Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Boinc Workshop 2020 11/02/2020 16:33 #132416

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Quest'anno il workshop si terrà in Germania, a Marburgo, organizzato da quei marpioni di Rechenkraft.net
Qui i primi dettagli.

P.S.
Che la cosa mi fa un pò ridere. Mi spiego. Sono stato contattato mesi fa da una ragazza che aveva partecipato con il fidanzato al Workshop dell'anno scorso in USA e voleva proporci di aiutarla ad organizzare quello di quest'anno in Italia, avendo lei i contatti con Kevin di IBM. Ovviamente ho proposto Trento come riferimento (qualcuno ha detto Tn-grid?), ma la cosa mi è stata bocciata dagli americani in quanto Trento non dispone di aereoporto internazionale e il più vicino è Verona (a circa 50 minuti di macchina/treno).
La cosa, quindi, si è risolta in un nulla di fatto non avendo appoggi in altre città.
Però lo fanno a Marburgo che è a 90 minuti da Francoforte.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 12/02/2020 09:32 #132431

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Visto che proprio loro hanno creato il precedente, potresti proporre Trento per il prossimo appuntamento. ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 13/02/2020 15:05 #132446

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Visto che proprio loro hanno creato il precedente, potresti proporre Trento per il prossimo appuntamento. ;)

Non credo. Di solito si fa in anni alterni USA/Europa. Quindi, casomai, nel 2022. Sempre che Valter, per quella data, non sia in pensione...


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 14/02/2020 20:07 #132484

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Visto che proprio loro hanno creato il precedente, potresti proporre Trento per il prossimo appuntamento. ;)

Non credo. Di solito si fa in anni alterni USA/Europa. Quindi, casomai, nel 2022. Sempre che Valter, per quella data, non sia in pensione...


Mi raccomando prima che vada in pensione bisogna recuperare il tesoretto che scaccola :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 17/02/2020 12:05 #132501

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

Mi raccomando prima che vada in pensione bisogna recuperare il tesoretto che scaccola :asd:

Non è in carico all'Università/CNR?


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 19/02/2020 12:09 #132514

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Mi raccomando prima che vada in pensione bisogna recuperare il tesoretto che scaccola :asd:


A guardare le macchine di corla99, tutta la roba vecchia che ha meno di 72 threads non è in grado di reggere il confronto con gli ultimi ryzen a 12 o 16 core.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 19/02/2020 17:32 #132517

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 840
  • Ringraziamenti ricevuti 184
Più che altro lato energetico non c'è paragone.
Un dual E5 2695v2 rende praticamente quanto un R9 3900X, ma con più del doppio del consumo.

Un sistema con con il 3900X viene ~1200 euro (GPU esclusa). Che è comunque un investimento non per tutti.
Con le dovute accortezze e qualcuno con la disponibilità a mettere un po' più di corrente del "preventivato" sono macchine ancora valide.

Ricordo che gli E5 v2 sono processori usciti nel 2013, nonostante abbiano 7 anni si intravede solo ora un possibile pensionamento...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 20/02/2020 09:56 #132524

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

A guardare le macchine di corla99, tutta la roba vecchia che ha meno di 72 threads non è in grado di reggere il confronto con gli ultimi ryzen a 12 o 16 core.

A tutt'oggi, se avessi dei soldini da spendere, mi butterei ad occhi chiusi sul 3700X.
16 thread, 65Watt, tanta cache L3, AVX2 in un solo ciclo di clock, ecc, ecc.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Boinc Workshop 2020 20/02/2020 12:24 #132528

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
@corla99
Approposito dell'inefficienza energetica dei criceti con qualche anno sulle spalle ne avevamo già parlato qui .
E già un ryzen 1700 del 2017 con soli 8 core era più efficiente del doppio xeon E5-2699v3 da 36 core totali. Allo xeon resta la prestazione assoluta, almeno fino a quando non passerei ad un threadripper. ;-)

Il mio commento era su macchine più vecchie ma con meno core che quindi sono ancor meno efficienti e non hanno nemmeno la prestazione assoluta a consolare: ormai sono inadatte a boinc.

EDIT: lo xeon E5-2699v3 è del 2014.

@boboviz
È quello che ho fatto, ma occhio che i soldi li spendi anche di corrente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Boinc Workshop 2020 20/02/2020 12:34 #132529

  • Buro87
  • Avatar di Buro87
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1650
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Quest'anno il workshop si terrà in Germania, a Marburgo, organizzato da quei marpioni di Rechenkraft.net
Qui i primi dettagli.

P.S.
Che la cosa mi fa un pò ridere. Mi spiego. Sono stato contattato mesi fa da una ragazza che aveva partecipato con il fidanzato al Workshop dell'anno scorso in USA e voleva proporci di aiutarla ad organizzare quello di quest'anno in Italia, avendo lei i contatti con Kevin di IBM. Ovviamente ho proposto Trento come riferimento (qualcuno ha detto Tn-grid?), ma la cosa mi è stata bocciata dagli americani in quanto Trento non dispone di aereoporto internazionale e il più vicino è Verona (a circa 50 minuti di macchina/treno).
La cosa, quindi, si è risolta in un nulla di fatto non avendo appoggi in altre città.
Però lo fanno a Marburgo che è a 90 minuti da Francoforte.


In effetti dall'aeroporto di Verona non ci sono voli diretti dagli USA
www.aeroportoverona....oli/destinazioni/categoria-1/page-1.html

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 22/02/2020 12:29 #132545

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

@boboviz
È quello che ho fatto, ma occhio che i soldi li spendi anche di corrente...

Ma infatti sceglierei il 3700X perchè è a 65W, rispetto agli altri che superano tutti i 90W


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 22/02/2020 12:31 #132546

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

In effetti dall'aeroporto di Verona non ci sono voli diretti dagli USA
www.aeroportoverona....oli/destinazioni/categoria-1/page-1.html

Quelle sono le partenze (e non di tutte le compagnie).
In realtà ci sono molti voli che arrivano a VR dagli USA (NY, Los Angeles e altri)


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da boboviz.

Boinc Workshop 2020 15/06/2020 14:07 #134285

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
A causa del Covid19 il Workshop annuale è stato annullato.
Stanno valutando se farlo on-line (speriamo).
Nel frattempo sono ripresi i lavori e il 25 di questo mese ci sarà l'incontro semestrale degli sviluppatori e dei ricercatori


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 31/08/2020 23:05 #134462

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421

A causa del Covid19 il Workshop annuale è stato annullato.
Stanno valutando se farlo on-line (speriamo).

Novità in vista per il Workshop on-line


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Boinc Workshop 2020 15/01/2021 19:58 #135402

  • boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Come avrete capito il Boinc Workshop 2020 è andato in cantinora.
C'è da dire che, dopo molti mesi, a gennaio ci sarà il primo BPC (Boinc Projects Call) in cui si parlerà anche dell'eventuale Workshop 2021.
Qui il link del programma provvisorio


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Powered by Forum Kunena