Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 02/12/2013 23:39 #99894

• generale85
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao,
oggi ho aderito al progetto in oggetto e Boinc ha iniziato a trasferire i file.
Adesso me ne rimangono 6, ma quando arrivo al 100%, il programma continua a scaricarli andando oltre alla dimensione indicata. Poi si blocca e quando riparte torna indietro intorno al 90% e si ripete la cosa.
C'è qualcosa che posso fare?
Spero di essermi spiegato bene.

Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 06:00 #99898

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 260
molto probabilmente è una disfunzione temporanea

Se la cosa si ripete ancora forse ti conviene provare ad abortire il trasferimento

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 07:19 #99899

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
zioriga ha scritto:

molto probabilmente è una disfunzione temporanea

Se la cosa si ripete ancora forse ti conviene provare ad abortire il trasferimento

Io proverei anche con un bel reset del progetto, da farsi se non hai WU in lavorazione, ovviamente... ;)

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 08:25 #99901

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Anch'io ti consiglio di lasciarlo andare, fosse anche per qualche giorno.
BOINC sa regolarsi da se ed eventualmente avvisarti di problemi.
Tieni d'occhio il tab degli "Avvisi" ("Notices" se hai BOINC in inglese) e soprattutto dai uno sguardo nel log ("Avanzate" --> "Lista degli eventi") per qualche messaggio di errore e/o consigli.

Comunque nelle preferenze assicurati di non aver messo limite alcuno.
Soprattutto nella tab "Uso della rete" accertati di aver lasciato TUTTO a zero (e tutto NON spuntato).
Gli unici campi che dovresti settare sono quelli delle riserve di lavoro min/max.

Un'altra cosa: se hai usato il programma distribuito da WCG disinstallalo ed usa quello ufficiale di Berkeley.
WCG nel BOINC ufficiale ci gira come qualsiasi altro progetto, ma è decisamente più aggiornato (appena ricevuta la notifica per la versione 7.2.33)

Bye, R!

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 08:44 #99902

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Non so se sia correlato a quello che ti è successo ma questa mattina World Community Grid mi ha mostrato questi messaggi:
08:37:11 Scheduler request failed: Failed writing received data to disk/application
08:37:13 Project communication failed: attempting access to reference site

Ciao

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 11:25 #99906

• Commanders
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Chiedo a chi ne sa qualchecosa in proposito, una delucidazione sulle statistiche di WCG.
Nelle statistiche personali, WCG indica per ogni progetto a cui si partecipa il tempo dedicato ad elaborare sui singoli progetti.
Prendendo in esame un progetto a caso: "Drug search leshmaniosi" indica che da parte mia, elaborando le wu ho contribuito al calcolo su quel progetto più di un anno di tempo. Fino a qui tutto ok.
Ora viene la domanda. Qual'è l'unità di misura che prendono in considerazione per indicarmi che grazie alle elaborazioni su quel progetto li ho aiutati tutto quel tempo?

Da quale punto di riferimento partono?
Faccio un esempio: Posso affermare che con una ferrari posso raggiungere in autostrada una velocità massima 3 volte tanto rispetto ad un' altra automobile. Questa affermazione può essere vera o falsa, in quanto non è stato specificato il modello di confronto dell' automobile. Se è una lamborghini o bugatti ecc ecc è falsa. Se l'automobile in questione è di cilindrata 1000 allora è vera. E' un esempio...

Se nei laboratori, i ricercatori usano un intel p4 per elaborare una wu e calcolano che per un risultano di una wu ci mettono 4 ore è normale di conseguenza immaginare che usando un core i5/i7 elaboro in metà tempo e forse da qui che calcolano le statistiche.

Spero di essere stato chiaro. Immagino che prima di me qualcheduno si sia posto la stessa domanda.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 11:38 #99907

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Non disprezzare chi ha difficoltà, aiutalo.
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Commanders ha scritto:

Chiedo a chi ne sa qualchecosa in proposito, una delucidazione sulle statistiche di WCG.
Nelle statistiche personali, WCG indica per ogni progetto a cui si partecipa il tempo dedicato ad elaborare sui singoli progetti.
Prendendo in esame un progetto a caso: "Drug search leshmaniosi" indica che da parte mia, elaborando le wu ho contribuito al calcolo su quel progetto più di un anno di tempo. Fino a qui tutto ok.
Ora viene la domanda. Qual'è l'unità di misura che prendono in considerazione per indicarmi che grazie alle elaborazioni su quel progetto li ho aiutati tutto quel tempo?

Da quale punto di riferimento partono?
Faccio un esempio: Posso affermare che con una ferrari posso raggiungere in autostrada una velocità massima 3 volte tanto rispetto ad un' altra automobile. Questa affermazione può essere vera o falsa, in quanto non è stato specificato il modello di confronto dell' automobile. Se è una lamborghini o bugatti ecc ecc è falsa. Se l'automobile in questione è di cilindrata 1000 allora è vera. E' un esempio...

Se nei laboratori, i ricercatori usano un intel p4 per elaborare una wu e calcolano che per un risultano di una wu ci mettono 4 ore è normale di conseguenza immaginare che usando un core i5/i7 elaboro in metà tempo e forse da qui che calcolano le statistiche.

Spero di essere stato chiaro. Immagino che prima di me qualcheduno si sia posto la stessa domanda.

Se tu scaccoli al giorno 6 wu da 4 ore, hai già scaccolato per un tempo di 1giorno se ne scaccoli 10 da 5 ore hai già scaccolato in un giorno per 2giorni e 2 ore, loro calcolano il tempo impiegato a scaccolare una singola wu, se tu hai un quadcore e riesci a scaccolare 4 wu contemporaneamente da 5 ore, alla fine quando le rilasci avrai scaccolato per un tempo totale di 20ore

-
.
CPU: i5-2500 MB:Asrock Z68 Extreme4 RAM: 8Gb G.Skill 1600Mhz
SSD: Crucial CT240M500 HD: 2X4Tb WD Green Raid 1
ALI:Enermax 650Watt MODU87+ Case:Corsair Graphite 600T

Smartphone: Vari modelli in prova su WCG

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 11:44 #99908

• Commanders
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
:ok:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 13:19 #99912

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
gualo ha scritto:

Non so se sia correlato a quello che ti è successo ma questa mattina World Community Grid mi ha mostrato questi messaggi:
08:37:11 Scheduler request failed: Failed writing received data to disk/application

Ciao

Ogni tanto capita quando magari devono fare dei lavori al server o ad altro, dopo qualche oretta ritorna tutto alla normalità... :D

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 03/12/2013 14:10 #99915

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Gattorantolo ha scritto:

gualo ha scritto:

Ciao

Ogni tanto capita quando magari devono fare dei lavori al server o ad altro, dopo qualche oretta ritorna tutto alla normalità... :D

Io non ho riscontrato problemi di sorta, su WCG e lo scaricamento di WU.

-
.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 07:05 #99938

• generale85
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ho provato a resettare il progetto, ma il problema non si è risolto.
Stà ancora cercando di scaricare una WU.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 09:21 #99939

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
generale85 ha scritto:

In che senso "sta ancora cercando di scaricare…"? :confuso:

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 09:26 #99940

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
generale85 ha scritto:

Sistema operativo? Perché mi sembra quasi un problema di permessi sulle cartelle
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 11:50 #99946

• Ugana Science
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Chi sono questi che macinano 10.000.000 di crediti su WCG al giorno?? :sbavvv:

boincstats.com/en/stats/15/team/detail/30491/charts

Elaborano 50-60 volte il nostro Team, sono comparsi qualche giorno fa e già sono nella top 100 di sempre del progetto... per "crediti al giorno" sono il secondo team del pianeta!!!!

