Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:26 #29990

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
baxnimis ha scritto:

però c'è una cosa nelle applicazioni multi-thread che mi sa di "presa in giro" di BOINC

In realta' lo puoi gia' fare e spesso accade, solo che e' tutto in mano allo scheduler che lo fa' per conto suo e spesso non ha un funzionamento ottimale (fa partire WU che sono piu' lontane dalla scadenza, magari fermando altre che sono vicine e hanno lavorato per giorni e sono al 98%). Insomma, piu' che un'ulteriore ottimizzazione vedrei meglio la soluzione al problema degli sprechi in assenza di un controllo manuale dell'utente.

a tutti noi piacerebbe avere il controllo di ogni singolo core, la libertà di assegnare un core a un progetto a nostro piacimento

e invece "quelli" di BOINC non ce lo lasciano fare

Potresti farlo installando tante VM quanti sono i core :) ma non lo farei ;)

voglio proprio vedere se riusciranno a gestire il multithreading oppure se sarà un modo, de facto, di raddoppiare la potenza di calcolo messa a disposizione di un progetto

Questa cosa mi sa' di una di quelle ottimizzazioni che incrementano dello 0.4% la velocita' e causano piantamenti che distruggono il 20% del lavoro fatto :)
In fondo con due processi separati che girano su un P4 HT, vedo gia' un incremento consistente di prestazioni rispetto al singolo processo. Non credo che un processo singolo con 2 thread riuscirebbe a roscicchiare ancora qualcosa in piu'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:27 #29991

• lampyris
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Hazon ha scritto:

Non dovrebbe esserci un' equazione unica per tutti in base al tempo di elaborazione delle WU?

Secondo me dovrebbero esserci utenti con più testa. Sprecare corrente di casa ed usurare il proprio computer (seppur in minima parte) soltanto per avere un numero (i crediti) che non ti da nulla, credo sia assai futile!
Uno dovrebbe partecipare per permettere alla ricerca scientifica di progredire ed ampliare le conoscenze, non per avere crediti :/
Che poi uno si dia da fare per avere più crediti, perchè dietro ai crediti c'è del lavoro svolto (quindi maggiori crediti maggior lavoro svolto) è un discorso, ma partecipare ad un progetto solo per crediti, a mio avviso è da stupidi. Spendi soldi inutilmente (e poi ci si lamenta della crisi)

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:35 #29992

• lampyris
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Detto questo vi sfido a raggiungermi in classifica italiana su questi progetti :ciapet:

:ciapet:

però c'è una cosa nelle applicazioni multi-thread che mi sa di "presa in giro" di BOINC

a tutti noi piacerebbe avere il controllo di ogni singolo core, la libertà di assegnare un core a un progetto a nostro piacimento

e invece "quelli" di BOINC non ce lo lasciano fare

voglio proprio vedere se riusciranno a gestire il multithreading oppure se sarà un modo, de facto, di raddoppiare la potenza di calcolo messa a disposizione di un progetto

Guarda che è vantaggioso dividere la singola wu su più core. Occupi meno memoria. Chi vuole far elaborare più progetti contemporaneamente, o li fa alternare dal sistema di "scheduling" di boinc, oppure come faccio io, va a periodi. che ne so, un mese un progetto, un mese l'altro, etc etc :)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.126 secondi