Live chat

sabayonino apri un topic qua : https://www.boincitaly.org/forum/segnalazioni-richieste-e-suggerimenti.html e dacci più dettagli sul tuo account (25.11.25, 11:09)
ROCCO Elaboro work unit di primegrid su imac com m3 silicon 8 core non riesco a far totalizzare i crediti su boincitaly. Come si fa? (25.11.25, 09:52)
Antonio Cerrato https://asteroidsathome.net/boinc/server_status.php (24.11.25, 22:41)
Antonio Cerrato ci sono 3 milioni di WU "ready to send" su Asteroids@Home (24.11.25, 22:41)
boboviz hanno appena rilasciato il client (beta) 8.2.8 (24.11.25, 16:17)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc/blob/master/INSTALL (20.11.25, 17:50)
sabayonino https://github.com/BOINC/boinc (20.11.25, 17:49)
sabayonino o meglio ...se la compila lui (20.11.25, 17:46)
sabayonino la compilo dal package manager (20.11.25, 17:46)
sabayonino su git (20.11.25, 17:46)
zioriga E una versione che è in fase di test solo per gli sviluppatori ??? o i Tester (una volta ne facevo parte) (20.11.25, 17:40)
zioriga Scusa, ma dove l'hai presa la 8,3,0 visto che su https://boinc.berkeley.edu/download_all.php non esiste ?? (20.11.25, 17:39)
sabayonino che mi permette di controllare i client remoti con più facilità (20.11.25, 16:02)
sabayonino e comunque come "manager" utilizzo BoincTasks (20.11.25, 16:02)
sabayonino probabilmente segue il tema del sistema operativo ? . (20.11.25, 15:57)
sabayonino $ boinc --version 8.3.0 x86_64-pc-linux-gnu (20.11.25, 15:56)
zioriga questo comportamento è venuto fuori dalla 8.2.4 , la 8.2.7 è un po migliorata. Tu che versione usi ?? (20.11.25, 13:28)
sabayonino o fumato (18.11.25, 17:53)
sabayonino cos'hai bevuto (18.11.25, 17:53)
zioriga Mi correggo, si vede bene il testo tranne gli eventuali link che sono di un blu abbastanza scuro e illeggibili (18.11.25, 14:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Home - la nostra casa 07/12/2011 19:59 #73712

• Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Spesso vedo postati video interessanti su questo forum. E in molti casi mi hanno lasciato importanti spunti di riflessione, che per mio conto ho poi cercato di approfondire.

Ora voglio fare la mia parte. Postare il video che in un certo senso ha iniziato a cambiare la mia vita.

Molti utenti di Boinc.Italy hanno già visto il film documentario "Home". O sanno di cosa parla.

Per chi ancora non lo conoscesse, ne consiglio fiducioso la visione. Per me è da sprone a cambiare nel piccolo le cose su questo pianeta...un po' come facciamo tutti i giorni con Boinc.

HOME, per me, è uno sforzo di creare la più importante RETE DI CONSAPEVOLEZZA DISTRIBUITA (ecco cosa centra con questo forum).

Buona visione. :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Home - la nostra casa 08/12/2011 13:46 #73740

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
WOW, con la chiavetta Megafon che mi ritrovo non riesco a guardarmelo in modo decente per un'ora e mezza....

me lo guardo in Italia la prox settimana :D

Re: Home - la nostra casa 08/12/2011 14:49 #73746

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
ho guardato i primi dieci minuti però di piu non sono riuscito ad andare...sono interessato da queste cose ma era abbastanza noiosa la spiegazione.
Mi sono trovato meglio con "ecco come morimmo" della durata di circa 40 minuti. (di cui si parla nell altro thread)

Re: Home - la nostra casa 08/12/2011 16:11 #73753

• Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ognuno ha la sua "personale sensibilità" rispetto alle cose. E molte persone inorridiscono se si sente parlare di certe tematiche. Altre adirittura fuggono.

10 minuti è sicuramente meglio di niente! ;) :cincin:

Secondo me nella prima fase il video è "volutamente" semplicistico (forse fin troppo). Ma lo fa per una ragione precisa. Lo fa per lasciar parlare le immagini.

Ora, ho trovato le immagini aeree del nostro Pianeta (quantomeno quelle racchiuse nei primi 30 minuti) come minimo sublimi... strazianti... commoventi....

Certi paesaggi terrestri hanno un che di mistico e divino assieme....pur non essendo ne' mistici, ne' tantomeno divini. Ma reali e concreti...

Concreti per il momento almeno....

Quando guardo a quei paesaggi... a quel fiorire di fita interconnessa, penso a quanto abbiamo distrutto negli ultimi 30 anni!

E talvolta mi domando se avremo ancora 30 anni per continuare la nostra mietitura. :tutipi:

Forse sono su BOINC anche perchè ho visto il video.

Non sono un illuso...nessuno da solo cambia niente. :muro:

Possiamo solo agire! :asd:

Re: Home - la nostra casa 08/12/2011 20:28 #73759

• r3venge
  • Ringraziamenti ricevuti 18
sicuramente è su forum come questi che trovi gente che la pensa come te, anch io sono della stessa idea ma purtroppo mi stavo solo annoiando.
Sono molto interessato all'argomento inquinamento ecc, però sta cosa sembra non interessi al più della popolazione.
Credo che la maggior parte di noi non si renda conto di ciò che accada fuori dal contesto in cui vive proprio perché sono cose che se uno non vede con i proprio occhi non riesce a concepire.
Parlo oltre che dell'abbattimento delle foreste e sfruttamento del pianeta in ogni modo possibile anche della povertà e della qualità della vita del "resto del mondo"...basta andare in egitto per vedere una differenza abissale rispetto a noi, una livello di povertà estremo, e pensare che confrontato ad altri paesi questo è ancora nulla.

Re: Home - la nostra casa 17/12/2011 22:20 #74026

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
finalmente me lo sono potuto guardare

mi piace, e condivido, il messaggio finale: E' TROPPO TARDI....... PER ESSERE PESSIMISTI ;)

le soluzioni ci sono o si intravedono

P.S. bel video davvero, grazie per il link :cool:

Re: Home - la nostra casa 23/12/2011 01:22 #74159

• Giacco1
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Veramente bello, specie le immagini. Bisogna capire che se vogliamo continuare a vivere qui dobbiamo cambiare la tecnologia che usiamo: energie solo rinnovabili, riciclare tutti i materiali, riconcepire l'edilizia, tutelare in maniera tassativa le risorse naturali e la biodiversità. Siamo tutti collegati tra noi, con gli altri animali e con la terra.. iniziamo a cambiare sia nelle cose piccole che in quelle grandi

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.151 secondi