Grande bobo! Grazie per la macchina virtuale. In realtà dovrebbe bastare aggiungere un po' di RAM alla macchina e dovrebbe funzionare tutto correttamente.
Comunque si confermo lo stato totalmente alpha del progetto: infatti mi sono pentito di non aver messo un codice d'invito: l'idea era di mantenere il progetto limitato a noi di Boinc.Italy in questa fase in modo da poter fare con calma tutti gli esperimenti e magari discuterne in pace e con ritmo rilassato qui sul forum. Ma è andata diversamente e accetto la sfida

Però per esempio ieri volevo lavorare al versante "scientifico" e mi sono trovato l'intero giorno a fare debug sulle workunits.
Comunque nonostante a prima vista il progetto sembri "un disastro" devo dire che, considerato il presupposto dello stadio "alpha", in realtà sta andando benissimo. La nuova APP di Minerva tra l'altro è comodissima perchè neanche richiede docker e quindi è molto meno faticoso farla girare.
Probabilmente riuscirò a tirar su qualche esperimento di inferenza su Minerva in una settimana in modo che finalmente si producano risultati utili. Però non vedo l'ora di far partire gli esperimenti di interpretabilità che trovo molto più interessanti.
Poi ovviamente ci terrei a spiegare per bene tutto l'aspetto scientifico, lo farò senz'altro!
@Corla99: il tuo problema del nome del container è stranissimo, perchè non è successo a nessun altro e oltretutto tutti i comandi docker sono scritti direttamente in C++ nel docker wrapper! Ora non abbiamo più modo di fare altri tentativi perchè l'app al momento in distribuzione non usa docker, ma poi dovremmo riprovare per capire se ad esempio ci sia un problema con una versione specifica.
Per quanto riguarda il nome delle immagini, invece, è spiacevole è vero. La cosa buona però è che succede perchè ho impostato l'opzione "debug" che posso tranquillamente togliere una volta finita la fase di test.
E anche il problema delle immagini orfane è una schifezza. Purtroppo è una mancanza del boinc client a cui non ho modo di ovviare, se non segnalandola al gruppo di sviluppo di Boinc (che è fantastico e super comunicativo). Non può occuparsene la mia applicazione, lo dovrebbe fare il client. L'unica cosa che posso fare è distribuire uno scriptino nel forum che possa servire per fare pulizia ogni tanto.