29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
GHz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
Ciao amici,
ieri mi sono accorto di una cosa strana al mio portatilino eeePC. Praticamente non si ricarica più di punto in bianco. Era scarico, l'ho messo a caricare per qualche ora, e non si accendeva lo stesso. Ho tolto la batteria, l'ho rimessa, è ripartito però la batteria era a zero. Ho attaccato l'alimentatore, ci veniva scritto che era in carica ed alimentato da rete, il led arancione lampeggiava, però la percentuale della batteria dopo un'ora era sempre a zero percento
Che può essere? In rete ho trovato solo un post di una persona che ha avuto lo stesso problema ma nessuna risposta, quindi non so se e come ha risolto......
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
jsdir.com
-
-
Visitatori
-
|
Se ne vale la pena (quanto costa?) prova a cambiare batteria.
A me è successa la stessa cosa col mio (Acer travelmate 775), dicono perché tenevo lo spinotto attaccato anche durante il normale lavoro... boh!
Fatto sta che la batteria costava 300 euro e non l'ho mai comprata, non ne valeva la pena. Ora l'ho tolta del tutto e quando mi serve lo uso solo da rete.
Peccato che un PIII a 750 MHz faccia un RAC troppo basso, non ne vale la pena neanche per BOINC
|
|
|
-
GHz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
Ho guardato un pò su internet, i prezzi non sono proprio bassi della batteria per questo portatile, considerando che il portatile l'ho pagato 330 euro un anno fa e ora ne vale si e no 200 altri 100 euro non ce li vorrei spendere  Forse è ancora in garanzia.....posso sentire dove l'ho comprato 
Mi sembra strano che la batteria sia morta di botto, mi viene più da pensare ad un problema al circuito di alimentazione che non la ricarica.....perchè rimane proprio a zero! Poi ci sta tutto, oramai non mi stupisco più di nulla 
Grazie
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi