Live chat

sabayonino in attesa che si risvegli rosetta & compagnia cantante (06.04.26, 15:48)
sabayonino a me dei crediti frega niente . la gpu le metto su asteroids e la cpu su gaia o spacious (06.04.26, 15:47)
zioriga Provarfe per credere !! (06.04.26, 15:19)
zioriga Attenzione che Milky non ha più applicativo su GPU, per quanto riguarda invece Asteroids è meglio usare solo la CPU perchè già solo con 2/3 thead dedicati, si generano più crediti rispetto alla GPU (06.04.26, 15:19)
sabayonino per quanto rigurada i progetti non matematici le mie 980Ti e 750ti girano bene su @einstein , @milkyway , @Asteroid (06.04.26, 13:09)
mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
samu986 Ho un'altra domanda: ho 3 PC collegati su WCG con lo stesso account, però la coda delle WU me la dà soltanto in un PC. Come mai? Io vorrei la coda di lavoro in tutti i PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? (05.04.26, 17:02)
samu986 zioriga, ho capito, grazie mille per le delucidazioni. (05.04.26, 17:02)
zioriga credo sia a causa della configurazione del server di WCG, che non contente lo scarico delle statistiche (05.04.26, 14:24)
zioriga purtroppo l stats su WCG non funzionano (05.04.26, 14:23)
samu986 sabayonino, perciò da quello che capisco avete tutti problemi con le statistiche. Io personalmente sto elaborando SOLO su WCG, a me interessano le stats di quello. Dite anche a me cosa sta succedendo per cortesia? Grazie. (03.04.26, 23:11)
kidkidkid3 Scoperti oltre11mila asteroidi, 33 sono vicini alla Terra Visti 'al primo sguardo' dall'osservatorio Vera Rubin in Cile ROMA, 03 aprile 2026, 13:27 (03.04.26, 17:47)
zioriga non pensavo di essere così in alto (02.04.26, 21:34)
zioriga Ho appena controllato il mio punteggio su https://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamMemberDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1 e vedo con stupore il mio punteggio totale è al quinto posto del team (02.04.26, 21:33)
Ram Io su WCG sono a 1.300.000 (02.04.26, 16:43)
zioriga io su WCG sono intorno a 3500 (02.04.26, 11:24)
sabayonino Clicca per guardare il video (01.04.26, 20:53)
sabayonino occhio che poi li devi dichiarare al fisco (01.04.26, 19:55)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

una domanda per voi 05/09/2011 21:07 #69947

• r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
allora ragazzi ho una torcia elettrica da 100 lumens che può essere usata sia con una singola batteria AA che con due mediante una prolunga.

ho notato la luminosita rimane "ad occhio" invariata passando da una a due stilo e viceversa.

allora la mia domanda è questa, se con una AA dura circa 40/50/60 minuti, con due dovrebbe durare il doppio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: una domanda per voi 05/09/2011 21:24 #69949

• Edoardo23
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
credo di sì circa

Re: una domanda per voi 05/09/2011 23:08 #69957

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
Evidentemente le due pile sono in parallelo rispetto alla resistenza della torcia, quindi può funzionare quest'ultima sia con una o con due pile, la durata quindi dovrebbe essere il doppio con due pile

Re: una domanda per voi 06/09/2011 17:13 #69968

• r3venge
campos ha scritto:

Evidentemente le due pile sono in parallelo rispetto alla resistenza della torcia, quindi può funzionare quest'ultima sia con una o con due pile, la durata quindi dovrebbe essere il doppio con due pile

si ci avevo pensato anch io, poi quando ho tempo faccio una prova e la posto..

comunque, non capisco una cosa...le due batterie insieme erogano 2,4 volt mentre una la metà...come fa ad arrivare sempre la stessa potenza al led?

Re: una domanda per voi 06/09/2011 17:46 #69969

• Edoardo23
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
forse (e ripeto forse) la massima luce del per il led sarà meno o uguale alla potenza di una batteria
P.S. le AA sono da 1,5 volt l' una

Re: una domanda per voi 06/09/2011 18:30 #69970

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
r3venge ha scritto:

...comunque, non capisco una cosa...le due batterie insieme erogano 2,4 volt mentre una la metà...come fa ad arrivare sempre la stessa potenza al led?

qui è da chiarire se non ti sono note le leggi di base della corrente elettrica oppure se io non ho capito quale sia il tuo dubbio o mi sfugga qualcosa

immagina le pile come delle cascate di acqua e il tuo led come un mulino che gira con l'acqua corrente: più veloce è l'acqua più veloce girerà il mulino

se tu metti le due cascate una sopra l'altra allora l'acqua acquisterà molta velocità perché farà 2 salti, e il mulino girerà molto velocemente (pile in serie --> 2,4 V --> grande luminosità del led...e magari schiatta pure)

se tu metti le due cascate una a fianco all'altra la velocità finale dell'acqua è la stessa di quella provocata da una cascata sola, non è doppia, quindi il mulino girerà piano (pile in parallelo --> 1,2 V --> luminosità normale del led)

a livello base ci sono diverse similitudini tra il flusso di corrente in un circuito elettrico e il flusso dell'acqua in un canale

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: una domanda per voi 06/09/2011 18:31 #69971

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
r3venge ha scritto:

campos ha scritto:

comunque, non capisco una cosa...le due batterie insieme erogano 2,4 volt mentre una la metà...come fa ad arrivare sempre la stessa potenza al led?

Se le pile sono in parallelo non generano una differenza di potenziale doppia come nel caso fossero messe in serie!!!

I volt alla torcia sono quelli di una batteria singola, anche se attacchi venti pile in parallelo!!!

Re: una domanda per voi 06/09/2011 19:00 #69973

• r3venge
campos ha scritto:

r3venge ha scritto:

campos ha scritto:

Se le pile sono in parallelo non generano una differenza di potenziale doppia come nel caso fossero messe in serie!!!

I volt alla torcia sono quelli di una batteria singola, anche se attacchi venti pile in parallelo!!!

per parallelo intendi una di fianco l altra? perché le mie sono una dietro l altra

Re: una domanda per voi 06/09/2011 19:15 #69974

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
r3venge ha scritto:

per parallelo intendi una di fianco l altra? perché le mie sono una dietro l altra

Collegamento in parallelo

In serie e in parallelo sono collegamenti elettrici, bisogna vedere i collegamenti fisici, poi le pile possono stare in una posizione piuttosto che un'altra....

Comunque se le batterie fossero collegate in serie, staccandone una si stacca il circuito e non si accenderebbe la torcia, come ho già detto, per cui il collegamento è sicuramente in parallelo...

Re: una domanda per voi 06/09/2011 19:17 #69975

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
r3venge ha scritto:

la questione non è come sono sistemate fisicamente ma come sono collegate elettricamente

se la punta di una tocca fisicamente il culo dell'altra allora sono in SERIE

se sono una di fianco all'altra... non è detto... bisogna vedere icontatti

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re: una domanda per voi 06/09/2011 19:49 #69976

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
Legge di Ohm :et:

Re: una domanda per voi 06/09/2011 20:38 #69977

• r3venge
Gianpi ha scritto:

Legge di Ohm :et:

ok vi ringrazio :)

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi