Live chat

campos Eliminato! Grazie per la segnalazione! (23.10.26, 18:50)
Pizza4ever Io piuttosto ho cliccato in fondo al messaggio su "Segnala ad un moderatore" (20.10.26, 14:30)
zioriga ATTENZIONE Amministratori !! Spam forse di origine estremo oriente ??? (20.10.26, 13:31)
Pizza4ever To FP64 or not to FP64, this is the problem (20.10.26, 11:12)
boboviz We are working on it, Alplix (16.10.26, 10:04)
alplix Browsing through this portal, I felt like I was back in 2007–2008. Those were the days when I first encountered computers, and everything looked just like this. I think it’s time for you to modernize. (16.10.26, 01:16)
zioriga Perfetto, Grazie !!!! (13.10.26, 16:41)
sabayonino https://bitboinc.athena.org.tr/team_display.php?teamid=29 (13.10.26, 16:23)
zioriga Se ci sono iniziative su base scientifica, mi sembra sia opportuno dare una chance (13.10.26, 10:48)
zioriga vorrei però aggiungermi a 3kid3 nel richiedere la creazione del gruppo BOINC.Italy. Sul fatto che il progetto possa durare solo pochi mesi, penso non ci sia niente di male a creare ugualmente il gruppo, al limite anche solo effettuare l'iscrizione per poi successivamente, e nel caso positivo, creare anche la pagina "ufficiale" di BOINC.Italy (13.10.26, 10:37)
sabayonino Sarà lo Staff a valutare assieme a tutti Voi l'operabilità di un progetto all'interno di Boinc.Italy. Grazie (12.10.26, 22:50)
sabayonino Prego a @tutti di non prendere iniziative personali quali creazione del Team a nome di Boinc.Italy . Il TeamAdmin (founder - fondatore del team) è una figura "speciale" (non è un semplice utente scaccolatore) all'interno dell'ecosistema BOINC per le statistiche e quant'altro . (12.10.26, 22:49)
sabayonino @kid come Boboviz a già scritto , il team verrà creato quando ci sarà una certa stabilità e certezza sul progetto. Progetti appena nati e morti in pochi mesi già in passato se ne sono visti. (12.10.26, 22:39)
kidkidkid3 thanks in advance (12.10.26, 18:33)
kidkidkid3 Mi sembra che molti boincitaliani stanno dedicando risorse al progetti Bitboinc ... se si potesse creare il team Boinc.italy potremmo allargare la partecipazione a chi fosse interessato. Per test ho elaborato solo 2 WU di Nostos (12.10.26, 18:32)
boboviz @entity we need to disable some components of the site, 'cause are old and not upgradable. As you know we are working hard on new site (08.10.26, 15:58)
r3venge Evento eccezionale il ritorno di Blindatron in grande stile (07.10.26, 22:30)
r3venge Postate le classifiche del Challenge (grazie a Samu986), sia quella interna completa che la top 15 dei team. Risultato STRAORDINARIO, grazie a tutti i partecipanti, siamo tornati competitivi a livello internazionale. Grazie anche ad Entity che ha dato un grosso apporto (07.10.26, 22:27)
entity Is there something going on with the Boinc Italy server? I keep getting 500 errors and pages not available (07.10.26, 18:37)
r3venge Grazie @SpotT (04.10.26, 17:23)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

quantità di Ram e boinc 13/01/2010 14:16 #41086

  • fantalorenzo
  • Avatar di fantalorenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
secondo voi, la quantità di ram influsice sulle prestazioni complessive, oppure le prestazioni sono puramente demandate alla cpu/gpu?
in altre parole, avendo in corso upgrade da 3 a 6gb (scelta fatta non per il boinc) posso attendermi anche un incremento prestazionale?
ho visto una guida (più che altro uno screenshot) qui sul forum dove c'è il consumo di ram ma non ho capito come leggerla e in sostanza il mio quesito è irrisolto.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:quantità di Ram e boinc 13/01/2010 14:31 #41089

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
A livello prestazionale per il Boinc non avresti incrementi. Solo in caso di progetti le cui WU sono particolarmente pesanti potresti avere vantaggi nel senso che non avresti "swap" continuo del disco fisso. Ma questo riguarda più in generale Windows.
In rari casi, tipo Cosmology o freehal, ci sono WU particolarmente grandi e averne 4 (o 2, 8 a seconda della cpu) porta dei benefici nel senso che non ne sospende l'elaborazione.

Comunque se il sistema lo consente più ram si ha meglio è.
Al limite uno potrebbe anche eliminare il file di swap (sconsigliato).
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:quantità di Ram e boinc 13/01/2010 14:43 #41093

  • Kraig
  • Avatar di Kraig
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2557
  • Ringraziamenti ricevuti 0
poco ma anche su distro linux, credimi!
se c'è troppo swappamento, l'hard disk si stressa sia in lettura che in scrittura.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:quantità di Ram e boinc [e overclock] 22/01/2010 18:36 #42045

  • fantalorenzo
  • Avatar di fantalorenzo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 51
  • Ringraziamenti ricevuti 0
ok fatto l'upgrade
prese le OCZ DDR3 1600 pc12800 triple channel 8-8-8-24

secondo voi per prestazioni migliori di boinc, è meglio avere un blck quanto più alto possibile, a discapito dei timings ram e con moltiplicatori di qpi e dram più bassi possibile, oppure abbassare un poco il blck (e quindi la frequenza della cpu) e fare dei timings più aggressivi a frequenze ram più elevate?
in altre parole: boinc 'gradisce' la pura e bruta potenza di cpu o un connubio più armonioso di overclock anche se questo costasse qualcosa in termini di frequenza massima?

ah cpu i7 920, mobo x58 platinum

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da fantalorenzo.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.109 secondi
Powered by Forum Kunena