Live chat

[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 01:22 #11310

  • GHz
  • Avatar di GHz Autore della discussione
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Dopo mesi di inattività, il progetto Nano-Hive ha chiuso. C'è un annuncio sul sito del progetto del software nanohove: www.nanohive-1.org/

Brian Helfrich, programmatore del software di simulazione nanohive e gestore del progetto nanohive@home, ha scritto che non seguirà più i due progetti, perchè non lavora più alla Nanorex e loro non hanno più intenzione di supportare il progetto. Quindi il progetto chiude.

Il progetto era molto interessante e affascinante ed era uno tra i pochi opensource (come il software nanohive). Questo ci aveva spinto a supportarlo già dalla sua apertura, nonostante dietro ci fosse una certa "nanorex inc", che aveva comprato nanohive garantendone la continuità dello sviluppo da parte di Brian, ed ha come scopo la realizzazione di un framework e di strumenti opensource per la modellazione e lo sviluppo di nanosistemi avanzati. Chissà perchè la nanorex non è più interessata a supportare lo sviluppo del software nanohive e il progetto nanohive@home....possono venire in mente diverse domande e diverse possibili risposte, certo è che questo fa dubitare sulle scelte della nanorex, e di quando un ente privato possa essere interessato alla ricerca ed alla condivisione delle informazioni. Peccato perchè il ricercatore/programmatore Brian aveva ed ha buone intenzioni, il progetto ha pubblicato sempre i risultati delle elaborazioni ed il codice sorgente, e si legge sull'annuncio che rimane a disposizione per chi volesse continuare lo sviluppo ed il supporto per il progetto nanohive.

Quindi che facciamo? Rimuoviamo il progetto dalla lista di quelli supportati dal team visto che è chiuso? Lo togliamo anche dalle statistiche o no?
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da GHz.

Re:Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 02:30 #11314

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
GHz ha scritto:

Quindi che facciamo? Rimuoviamo il progetto dalla lista di quelli supportati dal team visto che è chiuso? Lo togliamo anche dalle statistiche o no?


io direi che prendiamo i sorgenti e proseguiamo noi :ciapet:


a parte gli scherzi direi di rimuoverlo da quelli supportati (lavoro in meno) ma dalle statistiche direi di no... magari qualcuno che ci ha scaccolato è orgoglioso anche di quei punti e desidera vederli conteggiati ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 04:42 #11315

  • Heric
  • Avatar di Heric
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente QMC
  • Messaggi: 122
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grandissimo peccato, era un progetto affascinante!

Io sarei per rimuoverlo dai supportati.. Ma di tenerne le classifiche e le relative eventuali discussioni aperte.. Non si sa mai che possa succedere in futuro..

PS. Ecco perchè sono sbroccato su malariacontrol. I progetti sono in grande aumento.. Ma non il rispetto per noi scaccolatori. Prima Predictor, uFluids, Cosmology, RieselSieve.. Ora questo.. Senza contare quelli secondari. Io discussi con LucaB in proposito. Devo dire che all'atto pratico aveva completamente ragione lui, sto ritornando sulle mie convinzioni. Personalmente sento l'esigenza di concentrare al massimo le forze sui progetti più seri e promettenti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 11:21 #11322

  • Ducati 749
  • Avatar di Ducati 749
  • Offline
  • Addetto alle FAQ
  • Addetto alle FAQ
  • sono uno spammer
  • Messaggi: 3355
  • Ringraziamenti ricevuti 0
perchè volete toglierlo dai progetti supportati?
io lo lascerei...

si potrebbe fare una mini (intendo veramente MINI) descrizione del progetto e di quello che è successo, specificando che il progetto è chiuso.
io credo che sarebbe un utile memoria storica.. ;)
Ho creato 1 wikipagina: Leiden Classical

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 14:45 #11331

  • Balint
  • Avatar di Balint
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Io lascerei le cose così come sono, al massimo si aggiunge alla descrizione che il progetto è fermo a tempo indeterminato.
Tanto non c'è il pericolo che si disperdano risorse inutilmente, WUs non ne arriverebbero in ogni caso, anche se un nuovo utente decidesse di agganciarsi, per dire.
Mi sembra doveroso però mantenere le statistiche di chi ci ha creduto e ci ha scaccolato sopra (io non sono fra questi quindi non tiro acqua al mio mulino :D)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Balint.

Re:Nano-Hive@home ufficialmente chiuso 02/10/2008 15:22 #11342

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io direi di tenere tutto quello prodotto riguardo a Nanohive ma di toglierlo dai progetti supportati.
Io però non toglierei le classifiche del progetto.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.194 secondi
Powered by Forum Kunena