cenit ha scritto:
io faccio massimo 60° (da coretemp) per il core #0 (che non so come è sempre il più caldo, si vede che contiene circuiteria per tutti gli altri) col Q9550 (non s) tirato a 3,40 GHz, usando un economicissimo dissi Arctic Freezer.
Mi manderesti il link al tuo, ne ho trovati un sacco ...
Quindi direi che puoi lavorare sul dissi del procio. Se abbassi un po' la temperatura, secondo me male non gli fa. Potresti poi provare ad alzare il FSB e tirare un po' il processore, credo regga ottimi OC dato i consumi ridotti, senza poi soffrirne a lungo andare perché comunque sarebbe in condizioni di lavoro per il resto ideali...
Non e' che potrebbe essere l'accoppiamento termico, ho lasciato le tre striscie di roba conduttiva che c'erano su dissipatore originale ... magari togliendole e mettendo della pasta termica buona peggiora o migliora ?
Lord.UniKorn ha scritto:
astroale ha scritto:
sono indeciso se aggiungere una ventola posteriore di estrazione o una laterale ...
decisamente la prima poi quella laterale è un ulteriore optional.
Il problema e' che ho gia' usato tutte le uscite della MB quindi dovrei metterla non-tachimetrica ... non esistono degli spinotti per mettere in parallelo ventole tachimetriche, magari usando solo il tachimetro della prima ?
akd ha scritto:
A parte la ventola di sistema, delle altre due non so quale sia dello chassis e quale della vga
La SYSqualcosa e' quella frontale
La AUX e' solo il tachimetro di quella dell'alimentatore
Quella della VGA non c'e' e il CCC mi riporta solo che gira al 63%, mettendola in manuale al 100% la temperatura della GPU si abbassa solo di 2 gradi.
Mah, una ventola posteriore la metterei perche' il tetto del case e' bello caldo, sembra che l'alimentatore, che non ha una ventola posteriore, non ce la faccia a estrarre bene tutto quanto.
Il problema era come dicevo sopra sarebbe dove e come attaccare il tachimetro visto che la MB e' piena.