Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:26 #29990

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
baxnimis ha scritto:

però c'è una cosa nelle applicazioni multi-thread che mi sa di "presa in giro" di BOINC

In realta' lo puoi gia' fare e spesso accade, solo che e' tutto in mano allo scheduler che lo fa' per conto suo e spesso non ha un funzionamento ottimale (fa partire WU che sono piu' lontane dalla scadenza, magari fermando altre che sono vicine e hanno lavorato per giorni e sono al 98%). Insomma, piu' che un'ulteriore ottimizzazione vedrei meglio la soluzione al problema degli sprechi in assenza di un controllo manuale dell'utente.

a tutti noi piacerebbe avere il controllo di ogni singolo core, la libertà di assegnare un core a un progetto a nostro piacimento

e invece "quelli" di BOINC non ce lo lasciano fare

Potresti farlo installando tante VM quanti sono i core :) ma non lo farei ;)

voglio proprio vedere se riusciranno a gestire il multithreading oppure se sarà un modo, de facto, di raddoppiare la potenza di calcolo messa a disposizione di un progetto

Questa cosa mi sa' di una di quelle ottimizzazioni che incrementano dello 0.4% la velocita' e causano piantamenti che distruggono il 20% del lavoro fatto :)
In fondo con due processi separati che girano su un P4 HT, vedo gia' un incremento consistente di prestazioni rispetto al singolo processo. Non credo che un processo singolo con 2 thread riuscirebbe a roscicchiare ancora qualcosa in piu'.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:27 #29991

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Hazon ha scritto:

Non dovrebbe esserci un' equazione unica per tutti in base al tempo di elaborazione delle WU?


Secondo me dovrebbero esserci utenti con più testa. Sprecare corrente di casa ed usurare il proprio computer (seppur in minima parte) soltanto per avere un numero (i crediti) che non ti da nulla, credo sia assai futile!
Uno dovrebbe partecipare per permettere alla ricerca scientifica di progredire ed ampliare le conoscenze, non per avere crediti :/
Che poi uno si dia da fare per avere più crediti, perchè dietro ai crediti c'è del lavoro svolto (quindi maggiori crediti maggior lavoro svolto) è un discorso, ma partecipare ad un progetto solo per crediti, a mio avviso è da stupidi. Spendi soldi inutilmente (e poi ci si lamenta della crisi)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Applicazioni Multi-Threaded in vista? 09/07/2009 11:35 #29992

  • lampyris
  • Avatar di lampyris
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

astroale ha scritto:

Detto questo vi sfido a raggiungermi in classifica italiana su questi progetti :ciapet:


:ciapet:

però c'è una cosa nelle applicazioni multi-thread che mi sa di "presa in giro" di BOINC

a tutti noi piacerebbe avere il controllo di ogni singolo core, la libertà di assegnare un core a un progetto a nostro piacimento

e invece "quelli" di BOINC non ce lo lasciano fare

voglio proprio vedere se riusciranno a gestire il multithreading oppure se sarà un modo, de facto, di raddoppiare la potenza di calcolo messa a disposizione di un progetto


Guarda che è vantaggioso dividere la singola wu su più core. Occupi meno memoria. Chi vuole far elaborare più progetti contemporaneamente, o li fa alternare dal sistema di "scheduling" di boinc, oppure come faccio io, va a periodi. che ne so, un mese un progetto, un mese l'altro, etc etc :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi
Powered by Forum Kunena