsiasi momento; perseguire i propri hobby o passioni senza vincoli di costo, contribuire con le vostre abilità e talento nella comunità; trascorrere più tempo con la famiglia, ecc (tratto dalla pagina: critiche)

Poi dipende da cosa intendi con "di più": più degli altri? più di quello che ognuo nella comuintà potrebbe permettersi?In un mondo così non ci sarebbe l'osolescenza programmata per innalzre i consumi, anzi tutte le auto sarebbere buone, se non ottime per ridurli.
Una casa grande, compatibilmente con i principi fondanti, potrebbe essere una delle passioni della tua vita.

Grazie per la critica e l'obiezione. Il confronto di opinioni fa sempre piacere ed è sempre e comunque una crescita intelletuale per le parti.
A presto

si infatti questa è solo la mia idea, io rimango convinto che basterebbe risistemare l economia che già abbiamo visto che funziona malissimo, anzi non funziona...basti pensare al signoraggio ecc.

Infatti non sono contro il denaro ma contro chi lo gestisce per come lo fa.
Un'economia dove i soldi stampati non sono i nostri (dello stato) ma delle banche e lo stato fa debito per farli stampare invece di farlo lui stesso è un economia che appunto non può funzionare...sono certo che se verrebbe cambiato radicalmente il sistema anche con il denaro il mondo potrebbe andar bene come tu dici potrebbe senza.

altro esempio Bax fa 500mila di rac, io lo voglio superare e voglio 10 pc di ultima generazione, come me li procuro non avendo denaro? sarebbe per me un surplus rispetto all intera comunità e quindi una disparità nei loro confronti, un'ingiustizia per dirla in breve e per questo motivo fondamentalmente la cosa non mi ispira. E la storia potrebbe andare avanti all'infinito, supero Bax, a lui "rode" e vuole altri pc e la corrente per mantenerli e via all infinito. Se ci fossero i soldi avrei un limite di spesa, senza no e mi troverei spiazzato.

Comunque si la mia non è una polemica anzi, mi fa piacere che ci sia gente che proponga iniziative del genere contro cose che funzionano davvero male :)

Ultima Modifica: da r3venge.

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 22:34 #70374

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
FWC-it ha scritto:

Ciao,

Rispondendo brevemente:

A presto

nel mio piccolo non sono riuscito a rendere decentemente ciò che hai scritto, Grazie.

Chi spera di migliorare l'attuale economia forse ha "paura" di affrontare un cambiamento tanto radicale di pensiero che non ha proprio alcun bisogno di "economia" intesa come la gestione degli scambi con il denaro. Ciò indica solamente che c'è ancora molto da fare per preparare un congruo numero di menti per realizzare un mondo senza soldi. IMHO.
www.ecosia.org/index.php

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 14/09/2011 23:38 #70377

• FWC-it
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Chiedo scusa per tutti gli errori di digitazione, ma non sempre riesco a scrivere in posti che permettano una revisione e magari, quando li vedo, sono già quotati ed è inutile correggere:)
@r3venge
si ma io credo che come la verità sia spesso nel mezzo anche le soluzioni migliori ci siano

E' il mio motto preferito da tanto tempo. Credo sia l'essenza della saggezza.
Rappresenta l'equilibrio. Come l'asta di un equilibrista. In questo momento al mondo ci sono molti equilbri instabili. L'importante è riuscire ad opporre un forza sufficiente a riportare l'asta nella posizione orizzontale, prima che l'inerzia e le concause facciano precipitare le cose. Per poter riguadagnare la.. "via di mezzo" è necessario uno spostamento "oltre" il limite precedente. E certi limiti si possono superare non solo con la violenza e l'intolleranza.nche immaginando e sognando un domani diverso, possibilmente migliore. Infatti probabilemtne il punto di equilibrio non sarà identico a prima.
Comunque si la mia non è una polemica

Non ho percepito un tono polemico in nessuna delle tue considerazioni, e anche se fosse stato, basta rimanere nel seminato dell'educazione e del rispetto, e ci si potrebbe anche "insultare" :)

@djtux
nel mio piccolo non sono riuscito a rendere decentemente ciò che hai scritto, Grazie.
ehhm sorry, ma non afferro bene il senso ... con tutti gli sbagli che ho fatto io, non farti problemi a chiedere.

Chi spera di migliorare l'attuale economia forse ha "paura" di affrontare un cambiamento tanto radicale di pensiero che non ha proprio alcun bisogno di "economia" intesa come la gestione degli scambi con il denaro. Ciò indica solamente che c'è ancora molto da fare per preparare un congruo numero di menti per realizzare un mondo senza soldi. IMHO.
IMHO2

nel "tuo piccolo" però hai un grande capacità di sintesi :)

FWC

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 15/09/2011 19:16 #70416

• r3venge
in finale forse alla vostra soluzione ci si arriverà in un futuro piu lontano, per adesso mi accontenterei che venga sistemata la situazione attuale, che vengano incentivate le energie alternative invece di finanziare guerre per il petrolio quando per molte cose potremmo usare bio carburanti ecc, che vengano aiutati i paesi poveri ma non con 10 tonnellate di pane secco piuttosto che gli venga data la possibilita di svilupparsi e badare a loro stessi.

E poi in italia che vengano spesi meglio i soldi, si decimi la classe politica e le spese, si applichi la legge per davvero, ospedali migliori, PIU CARCERI (perché i criminali devono stare in cella non a casa loro), e piu controllo sulle strade, ma deve essere una cosa radicale perche non possono morire migliaia di persone l anno per incidenti, peggio di una guerra.

se tutte ste cose verrebbero sistemate allora sarei contento, con o senza denaro.

