Live chat

Petrol_greggio41 grazie (22.06.26, 17:16)
Mpegforever Grazie e buon inizio di settimana di data crunching a tutti/o (22.06.26, 08:45)
GHz Bentornato Mpeg e benvenuto a Petrol (21.06.26, 23:29)
Mpegforever Ciao, da 4/5 anni non potevo più partecipare, adesso siamo ripartiti a manetta ! Buon appetito a presto (21.06.26, 20:37)
r3venge Ciao Mpeg! (21.06.26, 19:48)
Mpegforever Buona domenica sera a tutti e che la Forza del grid sia con noi ! (21.06.26, 19:16)
r3venge Benvenuto allora! (19.06.26, 18:45)
Petrol_greggio41 Si sono nuovo, scusa per la risposta in ritardo (19.06.26, 17:46)
r3venge Ciao Petrol sei nuovo? (18.06.26, 19:38)
Petrol_greggio41 Salve a tutti (18.06.26, 15:37)
r3venge Complimenti! (26.05.26, 17:22)
zioriga @gdl guarda di correggere Saggittario in Sagittario. Anche questo può contribuire a diffondere BOINC. Ottimo (26.05.26, 11:18)
gdl https://ricercasperimentale.blogspot.com/2026/05/utente-giorno-progetto-Milkyway-Home.html (25.05.26, 19:03)
r3venge provo grazie (20.05.26, 18:35)
corla99 Puoi provare a vedere la lista dei top computer in un progetto e cercare una cpu simile a quella che cerchi (20.05.26, 18:16)
r3venge Qualcuno sa come faccio a vedere una certa CPU quanti crediti fa su un determinato progetto? Una volta usavo Wuprop, ma ora non riesco più (20.05.26, 17:21)
samu986 Ragazzi, invito tutti quanti a deviare tutta la vostra potenza di calcolo su NFS, abbiamo non buone, OTTIME possibilità di recuperare una posizione. Manca poco, dai che facciamo tutti insieme l'ultimo sforzo!!!! (18.05.26, 22:11)
r3venge Allora come detto i nostri rivali hanno messo tutto sullo Sprint, distiamo 125k, da recuperare in 5 ore. Potremmo farcela se qualcun altro si aggiunge all'armata, non stiamo andando male (18.05.26, 21:04)
r3venge Comunque Litomysl ha FERMATO milkyway deviando tutto su NFS per evitare il nostro sorpasso, arrivati a questo punto dovremmo optare per una soluzione drastica simile (18.05.26, 17:07)
corla99 Scusatemi, ho creato al volo l'account ieri sera e mi sono proprio dimenticato di unirmi al team...ho fatto sta mattina verso le 11 (18.05.26, 17:05)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 23/04/2010 21:20 #48845

  • skysix76
  • Avatar di skysix76
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • ciao a tutti
  • Messaggi: 16
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ho ricontrollato tutto e ora ho tutti i progetti:winner:
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 12:36 #49422

  • giacospace
  • Avatar di giacospace
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Molti si chiedono a cosa serva FreeHAL, così mi sono messo a cercare sul loro ed altri siti.

Dal loro sito si può accedere ad una demo version oppure scaricare direttamente il programma Open Source (che è meglio).

Vi posto la simulazione di una mini conversazione. Io sinceramente la trovo molto carina come cosa. L'unico problema è che al momento sembra solo funzionare per il tedesco. Magari in futuro ci sarà una conversione in altre lingue, ma le risposte sono tutte giuste :D
PC1: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 8GB RAM
PC2: Intel(R) Core(TM) i7-3520M CPU @ 2.90GHz 4GB RAM (inattivo)
PC3: Intel(R) Core(tm) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (inattivo)
PC4: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20GHz 2GB RAM (inattivo)
PC5: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 512MB RAM (inattivo)

Ultima Modifica: da giacospace.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 12:48 #49426

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
giacomoar ha scritto:

Molti si chiedono a cosa serva FreeHAL, così mi sono messo a cercare sul loro ed altri siti.

Dal loro sito si può accedere ad una demo version oppure scaricare direttamente il programma Open Source (che è meglio).

Vi posto la simulazione di una mini conversazione. Io sinceramente la trovo molto carina come cosa. L'unico problema è che al momento sembra solo funzionare per il tedesco. Magari in futuro ci sarà una conversione in altre lingue, ma le risposte sono tutte giuste :D

[/quot

Non si riesce a vedere bene il grafico....