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 12:13 #99948

• Daniele69
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 11
Ugana Science ha scritto:

Elaborano 50-60 volte il nostro Team, sono comparsi qualche giorno fa e già sono nella top 100 di sempre del progetto... per "crediti al giorno" sono il secondo team del pianeta!!!!

Computing for Good. Donate spare computing time for research. Receive XRP from Ripple Labs.
At Ripple Labs, we believe in supporting projects that benefit humanity. As such, we’re giving away XRP in exchange for donating computing power to scientific research, via the World Community Grid. Anyone with an Internet-connected computer or Android device can participate.

se ho capito bene ti danno soldi xrp in cambio.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 13:00 #99954

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 351

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 13:11 #99956

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Ugana Science ha scritto:

I miei IDOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :cincin: :frusta: :ave:

-
.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 13:28 #99957

• generale85
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Windows XP - Service Pack 3

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 13:41 #99958

• ReLeon
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Ringraziamenti ricevuti 84
sabayonino ha scritto:

ripple.com/

Si direbbe una idea carina, ma dovresti cambiare team..... e poi cmq si tratta di moneta digitale,
non è... sensibile al tatto :asd: ( mi sento un pò Tommaso..)

Anche se l'impostazione è diversa, rimane sempre un'argomento che mi resterà sullo stomaco.

Re: [Thread Ufficiale] World Community Grid 04/12/2013 15:06 #99961

• MA19-GORICIZZA-86MI
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Mi stanno arrivando wu MCM con priorità alta, con scadenza di poche ore, dovrebbero dare più crediti vero? :help:

Ed intanto il sito WCG è giù
Error page exception

The server cannot use the error page specified for your application to handle the Original Exception printed below. Please see the Error Page Exception below for a description of the problem with the specified error page.

Original Exception:

