Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/03/2012 17:28 #77485

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
campos ha scritto:

Che linguaggio forbito... :ciapet:


Ci ho la laurea, io

Comunque hai ragione... :D


Come sempre :ciapet:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 03/03/2012 20:24 #77495

  • broc93
  • Avatar di broc93
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 49
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A quando qualche info su quello che stiamo calcolando? Comunque nelle WU che ho fatto (credo siano tipo 4-5) non ho riscontrato problemi di alcun tipo (eccetto la progress bar chiaramente), e questa è una buona cosa :D
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 14/03/2012 22:19 #78023

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
broc93 ha scritto:

A quando qualche info su quello che stiamo calcolando?


Esatto. Ci sono novità??
Magari qualcosa circa il client windows :asd:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 12:59 #78050

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Posso dire quello che so' io, in attesa dell'intervento del capo-progetto.
Per quanto riguarda win, abbiamo provato ad elaborare alcune wu, la prima prova e' fallita mentre l'ultima che abbiamo fatto ha dato risultati positivi. Questo alcuni giorni fa', dopo non ho idea se simone sia andato avanti o meno con i test. Per il progetto in generale, so' che sta' approntando il server che e' recentemente arrivato in universita', sta' installando i vari software e aggeggi vari, per procedere al trasferimento del progetto dopo averne testato la stabilita'. Pero' anche in questo caso non sono aggiornato, l'ultima volta che l'ho sentito era la settimana scorsa, verso il fine settimana, se non ricordo male.
Se non sento nulla entro domani sera, lo chiamo al cell e mi faccio dire le novita'.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 19:09 #78063

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
:asd: mi toccherà cambiare numero di telefono :D

Stato dei lavori:
-> App linux: non capisco perchè non funzioni la barra di avanzamento. L'ho aggiunta, in locale funziona ma su boinc no..
-> App windows: l'app funziona, ma non riporta i tempi di elaborazione corretti. Devo fare altri test con calma per capire che c'è che non va.
-> Pagine di descrizione: in via di scrittura.

E io non ho tempo da dedicarci purtroppo :( Sto seguendo una miriade di corsi e nel 'tempo libero' mi occupo del nuovo server in uni. Quindi con calma farò tutto, ma con calma ;)
E non posso neanche delegare qualcuno a fare il lavoro per me, dato che bisogna lavorare a stretto contatto coi meccanismi del server e nessuno al momento può aiutarmi :(

Abbiate pazienza :)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 20:21 #78072

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Vedi un po' che minacciando si ottiene... :asd:
Vai bene cosi', non mollare, solo ognitanto, butta un paio di notizie anche in caso di nessuna novita', cosi ci mettiamo il cuore in pace :D
Per il server vedo che questo e' ancora al lavoro, quindi deduco che ancora quello dell'universita' non e' operativo.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 20:29 #78074

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Prima di avere quello dell'uni attivo temo passerà un po' di tempo... Sopratutto per le tonnellate di moduli che dobbiamo compilare :S

Intanto chi ha un pc Linux si metta al lavoro!! Abbiamo wu in attesa di essere elaborate ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 20:37 #78076

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E', il pc linux l'ho messo a riposo, non c'era piu' nulla da scaricare e l'ho stoppato.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 15/03/2012 20:55 #78080

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

Abbiate pazienza :)


Grande Simone, sul serio. :ave:

Se serve una mano nei test.....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 09:34 #78093

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Comprate il venerdì di repubblica di oggi ;)
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 10:00 #78096

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Simone ha scritto:

Comprate il venerdì di repubblica di oggi ;)


Non ce n'è bisogno :)
BOINC ITALY È UNA PIATTAFORMA CHE PROMUOVE E SMISTA PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO NATI IN TUTTO IL MONDO
Encomiabile che se ne parli (di SimOne soprattutto, il che fa immenso piacere), ma quanto al "come" se ne parla non ne vale la pena di spendere.
A cominciare dalla definizione di BOINC e dall'abbondanza di URL forniti al povero lettore cartaceo :(

p.s.
Il PDF l'ho salvato.. hai visto mai che si accorgono (campa cavallo) di non avere filtri nello storage
Ultima Modifica: da Rick!.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 10:02 #78097

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Non capisco. Il server status indica che ci sono più di 200 wu in coda.
Ma il client mi dice che non ci sono wu disponibili :muro:


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 11:36 #78103

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Rick! ha scritto:

A cominciare dalla definizione di BOINC e dall'abbondanza di URL forniti al povero lettore cartaceo :(


Bisogna accontentarsi!! E' già molto che se ne parli.
Bisogna mettere il link in home page!!