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 12:56 #49427

  • giacospace
  • Avatar di giacospace
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La conversazione è:

Mensch: hallo
FreeHAL: Guten Tag. (6 sec.)
Mensch: Wie spaet is es?
FreeHAL: Es ist 12:30:51 Uhr (12 sec.)
Mensch: Wer ist Obama?
FreeHAL: Obama ist seit dem 20. Januar 2009 der 44. Praesident der Vereinigte Staaten... (11sec.)
Mensch: Was ist Bwin?
FreeHAL: Bwin ist ein oesterreichischer Anbieter von Sportwetten und Online Spielen der seit Maerz 2000 an der Wiener Boerse notiert ist ... (13 sec)
PC1: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 8GB RAM
PC2: Intel(R) Core(TM) i7-3520M CPU @ 2.90GHz 4GB RAM (inattivo)
PC3: Intel(R) Core(tm) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (inattivo)
PC4: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20GHz 2GB RAM (inattivo)
PC5: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 512MB RAM (inattivo)

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 12:57 #49428

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non si riesce a leggere :asd:
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 13:00 #49429

  • giacospace
  • Avatar di giacospace
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
vedi sopra ;)
PC1: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 8GB RAM
PC2: Intel(R) Core(TM) i7-3520M CPU @ 2.90GHz 4GB RAM (inattivo)
PC3: Intel(R) Core(tm) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (inattivo)
PC4: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20GHz 2GB RAM (inattivo)
PC5: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 512MB RAM (inattivo)

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 13:26 #49432

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
me lo ero scaricato anche io (mai installato) perché si narrava di una versione in inglese... ti risulta?
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 04/05/2010 17:07 #49449

  • giacospace
  • Avatar di giacospace
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
La versione che scarichi ha il supporto in lingua inglese per i comandi, ma le domande devono essere poste in tedesco... per chi non lo avesse provato comunque, è un programma curioso.
PC1: Intel(R) Core(TM) i5-5200U CPU @ 2.20GHz 8GB RAM
PC2: Intel(R) Core(TM) i7-3520M CPU @ 2.90GHz 4GB RAM (inattivo)
PC3: Intel(R) Core(tm) i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (inattivo)
PC4: Intel(R) Pentium(R) Dual CPU E2200 @ 2.20GHz 2GB RAM (inattivo)
PC5: Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 3.00GHz 512MB RAM (inattivo)

L\'Argomento è stato bloccato.

Re:FreeHAL@home 05/05/2010 00:56 #49477

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
gabi.2437 ha scritto:

Questo rimane il quesito principale

web.freehal.org/node/536

Finora non hanno detto niente


hanno risposto!!! il 18 marzo 2010 (5 mesi dopo :asd: )

The Data is Used by Freehal AI
On March 18th, 2010 Zydor says:

The home page of the actual Project is:

doc.freehal.org Freehal Home Page

The data we crunch goes to feed the AI - in the long term, no data, no AI.

Its a NCIP Project because of the minimal CPU resource it uses. The WU is fairly small and simple as such, the trick is to get it to work using minimal CPU. In essence it does this by running a SLOW call in various parts of the application, that slows down the WU processing to a crawl. Without the SLOW call (you get the SLOW file on each download of WUs), the WU would process in seconds (probably around 6-8 seconds).

Why not just do a straight crunch? Well, if thats done that way, a CPU gets committed for little useage, not very efficient use of a cpu. This way miniscule calls are made on CPU resources, allowing it to be simultaneously used for something else - its a win/win scenario. It also means any kind of processor (that can load BOINC) will run it, even very old P4's / P3's (provided they have the RAM available).

The RAM planning criteria is plan for a block of 25 simultaneously running WUs taking up 1Gb. The WU does peak to 64Mb useage at 11 mins uinto the crunching, so the start and finish of individual WUs are staggered to minimise the hit on memory, system bus and cpu. Scale down for less than 25 WUs a block (eg 12 WUs 0.5GB RAM should be planned for). Numbers of simultaneously running WUs can be selected in your Project Account file, and assigned to any one of three separate locations, giving the ability to customise numbers of WU for different types of hardware.