Error Message:
Error Code: 500
Target Servlet: action
Error Stack:
java.lang.NullPointerException
at org.apache.commons.digester.Digester.cleanup(Digester.java:2986)
at org.apache.commons.digester.Digester.parse(Digester.java:1766)
at org.apache.tiles.definition.digester.DigesterDefinitionsReader.read(DigesterDefinitionsReader.java:329)
at org.apache.tiles.definition.dao.BaseLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURL(BaseLocaleUrlDefinitionDAO.java:276)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:251)
at org.apache.tiles.definition.dao.ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.java:65)
at org.apache.tiles.definition.dao.ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.loadParentDefinitions(ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.java:58)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:239)
at org.apache.tiles.definition.dao.ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.java:65)
at org.apache.tiles.definition.dao.ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.loadParentDefinitions(ResolvingLocaleUrlDefinitionDAO.java:58)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:239)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:222)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.checkAndloadDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:204)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:154)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinition(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:123)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinition(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:54)
at org.apache.tiles.definition.UnresolvingLocaleDefinitionsFactory.getDefinition(UnresolvingLocaleDefinitionsFactory.java:105)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.getDefinition(BasicTilesContainer.java:364)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.render(BasicTilesContainer.java:618)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.render(BasicTilesContainer.java:321)
at org.apache.tiles.web.util.TilesDispatchServlet.doGet(TilesDispatchServlet.java:100)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:743)
at javax.servlet.http.HttpServlet.service(HttpServlet.java:856)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.service(ServletWrapper.java:1213)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.service(ServletWrapper.java:1154)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain.doFilter(WebAppFilterChain.java:118)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain._doFilter(WebAppFilterChain.java:87)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterManager.doFilter(WebAppFilterManager.java:848)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterManager.doFilter(WebAppFilterManager.java:691)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.handleRequest(ServletWrapper.java:654)
at com.ibm.ws.wswebcontainer.servlet.ServletWrapper.handleRequest(ServletWrapper.java:526)
at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebAppRequestDispatcher.forward(WebAppRequestDispatcher.java:325)
at org.apache.struts.chain.commands.servlet.PerformForward.handleAsForward(PerformForward.java:113)
at org.apache.struts.chain.commands.servlet.PerformForward.perform(PerformForward.java:96)
at org.apache.struts.chain.commands.AbstractPerformForward.execute(AbstractPerformForward.java:54)
at org.apache.struts.chain.commands.ActionCommandBase.execute(ActionCommandBase.java:51)
at org.apache.commons.chain.impl.ChainBase.execute(ChainBase.java:191)
at org.apache.commons.chain.generic.LookupCommand.execute(LookupCommand.java:305)
at org.apache.struts.chain.ComposableRequestProcessor.process(ComposableRequestProcessor.java:283)
at org.apache.struts.action.ActionServlet.process(ActionServlet.java:1913)
at org.apache.struts.action.ActionServlet.doGet(ActionServlet.java:449)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.service(ServletWrapper.java:1213)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.service(ServletWrapper.java:1154)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain.doFilter(WebAppFilterChain.java:145)
at com.ibm.worldgrid.filter.RegistrationSourceFilter.doFilter(RegistrationSourceFilter.java:96)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.FilterInstanceWrapper.doFilter(FilterInstanceWrapper.java:190)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain.doFilter(WebAppFilterChain.java:130)
at com.ibm.worldgrid.filter.StatsCookieFilter.doFilter(StatsCookieFilter.java:56)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.FilterInstanceWrapper.doFilter(FilterInstanceWrapper.java:190)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain.doFilter(WebAppFilterChain.java:130)
at com.ibm.worldgrid.filter.PartnerCookieFilter.doFilter(PartnerCookieFilter.java:57)
at com.ibm.worldgrid.filter.AutoLoginFilter.doFilter(AutoLoginFilter.java:86)
at com.ibm.worldgrid.filter.LocaleFilter.doFilter(LocaleFilter.java:137)
at com.ibm.worldgrid.filter.ApplicationStatusFilter.doFilter(ApplicationStatusFilter.java:39)
at com.ibm.worldgrid.filter.RequestEncodingFilter.doFilter(RequestEncodingFilter.java:58)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain._doFilter(WebAppFilterChain.java:87)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterManager.doFilter(WebAppFilterManager.java:848)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterManager.doFilter(WebAppFilterManager.java:691)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.ServletWrapper.handleRequest(ServletWrapper.java:654)
at com.ibm.ws.wswebcontainer.servlet.ServletWrapper.handleRequest(ServletWrapper.java:526)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.CacheServletWrapper.handleRequest(CacheServletWrapper.java:90)
at com.ibm.ws.webcontainer.WebContainer.handleRequest(WebContainer.java:764)
at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.handleRequest(WebContainer.java:1478)
at com.ibm.ws.webcontainer.channel.WCChannelLink.ready(WCChannelLink.java:133)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.handleDiscrimination(HttpInboundLink.java:457)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.handleNewRequest(HttpInboundLink.java:515)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.processRequest(HttpInboundLink.java:300)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpICLReadCallback.complete(HttpICLReadCallback.java:102)
at com.ibm.ws.tcp.channel.impl.AioReadCompletionListener.futureCompleted(AioReadCompletionListener.java:165)
at com.ibm.io.async.AbstractAsyncFuture.invokeCallback(AbstractAsyncFuture.java:217)
at com.ibm.io.async.AsyncChannelFuture.fireCompletionActions(AsyncChannelFuture.java:161)
at com.ibm.io.async.AsyncFuture.completed(AsyncFuture.java:136)
at com.ibm.io.async.ResultHandler.complete(ResultHandler.java:196)
at com.ibm.io.async.ResultHandler.runEventProcessingLoop(ResultHandler.java:751)
at com.ibm.io.async.ResultHandler$2.run(ResultHandler.java:881)
at com.ibm.ws.util.ThreadPool$Worker.run(ThreadPool.java:1560)

Error Page Exception:

