Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Come funziona? 08/11/2011 20:33 #72692

• r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
Allora ragazzi, Io personalmente non mi sento rappresentato in parlamento da nessun partito/politico ecc (quindi che siano di destra, sinistra o centro o qualsiasi altra cosa) perché a prescindere dalle idee politiche che ognuno è libero di avere, poi materialmente di politici onesti e che fanno gli interessi del cittadino se ne vedono ben pochi (vedi la votazione 22 si, 498 no, su una votazione fatta per diminuire i loro interessi o una cosa simile).
Quindi quello che vi chiedo è:
nel caso in cui si vada a votare, e non ho un rappresentante come faccio? c è un modo per esprimere questa cosa? o l alternativa è rinunciare al voto (cosa che non avrei intenzione di fare).

Ho questo dubbio perché non vorrei andare a votare e dare il mio voto all'attuale classe politica (destra, sinistra o centro che sia).

Vi ringrazio in anticipo :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Come funziona? 08/11/2011 20:40 #72695

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
r3venge ha scritto:

Allora ragazzi, Io personalmente non mi sento rappresentato in parlamento da nessun partito/politico ecc (quindi che siano di destra, sinistra o centro o qualsiasi altra cosa) perché a prescindere dalle idee politiche che ognuno è libero di avere, poi materialmente di politici onesti e che fanno gli interessi del cittadino se ne vedono ben pochi (vedi la votazione 22 si, 498 no, su una votazione fatta per diminuire i loro interessi o una cosa simile).
nel caso in cui si vada a votare, e non ho un rappresentante come faccio? c è un modo per esprimere questa cosa? o l alternativa è rinunciare al voto (cosa che non avrei intenzione di fare).

Ho questo dubbio perché non vorrei andare a votare e dare il mio voto all'attuale classe politica (destra, sinistra o centro che sia).

Da quanto ne so io puoi solo rinunciare al voto presentandoti al seggio e dicendo che non vuoi la scheda e loro sono obbligati a metterlo a referto.

PREMESSA: se questa discussione si sposta sulla politica (visto che è molto border line) la chiudiamo subito! Communità avvisata, mezza salvata ;) :read:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Come funziona? 08/11/2011 20:47 #72696

• r3venge
morse ha scritto:

r3venge ha scritto:

Da quanto ne so io puoi solo rinunciare al voto presentandoti al seggio e dicendo che non vuoi la scheda e loro sono obbligati a metterlo a referto.

PREMESSA: se questa discussione si sposta sulla politica (visto che è molto border line) la chiudiamo subito! Communità avvisata, mezza salvata ;) :read:

quindi me lo considerano come cosa? un voto nullo?

Re: Come funziona? 09/11/2011 00:42 #72706

• morse
  • Administrator
  • Administrator
r3venge ha scritto:

morse ha scritto:

r3venge ha scritto:

quindi me lo considerano come cosa? un voto nullo?

No, un non voto. Il voto nullo e la scheda bianca finiscono alla coalizione che ha preso più voti. Facendo così, invece, non va a nessuno il tuo voto
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: Come funziona? 09/11/2011 05:48 #72711

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Tecnicamente puoi anche fare così (a parte che le persone al seggio ti ringrazieranno tantissimo perché devono riempire moduli su moduli) ma che senso ha?

Io penso che un voto "di protesta" per essere tale deve avere grandi numeri: saranno più le schede "non votato" oppure il partito degli astensionisti?
Oppure: se ritieni che chi ha governato l'ultima volta ha fatto male allora votane un altro, oppure no se credi che quell'altro farebbe peggio, oppure un partito piccolo per far cadere un po' di poltrone di quello grande oppure uno con gente giovane che magari non inizia a rubare dal primo minuto (ma prima o poi lo fa :D )...

... insomma, secondo me ci sono valide alternative al "mi presento ma non voto" che rischia di essere solo "un paio di carte in più nel seggio xyz"

a dire il vero nemmeno io mi sento rappresentato... sto ancora valutando il da farsi, come te ;)

Re: Come funziona? 09/11/2011 07:20 #72713

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
morse ha scritto:

No, un non voto. Il voto nullo e la scheda bianca finiscono alla coalizione che ha preso più voti. Facendo così, invece, non va a nessuno il tuo voto

mmmm...

