meteocastelli ha scritto:
Salve a tutti!
Ormai da quasi un anno ho il sensorino Joy Warrior (il primo) che uso sul pc che gestisce i dati della mia stazione meteo in zona Castelli Romani, un Pentium IV che però non si riusciva a raffreddare bene e quindi dava un buon numero di reset (spesso si riavviava anche la macchina).
Probabilmente aveva dei problemi il tuo PC (HW o sistema operativo), perche' ho lasciato un sensore lavorare per mesi con una P4 (con ubuntu) e non dava mai neanche un reset. Con un aiutino (uno script che alza la priorita' del client QCN ad ogni run dello stesso) riesco a fare lavorare dignitosamente anche il mio portatile che ha un misero Celeron M 1.3GHz
Ad ogni modo per il QCN l'N270 dovrebbe essere un'ottima soluzione. Avevo testato un netbook con quel processore e 1Gb di RAM con lo Spinhenge@home e consumava solo 10 watt contro gli 8 in idle, per soli 2 watt di differenza tanto vale ... come velocita' rendeva leggermente meno di un P4 ma confrontando i consumi ...
Per verificare se un progetto e' adatto ad un PC (come RAM, velocita', utilizzo dello stesso ecc.) ti conviene dare prima una controllata a
questa pagina
(il progetto in questione raccoglie delle statistiche sull'uso di RAM, velocita', durata dei breakpoint ecc. di tutti i progetti BOINC).