Error Message:
Error Code: 0
Target Servlet:
Error Stack:
java.lang.NullPointerException
at org.apache.commons.digester.Digester.cleanup(Digester.java:2986)
at org.apache.commons.digester.Digester.parse(Digester.java:1766)
at org.apache.tiles.definition.digester.DigesterDefinitionsReader.read(DigesterDefinitionsReader.java:329)
at org.apache.tiles.definition.dao.BaseLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURL(BaseLocaleUrlDefinitionDAO.java:276)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitionsFromURLs(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:251)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.loadDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:222)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.checkAndloadDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:204)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinitions(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:154)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinition(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:123)
at org.apache.tiles.definition.dao.CachingLocaleUrlDefinitionDAO.getDefinition(CachingLocaleUrlDefinitionDAO.java:54)
at org.apache.tiles.definition.UnresolvingLocaleDefinitionsFactory.getDefinition(UnresolvingLocaleDefinitionsFactory.java:105)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.getDefinition(BasicTilesContainer.java:364)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.render(BasicTilesContainer.java:618)
at org.apache.tiles.impl.BasicTilesContainer.render(BasicTilesContainer.java:321)
at org.apache.tiles.web.util.TilesDispatchServlet.doGet(TilesDispatchServlet.java:100)
at com.ibm.ws.webcontainer.filter.WebAppFilterChain.doFilter(WebAppFilterChain.java:118)
at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebAppRequestDispatcher.forward(WebAppRequestDispatcher.java:325)
at org.apache.struts.chain.commands.servlet.PerformForward.handleAsForward(PerformForward.java:113)
at org.apache.struts.chain.commands.servlet.PerformForward.perform(PerformForward.java:96)
at org.apache.struts.chain.commands.AbstractPerformForward.execute(AbstractPerformForward.java:54)
at org.apache.struts.chain.commands.ActionCommandBase.execute(ActionCommandBase.java:51)
at org.apache.commons.chain.generic.LookupCommand.execute(LookupCommand.java:305)
at org.apache.struts.chain.ComposableRequestProcessor.process(ComposableRequestProcessor.java:283)
at org.apache.struts.action.ActionServlet.process(ActionServlet.java:1913)
at org.apache.struts.action.ActionServlet.doGet(ActionServlet.java:449)
at com.ibm.ws.webcontainer.webapp.WebApp.sendError(WebApp.java:3148)
at com.ibm.ws.wswebcontainer.servlet.ServletWrapper.handleRequest(ServletWrapper.java:538)
at com.ibm.ws.webcontainer.servlet.CacheServletWrapper.handleRequest(CacheServletWrapper.java:90)
at com.ibm.ws.webcontainer.WebContainer.handleRequest(WebContainer.java:764)
at com.ibm.ws.wswebcontainer.WebContainer.handleRequest(WebContainer.java:1478)
at com.ibm.ws.webcontainer.channel.WCChannelLink.ready(WCChannelLink.java:133)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.handleDiscrimination(HttpInboundLink.java:457)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.handleNewRequest(HttpInboundLink.java:515)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpInboundLink.processRequest(HttpInboundLink.java:300)
at com.ibm.ws.http.channel.inbound.impl.HttpICLReadCallback.complete(HttpICLReadCallback.java:102)
at com.ibm.ws.tcp.channel.impl.AioReadCompletionListener.futureCompleted(AioReadCompletionListener.java:165)
at com.ibm.io.async.AbstractAsyncFuture.invokeCallback(AbstractAsyncFuture.java:217)
at com.ibm.io.async.AsyncChannelFuture.fireCompletionActions(AsyncChannelFuture.java:161)
at com.ibm.io.async.AsyncFuture.completed(AsyncFuture.java:136)
at com.ibm.io.async.ResultHandler.complete(ResultHandler.java:196)
at com.ibm.io.async.ResultHandler.runEventProcessingLoop(ResultHandler.java:751)
at com.ibm.io.async.ResultHandler$2.run(ResultHandler.java:881)
at com.ibm.ws.util.ThreadPool$Worker.run(ThreadPool.java:1560)

-
.

Ultima Modifica: da MA19-GORICIZZA-86MI.
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.764 secondi