Che io sappia solo i voti regolarmente validi fanno percentuale, cioè incidono sulle varie percentuali di preferenza dei singoli partiti e quindi determinano la spartizione dei seggi in palio...

Del resto, posso dire che votare è un DIRITTO/DOVERE sancito dalla nostra Costituzione.

Se io voto scheda bianca/nulla faccio il mio DOVERE di cittadino andando a votare, ma esercito il mio DIRITTO a non dare a nessuno il mio voto di preferenza.

Comunque consiglio di non lasciare la scheda bianca, ma piuttosto di annullarla: firmandola, scarabocchiandola, riempiendola di parolacce oppure come fa un mio collega, scrivendoci la formazione titolare del Bologna... :asd:

Re: Come funziona? 09/11/2011 11:07 #72717

• morse
  • Administrator
  • Administrator
campos ha scritto:

morse ha scritto:

mmmm...

Che io sappia solo i voti regolarmente validi fanno percentuale, cioè incidono sulle varie percentuali di preferenza dei singoli partiti e quindi determinano la spartizione dei seggi in palio...

Del resto, posso dire che votare è un DIRITTO/DOVERE sancito dalla nostra Costituzione.

Se io voto scheda bianca/nulla faccio il mio DOVERE di cittadino andando a votare, ma esercito il mio DIRITTO a non dare a nessuno il mio voto di preferenza.

Comunque consiglio di non lasciare la scheda bianca, ma piuttosto di annullarla: firmandola, scarabocchiandola, riempiendola di parolacce oppure come fa un mio collega, scrivendoci la formazione titolare del Bologna... :asd:

Avevo sentito tempo fa, e anche la mia morosa me lo ha confermato, che hanno modificato una legge che le schede bianche e quelle nulle vanno a finire alla maggioranza ma non ci metto la mano sul fuoco. Bisognerebbe cercare su internet se c'è qualcosa a riguardo

Re: Come funziona? 09/11/2011 13:01 #72721

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
morse ha scritto:

Avevo sentito tempo fa, e anche la mia morosa me lo ha confermato, che hanno modificato una legge che le schede bianche e quelle nulle vanno a finire alla maggioranza ma non ci metto la mano sul fuoco. Bisognerebbe cercare su internet se c'è qualcosa a riguardo

Su wiki, cercando la legge attuale, che è quella di Calderoli (:maroni:) detta anche Porcellum ( :oink: e si capisce anche il perchè... :oink: ), conferma quello che dicevo: depurate le schede bianche e quelle nulle si procede alla conta dei voti validi e alla percentuale che ne esce fuori...

D'altronde sarebbe totalmente anticostituzionale un simile cavillo...

Re: Come funziona? 09/11/2011 14:16 #72723

• morse
  • Administrator
  • Administrator
campos ha scritto:

morse ha scritto:

Su wiki, cercando la legge attuale, che è quella di Calderoli (:maroni:) detta anche Porcellum ( :oink: e si capisce anche il perchè... :oink: ), conferma quello che dicevo: depurate le schede bianche e quelle nulle si procede alla conta dei voti validi e alla percentuale che ne esce fuori...

Ok, buono a sapersi ;)

Re: Come funziona? 09/11/2011 18:53 #72735

• r3venge
baxnimis ha scritto:

Tecnicamente puoi anche fare così (a parte che le persone al seggio ti ringrazieranno tantissimo perché devono riempire moduli su moduli) ma che senso ha?

Io penso che un voto "di protesta" per essere tale deve avere grandi numeri: saranno più le schede "non votato" oppure il partito degli astensionisti?
Oppure: se ritieni che chi ha governato l'ultima volta ha fatto male allora votane un altro, oppure no se credi che quell'altro farebbe peggio, oppure un partito piccolo per far cadere un po' di poltrone di quello grande oppure uno con gente giovane che magari non inizia a rubare dal primo minuto (ma prima o poi lo fa :D )...

... insomma, secondo me ci sono valide alternative al "mi presento ma non voto" che rischia di essere solo "un paio di carte in più nel seggio xyz"

a dire il vero nemmeno io mi sento rappresentato... sto ancora valutando il da farsi, come te ;)

hai ragione ma come dicevo non è il discorso di un partito ma a quanto pare dell'intera classe politica, forse votare persone giovani è una buona alternativa, ma visto che anche tu stai valutando, quando decidi fammi sapere :asd: ormai il partito visto come destra o sinistra mi passa in secondo piano

Re: Come funziona? 10/11/2011 20:54 #72793

• Herr Fritz 27
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

Ovviamente le percentuali le devi fare sulle schede effettivamente votate perchè non sai a priori quale sarà la maggioranza che scaturirà dalle urne, specie se consideri che gli spogli vengono fatti seggio per seggio e non da una entità centrale, quindi la maggioranza di un seggio non è per forza la maggioranza del Paese. Sono abbastanza sicuro che per le elezioni i voti nulli e le schede bianche vadano ad incrementare la maggioranza che scaturirà dalle urne. La mia discreta sicurezza deriva dal fatto che durante gli spogli i rappresentanti delle liste politiche spesso dicono che chi vincerà prenderà anche i loro voti.

Se posso permettermi una mia personalissima opinione, se si deve votare bianco o nullo ci si "rimette" alla volontà del popolo; in altre parole, se vuoi esprimere la tua opinione voti, se nessuno ti rappresenta fai come ha detto morse, altrimenti non ci si deve lamentare se non ci piace chi è al governo (ambo i lati).

Per gli scrutatori non preoccuparti revenge... E te lo dico da scrutatore del seggio più efficiente del mio paese... Non si fa una mazza da mattina a sera, grandi chiacchiere e molti sbuffi. Si lavora giusto quell'oretta per lo spoglio delle schede e compilazione dei verbali. Quindi se è possibile quello che ha detto morse non farti problemi, vai per la tua strada... A noi ci pagano bene per quello che facciamo... :D
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

Re: Come funziona? 11/11/2011 07:38 #72799

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
Herr Fritz 27 ha scritto:

Sono abbastanza sicuro che per le elezioni i voti nulli e le schede bianche vadano ad incrementare la maggioranza che scaturirà dalle urne. La mia discreta sicurezza deriva dal fatto che durante gli spogli i rappresentanti delle liste politiche spesso dicono che chi vincerà prenderà anche i loro voti.

Io invece sono totalmente sicuro che non vanno a nessuno ;)

Vedi Link

D'altronde, ripeto, se io voglio non scegliere, ma esercitare il mio dovere di votare posso annullare la scheda o lasciarla in bianco senza che nessun partito o coalizione se ne appropri indebitamente e la Costituzione me lo tutela.

Re: Come funziona? 11/11/2011 19:28 #72827

• Herr Fritz 27
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Uhm... Mi sa che mi devo arrendere all'evidenza... :tapiro:
Intel Core i3-2350 - 2x2GB DDR3-1333MHzC9 - HM65 - Intel HD Graphics 3000 128MB cond. - 500GB WD5000BPVT - Pioneer DVRTD11RS - 15,6" 1366x768 - Chicony 65W - Windows 7 Home Premium 64bit
Intel Core i5 750 @ 3.2GHz - 2x2GB DDR3-1600MHz C8 CMP4GX3M2A1600C8 - AsRock P55M Pro - Sapphire ATi HD4670 512MB GDDR4 @800/1100MHz - 2x500GB Seagate ST3500418AS RAID 0 - Masterizzatore DVD LG - Corsair CMPSU-TX650 - Windows 7 Professional 64 bit
Mazda2 1.2 MZR 16v Sony Ericsson - 1242cc benzina - 55kW @ 6000rpm - 110Nm @ 4000rpm - 0-100km/h: 14s - Massa:1125kg (senza guidatore) - Pneumatici 195/50R15 H - Consumo statale (4ruote): 13,5km/l - Consumo (40% statale - 20% città - 30% misto sprint): 15km/l
RIP: Intel Centrino Duo T7100 - 2x1GB DDR2-667MHz - Intel PM965 + ICH8-ME - Nvidia GeForce 8400M G 128MB - Seagate ST9160821AS - LG GSA-T20N - 15,4" 1280x800

Ultima Modifica: da Herr Fritz 27.

Re: Come funziona? 12/11/2011 07:10 #72838

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
Herr Fritz 27 ha scritto:

Uhm... Mi sa che mi devo arrendere all'evidenza... :tapiro:

L'importante è che adesso sai che se scrivi la ricetta della bagna cauda sulla scheda elettorale nessuno si impossesserà del tuo voto...

Al massimo sperimenterà la ricetta a casa... :asd: :asd:

Non ti attapirare per così poco! :asd: :asd:

:cincin:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.183 secondi