Live chat

kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
campos Succede da mesi, anche su BoincStats, FDC e altri siti di statistiche (01.03.26, 21:44)
zioriga Mi vedo il RAC di WCG a 0 quando invece sto scaccolando a un buon ritmo (01.03.26, 17:18)
zioriga Mi correggo, minecraft è conteggiato (01.03.26, 17:17)
zioriga Non so se sia giò stato segnalato, ma mi sembra che i crediti di WCG e quelli di Minecraft non siano conteggiati nelle statistiche del nostro team (01.03.26, 15:21)
boboviz E' un processore non troppo performante. Quelle tempistiche "ci stanno" (26.02.26, 11:24)
mindfeed32 hai ragione, ho provato e ci ha messo 4 ore e poco più. Sapete darmi consigli su temperature da mantenere e per quanto tempo? Non vorrei rovinare qualcosa... (26.02.26, 11:14)
zioriga forse la risposta più attendibile è quella ottenuta provandoci (26.02.26, 10:49)
mindfeed32 Come già sto facendo, ma volevo provare f@h. Invece sul portatile che uso ora con una RTX 4050 laptop, quanto potrebbe metterci? (25.02.26, 19:36)
mindfeed32 No è un amd A10 settima generazione, una apu su un portatile del 2019. Non lo uso più e voglio spremerlo più possibile, mi sa che è meglio se uso boinc perchè ha wu più "leggere" (25.02.26, 19:28)
boboviz Dipende dal processore. Cos'è? Un I7? (24.02.26, 14:45)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

iNaturalist - City Nature Challenge - Tutti fotografi di scienza 01/05/2023 03:44 #138259

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Ne hanno parlato nella puntata del 27-04-2023 di TG Leonardo
ocio: il link non punta più alla puntata giusta (lo storico del sito rai è limitato, probabilmente la trovate ancora nel p2p)

Se vi piace scattare foto a insetti e animaletti vari, in qualsiasi posto, dal vostro garage al bosco della scampagnata, potete dare un senso alla vostra attività ...

L'attività di raccolta delle foto si basa sul sito:
www.inaturalist.org/
Ringraziano per il messaggio: Antonio Cerrato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

iNaturalist - City Nature Challenge - Tutti fotografi di scienza 09/05/2023 16:14 #138311

• astroale
Video in italiano di suggerimenti su iNaturalist

In breve, consigliano di:
- non mandare foto di piante coltivate in giardino o animali domestici
- concentrasi soprattutto su foto di piante / insetti / animali, rari
- fare il crop della foto centrandola sul soggetto
- per soggetti che non si conoscono bene, fare più foto, es. di tutta la pianta non solo del fiore

in pratica non tutte le osservazioni saranno utili a fini scientifici, solo quelle ben fatte

iNaturalist - City Nature Challenge - Tutti fotografi di scienza 30/05/2023 17:09 #138389

• astroale
alla fine mi sono iscritto a iNaturalist e inviato le prime osservazioni
se avete fatto altrettanto postate qui le vostre impressioni

intanto aggiungo un link a un breve ma completo tutorial in italiano:
www.areaparchi.it/bl...uploads/2020/05/Note-uso-iNaturalist.pdf

iNaturalist - City Nature Challenge - Tutti fotografi di scienza 02/10/2023 14:32 #138552

• astroale
Dopo 5 mesi ho superato la quota di 300 osservazioni, di cui circa la metà ha raggiunto il "livello ricerca":
Mie osservazioni su iNaturalist
se a qualcuno é venuta, come a me, la scimmia di fotografare qualsiasi forma di vita che trova sulla sua strada, prego condivida le sue esperienze qui.
Per quanto mi riguarda sto imparando che identificare una specie non è un affare semplice, l'IA da una mano ma spesso inganna, meglio aspettare l'aiuto di chi è più esperto.

iNaturalist - City Nature Challenge - Tutti fotografi di scienza 19/04/2025 01:37 #139391

• astroale
dopo circa due anni dall'iscrizione sono arrivato a 2000 osservazioni, riesco a mantenere una media di 1000 all'anno

ci tenevo a dirvelo anche se mi sembra che l'interesse per questa cosa tra i cricetari non sia molto alta :rotoli:
il livello di pantofolite da queste parti sembra molto alto :ihih:

qualche riflessione su come penso evolverà il mio contributo alla CS mentre invecchio e mi avvicino all'età pensionabile:

- innanzi tutto non compro più da qualche anno HW dedicato ai criceti, la fame di terre rare e le relative guerre mi hanno scoraggiato da questi eccessi

- sebbene abbia iniziato nel maggio del 1999 a scaccolare penso che prima della pensione mi fermerò quasi del tutto nell'accudire criceti, in parte perché non ho accesso diretto all'utilizzo di energia rinnovabile per alimentarli e farlo per conto mio sarebbe troppo complicato e costoso

- l'unica attività di CS che penso che porterò avanti sarà quella di iNaturalist, evitando, come già faccio, viaggi dedicati su mezzi privati, ma sfruttando solo passeggiate a km zero e/o mezzi pubblici
Ringraziano per il messaggio: Antonio Cerrato

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.136 secondi