The bottom line of it means:
- older PCs can run this
- all PCs have the chance to use up RAM that would otherwise lay idle
- you are able to use VMs to soak up that spare RAM and turn it into a useful resource
- All PCs have some spare CPU cycles even when running other BOINC WUs, Freehal takes advantage of those spare cycles as it needs so little to run, hence the reason it will run at the same time as other WUs, and you will not notice its there.
- Its very benign and (provided you do you RAM calculations correctly) will sit there all day and not notice it was running (I run Aqua CPU WUs at the same time)

All that adds up to a very attractive package that runs quietly in the background, bothers no one, and still gets the job done - works for me :)

Regards
Zy



e ora sul sito c'è una votazione su quanti crediti dovrebbe distribuire il progetto.
Tra le altre cose esplicitano il fatto, da noi ipotizzato, che le WU fossero state volontariamente allungate da 1 minuto e mezzo a 1 ora e mezza per trasformare il progetto da CPU intensive a NON CPU intensive.
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 02:31 #49917

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Non riesco più a entrare nel mio account del progetto quando da boinc manager clicco per il mio profilo mi da questo





come mai????
Ultima Modifica: da fabry2dgl.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 02:44 #49919

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
clicca in basso sulla scritta:

Return to your BOINC account!
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 02:52 #49921

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
baxnimis ha scritto:

clicca in basso sulla scritta:

Return to your BOINC account!



:king: grande grazie risolto
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 10:59 #49934

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve!
ho notato che quando fa l'upload ci sono dei file da 0 bytes! come è possibile?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 11:10 #49939

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

salve!
ho notato che quando fa l'upload ci sono dei file da 0 bytes! come è possibile?


Lo più come un errore da parte di BOINC. Alcune volte capita con dei file in download da parte di altri progetti.



Piuttosto io ho un'altra domanda: anche a voi si è messo a fare che dopo che hai riportato tutte le wu aspetta circa mezz'ora prima di scaricarne di nuove?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 11:19 #49940

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
morse ha scritto:

Piuttosto io ho un'altra domanda: anche a voi si è messo a fare che dopo che hai riportato tutte le wu aspetta circa mezz'ora prima di scaricarne di nuove?


si, hanno aumentato il tempo minimo tra un contatto e l'altro al server a circa 30 minuti

se non ha immediatamente lavoro da spedire allora deve contattare il server una seconda volta... e perde mezz'ora di tempo :mad:

ogni tentativo di aggiornare manualmente non fa che peggiorare la situazione
Ultima Modifica: da baxnimis.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 11:22 #49941

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
si si anche a me capita lo stesso
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 10/05/2010 11:49 #49945

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
baxnimis ha scritto:

morse ha scritto:

Piuttosto io ho un'altra domanda: anche a voi si è messo a fare che dopo che hai riportato tutte le wu aspetta circa mezz'ora prima di scaricarne di nuove?


si, hanno aumentato il tempo minimo tra un contatto e l'altro al server a circa 30 minuti

se non ha immediatamente lavoro da spedire allora deve contattare il server una seconda volta... e perde mezz'ora di tempo :mad:

ogni tentativo di aggiornare manualmente non fa che peggiorare la situazione


Grazie Bax!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 16/05/2010 14:24 #50442

  • Gabry
  • Avatar di Gabry
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 808
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ciao a tutti
scusate ma cosa vuol dire l'errore di calcolo seguente:
output file absent
grazie
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 23/05/2010 17:26 #50799

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Ma guarda tu che robe... prima distribuiscono crediti anche a chi non ci scaccola su (e mi ruga un po' :rosik: ) e poi finalmente li tolgono sia a loro che a me che li ho prodotti "legalmente" (e mi inkasso :mad: )
L\'Argomento è stato bloccato.

Re:[Thread Ufficiale] FreeHAL@home 23/05/2010 17:29 #50800

  • fabry2dgl
  • Avatar di fabry2dgl
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ciao a tutti
  • Messaggi: 772
  • Ringraziamenti ricevuti 4
baxnimis ha scritto:

Ma guarda tu che robe... prima distribuiscono crediti anche a chi non ci scaccola su (e mi ruga un po' :rosik: ) e poi finalmente li tolgono sia a loro che a me che li ho prodotti "legalmente" (e mi inkasso :mad: )


Cioè fammi capire.....anch'io scaccolo su questo progetto.....Ultimamente ho notato che ci sono meno wu da scaccolare.
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.290 secondi
Powered by Forum Kunena