Live chat

kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

E la WII hackerata... serve ? 31/08/2020 15:05 #134456

  • Mpegforever
  • Avatar di Mpegforever Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Network Engineer dal 10Base-T
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Saluti.
La vecchi e gloriosa Nintento WII, che ha ancora la SD card con homebrew e WII-Flow e HD esterno :-) .... è li in standby da anni... non potremmo usare la sua CPU per fare due calcoli ?
Buona giornata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

E la WII hackerata... serve ? 01/09/2020 02:37 #134464

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 844
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Ciao, purtroppo non è così semplice...

Il primo requisito per poter essere utilizzabile è il sistema operativo: Linux, Windows o android.
Il secondo scoglio, è la cpu. Purtroppo utilizza una cpu totalmente differente da quelle che troviamo negli odierni pc/telefoni

Altra cosa da considerare sono le prestazioni. Le risorse hardware di cui dispone sono inferiori a quelle di un cellulare moderno. Non varrebbe la pena sviluppare e mantenere un software per una nicchia del genere, soprattutto se con scarsi risultati,
Ringraziano per il messaggio: Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

E la WII hackerata... serve ? 01/09/2020 16:00 #134475

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Ciao è una cosa a cui ho pensato anche io appena ho visto il mio cuginetto giocare con la sua Wii!
Gli aspetti da tenere in considerazione sono due: processore e sistema operativo.
La Wii monta un processore IBM Broadway clockato a 729MHz e con architettura PowerPC G3, quindi non compatibile con le istruzioni ALTIVEC che permetterebbero di incrementare di molto le prestazioni. Sulla Wii è possibile installare Linux. Avremmo quindi l'accoppiata PowerPC e Linux, su cui Boinc in linea teorica dovrebbe girare senza problemi.

Una volta installato Boinc dobbiamo però fornirgli del codice da poter far scaccolare alla CPU e al momento, a parte forse qualcosina su Yoyo, non ci sono progetti compatibili con l'architettura PowerPC. Questo non sarebbe un problema: basta compilare l'applicazione per la piattaforma Linux PowerPC e usare il file app_info.xml per richiedere lavoro come piattaforma anonima. Se per molti progetti il sorgente non è disponibile, ad esempio per Tn-Grid si trova tutto e compilarlo è davvero un gioco da ragazzi. Per PowerPC ci sarà sicuramente da sbatterci un po' di più, ma nulla di infattibile anche per un principiante.

Quindi si, in linea teorica si potrebbe far girare Tn-Grid o altri progetti per cui il sorgente è disponibile (mi pare anche Universe) sulla Wii. La vera questione è che, come faceva notare corla99, la console avrebbe prestazioni estremamente basse, paragonabili a quelle di un Pentium III e sicuramente si avrebbe un criceto di gran lunga meno efficiente energicamente di tante altre soluzioni disponibili oggi a buon mercato: vecchi cellulari e SBC in primis. Nonostante questo, la deadline sicuramente la rispetterebbe e ovviamente produrrebbe senza problemi crediti (e scienza). Quindi se ti va di farlo come esperimento sicuramente ti ci puoi divertire molto, ma ovviamente non ne varrebbe la pena considerando la cosa razionalmente.
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1
Ringraziano per il messaggio: Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

E la WII hackerata... serve ? 01/09/2020 16:06 #134476

  • Mpegforever
  • Avatar di Mpegforever Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Network Engineer dal 10Base-T
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Tutto chiaro, grazie per l'esauriente risposta.
Ad essere un coder lo farei senza esitare. Ma sono solo un misero network engineer, non scrivo codice, peccato ma non posso fare nulla per questa causa.
Certo se un giorno dovessero creare il sw idoneo, farei una raccolta di WII e le metterei tutte belle in pila a elaborare :-) ....magari non in casa mia eh...
Thanks, ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

E la WII hackerata... serve ? 01/09/2020 16:18 #134478

  • manalog
  • Avatar di manalog
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 168
  • Ringraziamenti ricevuti 37
Dai se proprio ci tieni e hai qualche pomeriggio da perdere ci puoi provare ;) non è difficile, io non sono assolutamente un coder (studio filosofia :D) però penso che se mi ci mettessi ci potrei riuscire.
Per quanto riguarda Linux, ci sono dei tutorial online.
Per quanto riguarda la compilazione per PowerPC, non c'è nessun codice da scrivere ma solo un Makefile da modificare un po' e sicuramente sbattere un sacco la testa con tutte le librerie. Se hai dimestichezza con Linux, ce la puoi fare tranquillamente.
gene.disi.unitn.it/test/forum_thread.php?id=270
http://folding.extremeoverclocking.com/sigs/sigimage.php?u=717662&bg=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.144 secondi
Powered by Forum Kunena