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 12:29 #78109

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

Non capisco. Il server status indica che ci sono più di 200 wu in coda.
Ma il client mi dice che non ci sono wu disponibili :muro:



Dallo stato dei server risulta disabilitato il demone di upload/download delle wu. Forse è quello
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 12:42 #78114

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Rick! ha scritto:

Simone ha scritto:

Comprate il venerdì di repubblica di oggi ;)


Non ce n'è bisogno :)
BOINC ITALY È UNA PIATTAFORMA CHE PROMUOVE E SMISTA PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO NATI IN TUTTO IL MONDO
Encomiabile che se ne parli (di SimOne soprattutto, il che fa immenso piacere), ma quanto al "come" ...


bah, un po' generico come altrimenti non potrebbe essere.... ma va bene così: è difficile per chi non conosce l'argomento fare una rassegna dei progetti in poche righe

quello che magari non capisco è la confusione di base che fanno, e non è il primo caso, tra BOINC e BOINC.Italy

ma va bene così.... diffondere il verbo
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 13:07 #78119

  • Marco Sassi
  • Avatar di Marco Sassi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 560
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ci sono alcune imprecisioni, certo, ma va bene cosi. Molto bene, direi. :D
UNO dei prossimi passi che dovremo considerare, credo, sara' quello di valutare/discutere un nuovo tipo di organizzazione associativa, una sorta di evoluzione dell'attuale community. Ma questo e' il trd sbagliato dove parlarne... :D
Ultima Modifica: da Marco Sassi.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 16/03/2012 14:20 #78120

  • Rick!
  • Avatar di Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
baxnimis ha scritto:

quello che magari non capisco è la confusione di base che fanno, e non è il primo caso, tra BOINC e BOINC.Italy

ma va bene così.... diffondere il verbo

Vedi quello che mi fa rabbia è pensare che se scrivono caXXXate sugli argomenti che conosco (e in cui le caXXXate le so riconoscere) come faccio a fidarmi per quelli di cui non so niente? :(

Il fatto è che basterebbe poco a scendere dal piedistallo e chiedere o informarsi meglio.
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 17/03/2012 09:47 #78162

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

boboviz ha scritto:

Non capisco. Il server status indica che ci sono più di 200 wu in coda.
Ma il client mi dice che non ci sono wu disponibili :muro:



Dallo stato dei server risulta disabilitato il demone di upload/download delle wu. Forse è quello


No, quella scritta nello stato del server non conta. Segna sempre come disabilitato anche se il server funge a dovere.
Strano che non ricevi lavoro... Io c sto lavorando senza problemi. Hai magari toccato le preferenze di elaborazione sul progetto per ricevere lavoro solo per l'app beta magari? Non so..

E domanda: hai un pc con un solo core?
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 17/03/2012 19:57 #78196

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Assente
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7958
  • Ringraziamenti ricevuti 422
Simone ha scritto:

E domanda: hai un pc con un solo core?


Si. Ma in passato sono riuscito a scaricare/elaborare un paio di wu....


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
L\'Argomento è stato bloccato.

Re: [Thread Ufficiale] SimOne@home 17/03/2012 20:36 #78200

  • Simone
  • Avatar di Simone Autore della discussione
  • Offline
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Messaggi: 828
  • Ringraziamenti ricevuti 0
boboviz ha scritto:

Simone ha scritto:

E domanda: hai un pc con un solo core?


Si. Ma in passato sono riuscito a scaricare/elaborare un paio di wu....


Ok, allora è tutta colpa mi :D
Ho provato ad eliminare la versione 'normale' lasciando solo la versione multi thread, sperando che venisse distribuita la versione mt anche ai computer con un solo core, ma a quanto pare ciò non accade. Scriverò sulla mailing list per capire se è possibile fare questa cosa in qualche modo oppure no..
Ora rimetto le applicazioni 'normali'. Entro qualche ora dovresti poter scaricare lavoro ;)


Nota: avevo tolto le normali così dovevo aggiornare solo 2 versioni al posto che 4 (linux 32 st, linux 32 mt, linux 64 st, linux 64 mt), che con l'arrivo della versione windows diverrebbero 8 :S
L\'Argomento è stato bloccato.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.293 secondi
Powered by Forum Kunena