Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re: Troppi bei progetti e pochi core 16/09/2011 20:57 #70508

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Il mio era veramente un semplice sfogo personale, non pensavo di avviare una gazzara del genere :eek:
Vabbè, in ordine sparso:

bax dixit:

controlla prima che qualcuna di loro non sia incinta

Bax C-O-S-A S-T-A-I F-A-C-E-N-D-O in Russia??? :ciapet:

djtux dixit:

Seguire tutti i progetti credo sia una frammentazione di potenza di calcolo quasi controproducente sotto tutti i punti di vista... avete dei computer, non dei Supercomputer.. quindi già non fanno moltissimo, se frammentate pure la misera potenza di calcolo su tanti progetti è peggio.. IMHO:D

La penso diversamente. Mi piace seguire i progetti biomedici in generale, quelli "piccoli" e con poche risorse in particolare.

anche per me i crediti vanno in secondo piano rispetto alla ricerca in sé!!!

Su questo concordo in pieno

Ultimamente sto cercando di sublimare la mancanza di core scrivendo nei vari forum dei progetti. Mi illudo di aiutare i progetti anche in questo modo

Uragana Science dixit:

POEM, nel 2010, secondo l'official CASP ranking, figurava intorno al 119° posto mondiale fra i gruppi nella capacità di predire le strutture proteiche (come è scritto nel link "result" dell'home page di Poem stesso) che non mi sembra un risultato grandioso

E' uno dei motivi per cui sono passati all'opencl....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 12:45 #70524

• theghost985
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Il fantasma delle WUUUUUUUU
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Il mio era veramente un semplice sfogo personale, non pensavo di avviare una gazzara del genere :eek:

Non credo sia una gazzara, in fondo è anche uno dei motivi perchè siamo tutti qui, punti di vista sulla ricerca. Come si può andare avanti se non ci si pongo delle domande (per di più leggittime)?

Uragana Science dixit:

POEM, nel 2010, secondo l'official CASP ranking, figurava intorno al 119° posto mondiale fra i gruppi nella capacità di predire le strutture proteiche (come è scritto nel link "result" dell'home page di Poem stesso) che non mi sembra un risultato grandioso

E' uno dei motivi per cui sono passati all'opencl....

1)Cioè? Cos' è sta storia dell' openCl?
2)Per capacità di predire le strutture proteiche, intendi la metodologia o la "potenza di calcolo"?? Perchè questo è un punto fondamentale!

16 Core, sono pur sempre 16 core sbaaaaaaaaaavvvvv

Stay Tuned!
\"Non c\' è posto per noi dietro il Volga\" (Vasili G. Zaitsev)

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 15:04 #70531

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
theghost985 ha scritto:

1)Cioè? Cos' è sta storia dell' openCl?

A marzo di quest'anno hanno abbandonato il vecchio codice per adottare l'opencl (che gli permetterà anche di passare su gpu). Nel thread su Poem trovi tutto.

2)Per capacità di predire le strutture proteiche, intendi la metodologia o la "potenza di calcolo"?? Perchè questo è un punto fondamentale!

Metodologia. Il CASP è una competizione che misura quanto una proteina simulata si avvicina alla sua reale conformazione. Più si somigliano, migliore è il metodo di simulazione.
Ovvio che la potenza gioca il suo ruolo, ma se il protocollo non è efficace, non serve a niente....

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 15:27 #70534

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
boboviz ha scritto:

bax dixit:

Bax C-O-S-A S-T-A-I F-A-C-E-N-D-O in Russia??? :ciapet: ..

esattamente quello che pensi tu :asd:

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 15:44 #70537

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
baxnimis ha scritto:

boboviz ha scritto:

bax dixit:

Bax C-O-S-A S-T-A-I F-A-C-E-N-D-O in Russia??? :ciapet: ..

esattamente quello che pensi tu :asd:

:oink: :asd:

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 15:52 #70539

• theghost985
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ecco un link che può essere esplicativo... E' una tesi di laurea.

link

Buona Lettura.... Consigliato a chi mastica un po' di modelli matematici e statistici (punti z, e via dicendo)

Stay Tuned!

