Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 14:21 #27627

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
** Discussione sull'articolo: POEM studia i batteri più virulenti **

Visto che POEM sarà presumibilmente il progetto del mese... ci voleva qualcosa :D

La traduzione è stata particolarmente "difficile" per un non addetto ai lavori come me quindi se notate strafalcioni segnalatelo immediatamente che correggo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 14:37 #27628

  • erotavlas
  • Avatar di erotavlas
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
  • Messaggi: 973
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ottimo come sempre!



Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 16:04 #27638

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Bell'articolo bax! E bel progetto!


P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 17:04 #27643

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...


Esatto!!
Infatti per questo che io ho deciso di dedicarmi esclusivamente ai progetti che personalmente ritengo "utili". Come per esempio quelli riguardanti la biologia/medicina.
Più si scaccola per tali progetti, prima si arriverà a qualche scoperta/soluzione alle malattie più diffuse e pericolose.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 18:21 #27648

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

Bell'articolo bax! E bel progetto!


P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...


Oh ma la finiamo? Ma ti costa tanto non usare termini come "boiate"?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 22:02 #27651

  • cenit
  • Avatar di cenit
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1609
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Venturini Dario ha scritto:

Oh ma la finiamo? Ma ti costa tanto non usare termini come "boiate"?


dario, siamo su un forum di persone giovani di sesso quasi esclusivamente maschile. Chi pensi si offenda, oggi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 01/06/2009 23:05 #27653

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

Bell'articolo bax! E bel progetto!


P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...


Fiero di scaccolare su boiate@home

Perchè denigrate sempre gli altri?
Non ti piacciono? non ci elaborare no? Troppo difficile da comprendere?
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 10:18 #27655

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
cenit ha scritto:

Venturini Dario ha scritto:

Oh ma la finiamo? Ma ti costa tanto non usare termini come "boiate"?


dario, siamo su un forum di persone giovani di sesso quasi esclusivamente maschile. Chi pensi si offenda, oggi?


Di certo non incoraggia un clima di sereno confronto. E, per favore, evitiamo di difendere posizioni indifendibili, per quanto non siano certo reati capitali.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 13:17 #27659

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Ottimo articolo sul progetto del mese appena eletto, grazie bax per questi aggiornamenti sui progetti! :mano:

canapa ha scritto:

akd ha scritto:

Bell'articolo bax! E bel progetto!


P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...


Fiero di scaccolare su boiate@home

Perchè denigrate sempre gli altri?
Non ti piacciono? non ci elaborare no? Troppo difficile da comprendere?


Mi aggiungo agli scaccolatori di seti@home. Se qualcuno ritiene più utili altri progetti può non agganciarsi, può dire la sua opinione ma non dire che sono "boiate". ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 14:43 #27663

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
canapa ha scritto:

akd ha scritto:

Bell'articolo bax! E bel progetto!


P.S. Scusate ma devo dirlo: di fronte a progetti del genere boiate come seti & similari sono indifendibili (merito di aver "diffuso" il dc a parte)...


Fiero di scaccolare su boiate@home

Perchè denigrate sempre gli altri?
Non ti piacciono? non ci elaborare no? Troppo difficile da comprendere?


Quello che voleva dire, e mi trovo concorde, è che alcuni progetti hanno degli obiettivi più "utili" nella vita reale, più concreti. L'intenzione non era certo quella di denigrare, ovviamente ognuno sceglie ciò che preferisce, alla fine resta sempre una opinione personale.
Premetto che non conosco benissimo i particolari di Seti, da quel che so ha come obiettivo quello di individuare forme di vita aliena extraterrestri & simili.
Per alcune persone può essere più utile invece un progetto come Poem, che cerca invece di migliorare la vita delle persone (e a volte donarla proprio la vita, salvando milioni di persone dalla morte).

Ogni persona ha le proprie priorità nella vita, il proprio modo di pensare, però non mi sento di criticare chi mette al primo posto la salute e la ricerca di nuove cure contro malattie mortali ;)

Anche perchè se mi guardo intorno, senza considerare il terzo mondo che magari è distante da noi, ma guardomi attorno vedo sempre più persone malate magari di cancro, che muoiono in giovane età. E quando vivo queste situazioni, mi capita di chiedermi "ma cavolo, è possibile che la scienza non riesca a trovare una cura contro queste malattie?" ed è proprio in quel momento che mi viene ancora più voglia di elaborare per progetti di biologia.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 15:22 #27664

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
lampyris ha scritto:

Quello che voleva dire, e mi trovo concorde, è che alcuni progetti hanno degli obiettivi più "utili" nella vita reale, più concreti. L'intenzione non era certo quella di denigrare, ovviamente ognuno sceglie ciò che preferisce, alla fine resta sempre una opinione personale.
Premetto che non conosco benissimo i particolari di Seti, da quel che so ha come obiettivo quello di individuare forme di vita aliena extraterrestri & simili.
Per alcune persone può essere più utile invece un progetto come Poem, che cerca invece di migliorare la vita delle persone (e a volte donarla proprio la vita, salvando milioni di persone dalla morte).

