29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
boboviz
-
Autore della discussione
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 442
-
-
-
-
|
Parallela
Adapetva è un produttore di microprocessori celebre per la sua linea Epifania-IV, e ha deciso di costruire un supercomputer ultraeconomico composto di una scheda delle stesse dimensioni del Raspberry Pi, equipaggiato con CPU Epifania-III in configurazioni da 16 a 64 core, e dotato di 1 GB di memoria DRAM, Gigabit LAN, due porte USB 2.0 e uscita HDMI.
il "supercomputer per tutti" avrà 16 core e sarà in grado di raggiungere prestazioni di 26 gigaflop. Quando sarà pronto (fra febbraio e maggio 2013) costerà 99 dollari e avrà preinstallato Linux
Supporterà anche
OpenCL
Un bel giocattolino per sviluppatori. Non sarebbe niente male se nascessero anche dei progetti di calcolo distribuito (che magari usino poca ram).....
Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.
"We continue to face indifference and resistance from the high-performance computing establishment." D. Anderson
The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da boboviz.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
boboviz ha scritto:
Parallela
Adapetva è un produttore di microprocessori celebre per la sua linea Epifania-IV, e ha deciso di costruire un supercomputer ultraeconomico composto di una scheda delle stesse dimensioni del Raspberry Pi, equipaggiato con CPU Epifania-III in configurazioni da 16 a 64 core, e dotato di 1 GB di memoria DRAM, Gigabit LAN, due porte USB 2.0 e uscita HDMI.
il "supercomputer per tutti" avrà 16 core e sarà in grado di raggiungere prestazioni di 26 gigaflop. Quando sarà pronto (fra febbraio e maggio 2013) costerà 99 dollari e avrà preinstallato Linux
Supporterà anche
OpenCL
Un bel giocattolino per sviluppatori. Non sarebbe niente male se nascessero anche dei progetti di calcolo distribuito (che magari usino poca ram).....
Se ho capito bene potrebbe essere usato per BOINC?
La memoria non ci sarebbe modo di espanderla (magari alimentandola separatamente)?
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Simone
-
-
-
Referente eOn2 / Leiden
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Usarla per boinc credo di sì. Credo basti che il so riconosca i core. L'efficienza però non saprei... girano solo a 800MHz quei core (ma è anche vero che sono 64  )
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
-
-
-
-
-
|
Simone ha scritto:
Usarla per boinc credo di sì. Credo basti che il so riconosca i core. L'efficienza però non saprei... girano solo a 800MHz quei core (ma è anche vero che sono 64 )
Grazie!
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Sembra che l'oggetto sia arrivato sul mercato:
link
ma poi era parallela o parallella ?
naturalmente la vedo difficile usare i suoi 16 (o 64) core ( proprietari ? ) senza il supporto di BOINC e che qualche progetto crei delle app dedicate
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.149 secondi