Grazie per le dritte; ma il liquido rimango restio a metterlo..... comunque grazie della guida sabayonino è stata molto utile!
Mentre per quello che mi ha detto Nubman ho gia visto quei due dissipatori ma ho il problema con le ram in quanto sono ad alto profilo; quello che volevo quindi sapere e se compero il dissipatore noctua "che ho scritto nel precedente messaggio" in quanto è un dissi per le memorie ram ad alto profilo, le temperature della cpu sareberro accettabili???? il processore lavora a 4.4 Ghz.
se volete vedere per quriosita anche il case è questo qui: www.aerocool.com.tw/...se/gt/877-gt-s-black-edition-information
Mentre questo è il dissi interessato che vorrei sapere come potrebbe andare, anche perchè finche non cambio dissi non posso risciare con l'elaborazione di rovinare qualche componente.... 
www.noctua.at/main.php?show=productview&products_id=64&lng=en
Inoltre altra cosa che mi spaventa è il peso! 935 grammi non sono troppi??? visto che gravano tutti sulla scheda madre??? 
Grazie ancora a tutti per l'aiuto che mi state dando!
Secondo me (e non ho molta esperienza) è molto meglio andare larghi nella scelta del dissipatore. Io penso che attualmente il miglior metodo per testare una cpu relativamente al calcolo distribuito sia Prime95 v28.5 (l'ultima versione ottimizzata per Haswell). È molto improbabile che ci sia un progetto boinc che stressi maggiormente la cpu, al max siamo lì con PrimeGrid.
Dato che vuoi delle temp buone, devi pensare che il pc elabora anche in estate. In inverno puoi comunque ridurre i giri delle ventole e risparmi qualcosina in energia, ma non sarai costretto a castrare le prestazioni del tuo hardware.
Ricorda che gli AiO sono dissipatori a liquido già completi, sigillati. Si montano come un qualsiasi dissipatore ad aria. Occupano meno spazio e quindi si prestano meglio a ospitare gpu, però costano anche molto di più.
Questo benchmark
mostra che un NH-U14S sul 4770k ti fa ottenere 34°C in meno dello stock elaborando mediante prime95 v27.9 (che stressa un po' meno della 28.5). Tuttavia, il tuo processore va un po' di più e quindi scalda lasciandoti poco margine rispetto alla Tcase. Sei prendessi delle ram con una frequenza maggiore, saliresti ancora nelle temp così come ospitando gpu molto calde influenzeresti ancora la temp della cpu.
Per il peso del dissipatore non penso ci siano i problemi. Non lo dico perché so la risposta, ma per il semplice fatto che un dissi considerato compatibile con una certa mobo deve poter essere montato senza preoccupazioni. Un altro punto a favore degli AiO, in questo caso, dato che hanno un peso contenuto.
AH un ultima curiosità!!! io attualmente ho 2 HDD e 1SSD boinc dove è meglio installarlo e farlo lavorare??? ssd o hdd??? inoltre gli hdd uno è un green a 5400 rpm l'altro un western digital black a 7200 rpm entrambi da 1TB l'uno.
Grazie ancora e buona serata!

Di solito è meglio installarlo sulla SSD per massimizzare le prestazioni in lettura/scrittura, ma ci sono alcuni progetti (Atlas, CEP, ...)che utilizzano in maniera intensiva scritture abbastanza importanti così usurandola a vista d'occhio. In generale nessun problema di sorta si riscontra con la maggior parte dei progetti boinc.