Ogni persona ha le proprie priorità nella vita, il proprio modo di pensare, però non mi sento di criticare chi mette al primo posto la salute e la ricerca di nuove cure contro malattie mortali ;)

Anche perchè se mi guardo intorno, senza considerare il terzo mondo che magari è distante da noi, ma guardomi attorno vedo sempre più persone malate magari di cancro, che muoiono in giovane età. E quando vivo queste situazioni, mi capita di chiedermi "ma cavolo, è possibile che la scienza non riesca a trovare una cura contro queste malattie?" ed è proprio in quel momento che mi viene ancora più voglia di elaborare per progetti di biologia.



Non metto in dubbio che per alcuni certi progetti sono più importanti di altri però è come vengono esposte le proprie idee che, alcune volte, non sono proprio il massimo dell'educazione.
Ad esempio, un discorso come il tuo, lo condivido e lo apprezzo molto di più rispetto a certe uscite inadeguate per il contesto in cui ci troviamo.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 15:38 #27665

  • cinolorenzo
  • Avatar di cinolorenzo
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 202
  • Ringraziamenti ricevuti 0
per quel poco che conta la mia opinione concordo in pieno :fuck:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 19:41 #27668

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Il termine "boiate" l'ho messo apposta, ben sapendo la reazione di dario e quella di chi ci scaccola. L'intenzionalità non era di creare flame o offendere gli aderenti al progetto, penso che si capisca e, come ha fatto notare cenit, difficile che qualcuno si offenda per un termine del genere. So anche che sono argomenti triti e ritriti, su cui ho una mia opinione e penso che lampyris abbia centrato in pieno le mie intenzioni. In effetti questo mi ha sempre frenato dall'aprire un topic al riguardo, temendo di sollevare un vespaio "per niente" e che magari fosse già stato fatto. Magari prima o poi lo farò, e chiederò le ragioni che spingono gli scaccolatori ad elaborare su un progetto come seti e tanti altri che si possono trovare tra quelli proposti nel campo del dc...

Per il momento mi scuso qualora qualcuno si sia sentito offeso da quel post e spero non sia stato preso sul personale...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 19:50 #27672

  • canapa
  • Avatar di canapa
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 858
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Diciamo che questa risposta e tutt'altro che conciliante a riguardo.

Se non ti piace non ci elaborare no?
Vuoi aprire un topic a riguardo?
Aprilo pure.
Io continuerò ad elaborare su ogni progetto che più mi aggrada al momento.
E non ci sarà nessuno che mi farà cambiare idea.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 19:58 #27673

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Guarda che nessuno vuole farti cambiare idea su niente eh? Leggi meglio cos'ho scritto sopra:

e chiederò le ragioni che spingono gli scaccolatori ad elaborare su un progetto come seti e tanti altri che si possono trovare tra quelli proposti nel campo del dc...


Chiedere in un dibattito costruttivo è ben diverso dal fare crociate per imporre qualcosa a qualcuno...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 20:16 #27674

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
akd ha scritto:

...e chiederò le ragioni che spingono gli scaccolatori ad elaborare su un progetto come seti e tanti altri che si possono trovare tra quelli proposti nel campo del dc...


A questo punto ti conviene farlo quel thread :asd:

diverse volte qualche utente ha "buttato lì" in qualche frase il suo poco apprezzamento per SETI o per ABC et similia. Non hanno usato la parola "boiate" (che, a mio modo di vedere, malgrado non sconvolga nessuno può tranquillamente essere sostituita da altre) ma il senso si capiva.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 20:42 #27676

  • akd
  • Avatar di akd
  • Offline
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Messaggi: 3569
  • Ringraziamenti ricevuti 0
E' che saremmo troppo Ot... Inoltre non so se sia già stato fatto o meno, ma soprattutto non so se sarebbe ben vista dagli admin...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 02/06/2009 21:13 #27678

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
akd ha scritto:

E' che saremmo troppo Ot... Inoltre non so se sia già stato fatto o meno, ma soprattutto non so se sarebbe ben vista dagli admin...

l'importante è che non continuate in questo thread, se no gli admin si incacchiano veramente :read:
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:POEM studia i batteri più virulenti 03/06/2009 00:14 #27679

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
In effetti appena ho un attimo ripulisco questo thread e sposto gli interventi da qualche altra parte ;)

Aprilo pure il thread akd, come ti ho detto nessuno si tira indietro da un serio e sereno confronto che può solo che aiutare a chiarire e capirci :ok:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.178 secondi
Powered by Forum Kunena