sabayonino ha scritto:
Interessante ma , a mio avviso , molto tendenziosa ...
partiamo dai titoli di coda :
"Con Il Sostegno di : Società Scientifica Di Nutrizione Vegetariana" . 
Dubito fortemente che in documentari del genere tu possa trovare la dicitura "Con il sostegno del Ministero per le politiche agricole"
Nel video si fa spesso uso della parola o di termini equivalenti quali "consumo esagerato o eccessivo" ...
Perché han torto? metà della popolazione del pianetà è tendenzialmente obesa il che indica che il consumo di cibo è esagerato e soprattutto gestito male
Si fa riferimento all'inquinamento che si riperquote nell'ecosistema aniamle che poi va a finire a noi sotto forma di cibo (vero) e che il sistema "vegan" sia salutare al 100% ... mica hanno accennato a tutte le schifezze che buttano nei campi tra diserbanti,pesticidi e schifezze varie che vanno assorbite prima nei campi stessi e poi nelle culture .
quello sarebbe sano al 100% 
Forse attualmente no. Però se vi fossero meno animali da allevare vi sarebbero anche meno campi da coltivare e quei pochi campi coltivati che servirebbero per sfamare la popolazione potrebbero essere coltivati in modo più biologico possibile.
"equilibrio delicato" ci vorrebbe un "giusto equilibrio" , in tutte le cose... le esagerazioni si pagano a volte anche a caro prezzo 

Indubbiamente le esagerazioni sono errate. In questo caso però "equilibrio delicato" penso si riferisca sia al corpo umano che al pianeta entrambi hanno equilibri molto fragili e basta veramente poco per distruggerli in modo irreparabile.
Sembro l'avvocato del diavolo per i vegetariani, ma non lo sono