Ultima Modifica: da baxnimis. Motivo: link non funzionante

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 18:13 #70542

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
theghost985 ha scritto:

link

Buona Lettura.... Consigliato a chi mastica un po' di modelli matematici e statistici (punti z, e via dicendo)

Stay Tuned!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a meno che non stia prendendo un granchio pauroso.... questa tesi (difesa il 26 ottobre 2010) mi ha rubato un pezzo di testo che avevo scritto su un articolo sul mio sito mesi prima (pubblicato il 26 aprile 2010)

in realtà molte parti di questa tesi sembrano copiate "senza testa": si passa dalla terza persona alla prima persona (tipico di relazioni fatte dai responsabili stessi del progetto quando raccontano cosa hanno fatto)

chissà... poi magari io stesso avevo copiato da qualche altro sito... ma c'è qualcosa di talmente particolare in quel pezzo di testo copiato che mi fa venire ben pochi dubbi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pagina 46

Re: Troppi bei progetti e pochi core 17/09/2011 21:50 #70552

• theghost985
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

theghost985 ha scritto:

link

Stay Tuned!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

a meno che non stia prendendo un granchio pauroso.... questa tesi (difesa il 26 ottobre 2010) mi ha rubato un pezzo di testo che avevo scritto su un articolo sul mio sito mesi prima (pubblicato il 26 aprile 2010)

in realtà molte parti di questa tesi sembrano copiate "senza testa": si passa dalla terza persona alla prima persona (tipico di relazioni fatte dai responsabili stessi del progetto quando raccontano cosa hanno fatto)

chissà... poi magari io stesso avevo copiato da qualche altro sito... ma c'è qualcosa di talmente particolare in quel pezzo di testo copiato che mi fa venire ben pochi dubbi :rotfl: :rotfl: :rotfl:

pagina 46

Il problema di quella frase evidenziata, è che la fonte era il sito dell' università di Padova!!! :king:
Sarà sicuramente una tesi abbozzata al volo... e poi i relatori raramente la leggono... Forse una triennale, non saprei, mi sembrava interessante, ma di sicuro c' è chi ne sa più di me :rotfl:

Re: Troppi bei progetti e pochi core 18/09/2011 23:32 #70603

• Gianpi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Trattorista Capo
ataru4 ha scritto:

Dato che si parla di numero di core, è meglio un procio con tanti core tipo il nuovo AMD Bulldozzer da 16 core con bassa frequenza di clock, o una cpu con non so 6-8 core pero con frequenze elevate ?

Dipende...a quanto pare Bulldozzer non andrà troppo bene per scaccolare essendo stato sviluppato per applicazioni che non scannano troppo la CPU, dovrebbe trattarsi di una specie di hyper treading al contrario, due core condividono diverse parti che nelle applicazioni standard sono poco utilizzate.
Attendiamo i primi test sulle CPU per saperne di più!

Re: Troppi bei progetti e pochi core 27/01/2012 12:58 #75288

• ari
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
ho visto da qualche parte che si possono assegnare piu' wu allo stesso core....

come si fa ?

il mio fx 8120 sarebbe al lavoro su 16 wu contemporaneamente .... non sarebbe mica male ( appena saro' riuscito ad aggiornare il bios della mb ... )

Re: Troppi bei progetti e pochi core 27/01/2012 13:04 #75290

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
ari ha scritto:

come si fa ?

il mio fx 8120 sarebbe al lavoro su 16 wu contemporaneamente .... non sarebbe mica male ( appena saro' riuscito ad aggiornare il bios della mb ... )

Quelli sono casi speciali. Nella norma una wu, un core (se il client non è multithread).
Comunque un esempio lo puoi trovare nell'articolo che ha fatto bax per poem. Lo trovi in fondo a tutte le pagine del sito ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Troppi bei progetti e pochi core 27/01/2012 13:27 #75292

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
morse ha scritto:

ari ha scritto:

come si fa ?

Quelli sono casi speciali. Nella norma una wu, un core (se il client non è multithread).
Comunque un esempio lo puoi trovare nell'articolo che ha fatto bax per poem. Lo trovi in fondo a tutte le pagine del sito ;)

mmmhhh... più WU allo stesso core???? mai vista una cosa del genere per le CPU, per le GPU invece si

forse con qualche macchina virtuale?

ma poi a che pro? solitamente le WU per CPU sfruttano interamente un core quindi ficcargliene dentro 2... non so se ci si guadagna qualcosa

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi