Live chat

puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Scoperta molecola anti leucemia? 25/07/2010 19:12 #54564

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
trovata su GoogleNews ( link )

Leucemia, scoperta molecola in grado di combattere la malattia
Pubblicato il: 25/7/2010 15:52


Nuove speranze per combattere la leucemia. Stando a una ricerca condotta dall’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Avellino, Isa-Cnr, sembra infatti che questa malattia potrebbe essere combattuta attraverso la quercetina, una piccola molecola presente in moltissimi vegetali.


Leucemia, scoperta molecola in grado di combattere la malattia

Quindi via libera alla “natura”. Questa sostanza, dalle ben note proprietà antiossidanti, è presente infatti nei capperi, nel sedano, nell’uva, nelle cipolle, nelle mele, nel tè verde e nel vino rosso. E c’è di più: “Sebbene non sia esente da tossicità, studi preclinici hanno dimostrato che tale molecola è invece ben tollerata anche a dosi elevate”, afferma il professor Gian Luigi Russo, ricercatore dell’Isa-Cnr di Avellino.


Ma quale è la sua funzione principale? Appartenente al gruppo di molecole di origine vegetale (fitochimici) con attività chemio-preventiva, la quercetina sarebbe in grado di interrompere il processo di trasformazione di una cellula normale in tumorale, oppure di invertirlo quando è già in atto.

Pertanto viste le sue grandi potenzialità non resta che rendere le cellule tumorali maggiormente vulnerabili al trattamento farmacologico specifico con i chemioterapici, riuscendo così ad avere una cura più efficace per combattere la leucemia, una malattia che colpisce sia le componenti sanguigne che il sistema linfatico.

Ad oggi infatti solo quella linfocitica cronica interessa circa 1-6 persone su 100.000 e rappresenta la più frequente forma di leucemia nell’adulto che porta spesso e volentieri a molti decessi. A tal proposito, non resta che incrociare le dita e sperare che la quercetina possa ribaltare questi dati così sconcertanti, ponendo fine a uno dei mali più atroci al mondo.


mannaggia a quando ho smesso di bere (e di vendemmiare) :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da baxnimis.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 25/07/2010 20:15 #54568

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
baxnimis ha scritto:

mannaggia a quando ho smesso di bere (e di vendemmiare) :asd:


:asd:

Ecco perchè dicono che bere vino fa bene :asd:



Battute a parte, una buona notizia, speriamo che questa scoperta possa portare soluzioni efficaci per guarire questa malattia! ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 26/07/2010 16:12 #54581

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

Leucemia, scoperta molecola in grado di combattere la malattia
Pubblicato il: 25/7/2010 15:52


Nuove speranze per combattere la leucemia. Stando a una ricerca condotta dall’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Avellino, Isa-Cnr, sembra infatti che questa malattia potrebbe essere combattuta attraverso la quercetina, una piccola molecola presente in moltissimi vegetali.


Leucemia, scoperta molecola in grado di combattere la malattia

Quindi via libera alla “natura”. Questa sostanza, dalle ben note proprietà antiossidanti, è presente infatti nei capperi, nel sedano, nell’uva, nelle cipolle, nelle mele, nel tè verde e nel vino rosso. E c’è di più: “Sebbene non sia esente da tossicità, studi preclinici hanno dimostrato che tale molecola è invece ben tollerata anche a dosi elevate”, afferma il professor Gian Luigi Russo, ricercatore dell’Isa-Cnr di Avellino.


Ma quale è la sua funzione principale? Appartenente al gruppo di molecole di origine vegetale (fitochimici) con attività chemio-preventiva, la quercetina sarebbe in grado di interrompere il processo di trasformazione di una cellula normale in tumorale, oppure di invertirlo quando è già in atto.

Pertanto viste le sue grandi potenzialità non resta che rendere le cellule tumorali maggiormente vulnerabili al trattamento farmacologico specifico con i chemioterapici, riuscendo così ad avere una cura più efficace per combattere la leucemia, una malattia che colpisce sia le componenti sanguigne che il sistema linfatico.

Ad oggi infatti solo quella linfocitica cronica interessa circa 1-6 persone su 100.000 e rappresenta la più frequente forma di leucemia nell’adulto che porta spesso e volentieri a molti decessi. A tal proposito, non resta che incrociare le dita e sperare che la quercetina possa ribaltare questi dati così sconcertanti, ponendo fine a uno dei mali più atroci al mondo.

mannaggia a quando ho smesso di bere (e di vendemmiare) :asd:



Attenzione pero'.
Lo studio e' in fase PRE-clinica
cio' vuol dire che non e' stato ancora stata sperimentata l' effettiva
efficacia nell' uomo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da premastampi.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 26/07/2010 16:48 #54587

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
premastampi ha scritto:
[quoteAttenzione pero'.
Lo studio e' in fase PRE-clinica
cio' vuol dire che non e' stato ancora stata sperimentata l' effettiva
efficacia nell' uomo.[/quote]

Mi offro volentieri come volontario per testare i benefici del rosso... :gluglu:

:asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 26/07/2010 17:14 #54590

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

premastampi ha scritto:
[quoteAttenzione pero'.
Lo studio e' in fase PRE-clinica
cio' vuol dire che non e' stato ancora stata sperimentata l' effettiva
efficacia nell' uomo.


Mi offro volentieri come volontario per testare i benefici del rosso... :gluglu:

:asd:[/quote]

:asd:

ps.

ma solo io sento la mancanza dello smile di muttley che ride ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da premastampi.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 26/07/2010 21:20 #54594

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
premastampi ha scritto:

:asd:

ps.

ma solo io sento la mancanza dello smile di muttley che ride ?

Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 27/07/2010 10:21 #54596

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
campos ha scritto:

premastampi ha scritto:

:asd:

ps.

ma solo io sento la mancanza dello smile di muttley che ride ?


I-D-O-L-O- !!

una petizione per metterlo negli smiles ufficiali ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 28/07/2010 19:49 #54655

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
premastampi ha scritto:

campos ha scritto:

premastampi ha scritto:

:asd:

ps.

ma solo io sento la mancanza dello smile di muttley che ride ?


I-D-O-L-O- !!

una petizione per metterlo negli smiles ufficiali ?


firmo subito !!!


magari provo a rimpicciolirlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Scoperta molecola anti leucemia? 29/07/2010 16:31 #54696

  • premastampi
  • Avatar di premastampi
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 350
  • Ringraziamenti ricevuti 0
baxnimis ha scritto:

premastampi ha scritto:

campos ha scritto:

premastampi ha scritto:

:asd:

ps.

ma solo io sento la mancanza dello smile di muttley che ride ?


I-D-O-L-O- !!

una petizione per metterlo negli smiles ufficiali ?


firmo subito !!!


magari provo a rimpicciolirlo


braaaavo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.158 secondi
Powered by Forum Kunena