Live chat

GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
r3venge @Corla ma che stai elaborando per la concorrenza? (18.05.26, 16:31)
Spot T @corla99 guarda che non risulti nel team!!! join join (18.05.26, 10:08)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 20/11/2013 20:53 #99394

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Qualcomm ha presentato il SoC Snapdragon 805, che vedremo dal prossimo anno in TV, smartphone e tablet. Quattro core con frequenza fino a 2.5 GHz e nuova GPU Adreno 420.

Qualcomm ha annunciato Snapdragon 805, un nuovo system on chip (a 32 bit) destinato alla gestione della risoluzione Ultra HD (4K) sia su dispositivi mobile che su vere e proprie televisioni. L'azienda statunitense ha già realizzato i primi sample e la disponibilità dei primi dispositivi commerciali equipaggiati con questo chip è prevista per la prima metà del 2014.

Ognuno dei quattro core di Snapdragon 805, basati su architettura Krait 450, può lavorare fino a una frequenza 2.5 GHz, mentre il bandwidth di memoria supportato arriva fino a 25,6 GB/s. Il chip grafico Adreno 420 è un'assoluta novità e offre fino al 40% di prestazioni grafiche in più rispetto al predecessore Adreno 330; introduce inoltre supporto alla tessellation in hardware e ai geometry shader per il rendering di scene e oggetti ancora più realistico.

Per una gestione migliore delle immagini, persino a risoluzione 4K, c'è un chip dedicato che incrementa di molto la velocità di cattura e permetterà persino di aumentare la qualità degli scatti e delle riprese. Tramite un giroscopio, inoltre, sarà in grado di stabilizzare le foto catturate.

Il nuovo chip di Snapdragon si integra con i modem Qualcomm Gobi MDM9x25 o Gobi MDM9x35. Il primo è una soluzione a 28 nanometri che supporto LTE Category 4 fino a 150 Mbps, mentre il secondo è a 20 nanometri, si accoppia a un chip WTR3925 e arriva fino a 300 Mbps (LTE Category 6). Inoltre grazie al chip Qualcomm VIVE 802.11ac dual-band sono assicurate elevate prestazioni in Wi-Fi, proprio per gestire la risoluzione 4K.

Fonte notizia

"trà poco mando in pensione il mio i5 e, scaccolerò con questi smartphone" progetti permettendo.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 20/11/2013 21:31 #99396

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5842
  • Ringraziamenti ricevuti 359
raffreddato ad azoto liquido ? :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 02/12/2013 16:56 #99881

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
...chissà se Stars Finder prevede un'altro mini cluster di mini pc android con simili elementi... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 04/12/2013 14:36 #99960

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Non c'è nessun possessore di LG G2 D802 o Nexus 5, in questo forum con installato boinc?


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 04/12/2013 15:17 #99962

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Non c'è nessun possessore di LG G2 D802 o Nexus 5, in questo forum con installato boinc?


A giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus...l'ho ordinato il 23/11 quindi ormai dovremmo esserci :asd:

Dopo chiedi pure...anche se non so se boinc lo terrò sempre installato, troppa paura di rovinare batteria e cpu :paura: :bua: di sicuro lo proverò ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 04/12/2013 15:26 #99963

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Talon ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Non c'è nessun possessore di LG G2 D802 o Nexus 5, in questo forum con installato boinc?


A giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus...l'ho ordinato il 23/11 quindi ormai dovremmo esserci :asd:

Dopo chiedi pure...anche se non so se boinc lo terrò sempre installato, troppa paura di rovinare batteria e cpu :paura: :bua: di sicuro lo proverò ;)


Guarda il mio HTC Desire-S c'è l'ha installato da agosto, funziona ancora e la batteria non ha perso autonomia, chiaro che puoi far scaccolare il telefono, solo quando è collegato alla rete elettrica, così la batteria non ne risente, io invece lo lascio a scaccolare sia in carica che a batteria.


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 09/12/2013 19:53 #100188

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Talon ha scritto:

MA19-GORICIZZA-86MI ha scritto:

Non c'è nessun possessore di LG G2 D802 o Nexus 5, in questo forum con installato boinc?


A giorni dovrebbe arrivarmi il Nexus...l'ho ordinato il 23/11 quindi ormai dovremmo esserci :asd:

Dopo chiedi pure...anche se non so se boinc lo terrò sempre installato, troppa paura di rovinare batteria e cpu :paura: :bua: di sicuro lo proverò ;)


Buone nuove? :read:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 09/12/2013 22:47 #100196

  • Talon
  • Avatar di Talon
  • Offline
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Referente Climateprediction / POEM
  • Messaggi: 1352
  • Ringraziamenti ricevuti 8
Ci siamo quasi, UPS mi dice: :king:

Consegna programmata:
Martedì, 10/12/2013, Entro fine giornata

Ultima posizione:
Arrivato - Bologna, Italy, Lunedì, 09/12/2013


Domani dovrebbe arrivare...se non viene fermato dagli scioperi :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 09/12/2013 23:23 #100201

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Talon ha scritto:

Ci siamo quasi, UPS mi dice: :king:

Consegna programmata:
Martedì, 10/12/2013, Entro fine giornata

Ultima posizione:
Arrivato - Bologna, Italy, Lunedì, 09/12/2013


Domani dovrebbe arrivare...se non viene fermato dagli scioperi :asd:

Ottimo e, poi giu a scaccolare 24/7 su WCG


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Snapdragon 805 pronto per il 4K: 2.5 GHz e GPU Adreno 420 23/12/2013 16:28 #100674

  • MA19-GORICIZZA-86MI
  • Avatar di MA19-GORICIZZA-86MI Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Messaggi: 2051
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Talon ha scritto:

Ci siamo quasi, UPS mi dice: :king:

Consegna programmata:
Martedì, 10/12/2013, Entro fine giornata

Ultima posizione:
Arrivato - Bologna, Italy, Lunedì, 09/12/2013


Domani dovrebbe arrivare...se non viene fermato dagli scioperi :asd:


Quali nuove? :eh:


-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Powered by Forum Kunena