29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Qualcuno conosce
questo
prodotto? In cosa è diverso dal Rasberry??
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Qualcuno conosce
questo
Sicuramente per i SoC che è un ARM Cortex-A7 Dual-core ben pìù performante del SoC broadcom entrylevel del Raspi, ha il doppio di RAM, ma la metà delle porte USB (del type B+). Bisogna vedere se la/le distribuzioni linux disponibili sono altrettanto affidabili / ottimizzate.
Esistono un sacco di emuli del Raspi oramai, interessanti quelli con vari SoC su modulo di espansione tipo questo
link
, che sembra per fine anno uscire con un SoC molto potente.
|
|
|
-
MA19-GORICIZZA-86MI
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
boboviz ha scritto:
Qualcuno conosce
questo
Sicuramente per i SoC che è un ARM Cortex-A7 Dual-core ben pìù performante del SoC broadcom entrylevel del Raspi, ha il doppio di RAM, ma la metà delle porte USB (del type B+). Bisogna vedere se la/le distribuzioni linux disponibili sono altrettanto affidabili / ottimizzate.
Esistono un sacco di emuli del Raspi oramai, interessanti quelli con vari SoC su modulo di espansione tipo questo
link
, che sembra per fine anno uscire con un SoC molto potente.
...
intanto...
-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T
Smartphone: Vari modelli in prova su WCG
|
|
|
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Ho visto che supporta, oltre alla versione Rasberry di linux, anche altre distro linux
E per meno di 60 euro potrebbe essere divertente giocarci con Boinc....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
astroale ha scritto:
Ho visto che supporta, oltre alla versione Rasberry di linux, anche altre distro linux
E per meno di 60 euro potrebbe essere divertente giocarci con Boinc....
Se lo prendi tienici informati, sarebbe interessante vedere se riesce a elaborare per il QCN senza i reset del sensore prodotti dal Raspi (circa uno ogni 3 ore), anche se ultimamente quel progetto mi lascia un pò perplesso sembra in fase di stallo (e un pò lo sono anch'io  perchè non ho mai il tempo di informarmi sulle varie anomalie/novità che lo interessano).
Se poi lo farai elaborare h24 allora sarà interessante aggiungerlo nella tabella dei device esotici, è da un pò che non la aggiorno, la maggior parte dei pervenuti erano telefoni con pochi minuti di elaborazione ... mentre a me interessavano statistiche più affidabili, tipo grafici del RAC su più settimane ...
Io per il prox mini-PC penso che aspetterò l'uscita qualche octa-core su scheda
|
|
|
-
MA19-GORICIZZA-86MI
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
-
-
Ringraziamenti ricevuti 5
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
la maggior parte dei pervenuti erano telefoni con pochi minuti di elaborazione ... mentre a me interessavano statistiche più affidabili, tipo grafici del RAC su più settimane ...
Io per il prox mini-PC penso che aspetterò l'uscita qualche octa-core su scheda 
I miei device di solito li testo per 2 settimane, tranne il mio desire-s che scaccola ormai da mesi con un credito device di 13.000 punti, prossimamente vorrei provarlo su gpugrid.
Octacore, vediamo se ne devo oridinare uno, lo testo x bene, ma pultroppo su wcg, bisogna far tutti giri strani di conversioni ecc, sui punti ricevuti e rac 
Cmq su WCG x ora scaccola solo un HTC Desire-s con rac medio di 110
-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T
Smartphone: Vari modelli in prova su WCG
|
|
Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.133 secondi