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 15/09/2011 21:54 #70445

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
piccolo ot:
per gli incidenti proporrei dei SERI corsi di guida, di quelli che solo chi sta davvero attento e ha i riflessi abbastanza pronti passa!! altro che segnali a memoria e 2 prove di parcheggio!! c'è gente che ha la patente da anni e guida come dei vecchi 90-enni, non sa parcheggiare e nemmeno girare per strada, che sbaglia a mettere le frecce, che non capisce quando deve passare e quando è il caso di aspettare ecc.
fine ot.
www.ecosia.org/index.php

Re: Un mondo SENZA soldi - Statuto del Mondo Libero 15/09/2011 22:08 #70448

• r3venge
djtux ha scritto:

piccolo ot:
per gli incidenti proporrei dei SERI corsi di guida, di quelli che solo chi sta davvero attento e ha i riflessi abbastanza pronti passa!! altro che segnali a memoria e 2 prove di parcheggio!! c'è gente che ha la patente da anni e guida come dei vecchi 90-enni, non sa parcheggiare e nemmeno girare per strada, che sbaglia a mettere le frecce, che non capisce quando deve passare e quando è il caso di aspettare ecc.
fine ot.

io la penso diversamente.
quelli a cui la patente andrebbe tolta non sono i vecchietti che vanno a 30 all ora che bene o male salvo un po di caos sono rare le volte che fanno davvero male a qualcuno. Il problema sono tutti quelli che si credono fenomeni a guidare e non rispettano SOPRATTUTTO i limiti di velocità.
Gente che beve e si droga prima di guidare e usa il telefono senza problemi, non serve un corso specializzato serve togliere le patenti a vita a chi pratica semplicemente una guida pericolosa e il problema è risolto alla base, punirne uno per educarne cento. Questo servirebbe per le strade invece chi fa stragi sotto effetto di alcool al massimo viene condannato per omicidio colposo che nonostante il nome sembri grave non è molto, probabilmente il carcere nemmeno lo vedi. E' uno schifo e mi sono rotto le palle di questo paese, non c e nulla che vada come dovrebbe.

Re: Un mondo SENZA soldi 03/11/2011 20:41 #72443

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
Gianpi ha scritto:

;)

OOOH dai cazzo!!! :D

spero di dover attendere così a lungo.. 24° secolo è un pò oltre la nostra vita..
www.ecosia.org/index.php

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: Un mondo SENZA soldi 03/11/2011 20:54 #72444

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
Il guaio è che manca la funzione reset... siamo tutti abituati a perpetuare ciò che più ci fa piacere secondo il nostro egoismo più o meno coscientemente (forse più meno che più...:D).. fossilizzati!

Quando scrivete tante cose su un foglio di carta avete bisogno di uno spazio più pulito per riorganizzare le idee...prendete un altro foglio! oppure cancellate quel che avete scritto et voilà! si ricomincia! Manca il sapore del momento....

Invece no, qui (diciamo la sfera occidentale in pieno di sicuro...) si nasce, si campa non troppo felicemente fino all'adolescenza, poi da ventenni booom...tutti DEVONO cercarsi un lavoro per accumulare soldi per poi un domani farsi una famiglia..... a me suona strano, uno nasce e ha la vita segnata da delle cose che si devono fare...forse perché "le fanno tutti" e per questo non ci si pensa proprio a metterle in dubbio..

Scusate se ferisco qualche pensiero altrui..son scritti di getto prima di uscire.. :)
www.ecosia.org/index.php

Re: Un mondo SENZA soldi 04/11/2011 07:10 #72456

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
djtux ha scritto:

Invece no, qui (diciamo la sfera occidentale in pieno di sicuro...) si nasce, si campa non troppo felicemente fino all'adolescenza, poi da ventenni booom...tutti DEVONO cercarsi un lavoro per accumulare soldi per poi un domani farsi una famiglia.....

questo è il pensiero di un abitante di una zona ricca del mondo.... gli altri lavorano per mangiare :)

ci ho sbattuto il naso in questa mia esperienza russa

sul fatto del reset... magari vorremmo anche farlo ma nel nostro piccolo possiamo facilmente prendere un foglio di carta nuovo, resettare un sistema è al di fuori della portata del singolo e così non facciamo niente

Re: Un mondo SENZA soldi 22/11/2011 23:34 #73194

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
e adesso ditemi se queste scene di questo magnifico film non vi fanno riflettere:

Notate che l'intero film è disponibile su youtube per chi vuole..

Vi rendete conto che ci sono un sacco di vite perse e sprecate direttamente e/o indirettamente per i soldi??? E non vi pare assurdo?
www.ecosia.org/index.php

Re: Un mondo SENZA soldi 24/11/2011 20:40 #73250

• r3venge
wow

Re: Un mondo SENZA soldi 25/11/2011 18:19 #73282

• djtux
  • Referente Yoyo@home
  • Referente Yoyo@home
Dai.. è per inerzia che uno non si sforza nemmeno di immaginare un mondo senza soldi.

E' come quando incontriamo qualcuno che conosciamo anche solamente di vista per strada e lo salutiamo con "Ciao" o "Salve"... ma accade solamente perché da piccoli i nostri genitori e le persone adulte in genere ci hanno sempre suggerito di fare così per "buona educazione" ed è diventato così un automatismo, tanto automatico da essere ormai incosciente.
E questo discorso credo valga per un mucchio enorme di tante altre "abitudini cieche". Cieche nel senso che appunto sono cose che si fanno incoscientemente senza "essere presenti" nel momento in cui le facciamo... le facciamo e basta.
IMHO :D
www.ecosia.org/index.php

Re: Un mondo SENZA soldi 25/11/2011 19:42 #73293

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
questo film devo guardarmelo

ovviamente non sarà pieno di effetti speciali :D ma l'idea di partenza mi intrippa

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.192 secondi