Live chat

mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
samu986 Ho un'altra domanda: ho 3 PC collegati su WCG con lo stesso account, però la coda delle WU me la dà soltanto in un PC. Come mai? Io vorrei la coda di lavoro in tutti i PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? (05.04.26, 17:02)
samu986 zioriga, ho capito, grazie mille per le delucidazioni. (05.04.26, 17:02)
zioriga credo sia a causa della configurazione del server di WCG, che non contente lo scarico delle statistiche (05.04.26, 14:24)
zioriga purtroppo l stats su WCG non funzionano (05.04.26, 14:23)
samu986 sabayonino, perciò da quello che capisco avete tutti problemi con le statistiche. Io personalmente sto elaborando SOLO su WCG, a me interessano le stats di quello. Dite anche a me cosa sta succedendo per cortesia? Grazie. (03.04.26, 23:11)
kidkidkid3 Scoperti oltre11mila asteroidi, 33 sono vicini alla Terra Visti 'al primo sguardo' dall'osservatorio Vera Rubin in Cile ROMA, 03 aprile 2026, 13:27 (03.04.26, 17:47)
zioriga non pensavo di essere così in alto (02.04.26, 21:34)
zioriga Ho appena controllato il mio punteggio su https://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamMemberDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1 e vedo con stupore il mio punteggio totale è al quinto posto del team (02.04.26, 21:33)
Ram Io su WCG sono a 1.300.000 (02.04.26, 16:43)
zioriga io su WCG sono intorno a 3500 (02.04.26, 11:24)
sabayonino Clicca per guardare il video (01.04.26, 20:53)
sabayonino occhio che poi li devi dichiarare al fisco (01.04.26, 19:55)
boboviz Adesso ho 300 mila di Rac su WCG. Cosa diavono stanno facendo?? (01.04.26, 16:54)
sabayonino se anche tu non riesci ad accedere a BoincStats , allora leggi un paio di messagi qui sotto (01.04.26, 00:29)
samu986 Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi perché non vedo le statistiche su BAM! BOINCStats? (31.03.26, 20:55)
sabayonino non ci accedo più da settimnane (29.03.26, 18:12)
sabayonino ci mancava pure la verifica di sicurezza di cloudflare su BS ... (29.03.26, 18:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 26/05/2012 20:10 #80726

• r3venge
  • Avatar di r3venge Autore della discussione
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 27/05/2012 13:07 #80740

• Tiziano
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Ringraziamenti ricevuti 5
non so cosa dire.
io personalmente credo che ci siano altre forme di vita in altri pianeti

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 27/05/2012 16:20 #80749

• Despe78
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
anche io sono convinto che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo.
La mia domanda però, di fronte a questi miti è :
perchè una civiltà intelligente e tecnologicamente avanzata, capace di affrontare viaggi inter-stellari, dovebbe arrivare sulla terra e.... costruire manufatti in pietra??

Sarebbe come voler colonizzare la luna costruendo villette di regolite..

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 27/05/2012 20:29 #80755

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Despe78 ha scritto:

anche io sono convinto che esistano altre forme di vita intelligenti nell'universo.
La mia domanda però, di fronte a questi miti è :
perchè una civiltà intelligente e tecnologicamente avanzata, capace di affrontare viaggi inter-stellari, dovebbe arrivare sulla terra e.... costruire manufatti in pietra??

Sarebbe come voler colonizzare la luna costruendo villette di regolite..

Eppure una sua ligica ce l'ha. Tu, nei panni del vistatore super tecnologico, come faresti per iniziare una razza ad un cammino di maggiore consapevolezza di cio' che ci circonda?

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 27/05/2012 20:51 #80756

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Bel video, l'ho visto quasi tutto, devo dire che siccome fitro tutto con la lente dell'agnosticismo più che un argomento da "scienza e dintorni" lo trovo da "neo-credenti e dintorni" :asd:
Cmq uno dei fondamentali della democrazia è la libertà di religione, quindi ben vengano nuovi liberi culti, purchè non si sconfini (come succede troppo spesso con quelli vecchi) dalla libertà di culto all'obbligo di culto ;)

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 27/05/2012 21:38 #80759

• Marco Sassi
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
astroale ha scritto:

Bel video, l'ho visto quasi tutto, devo dire che siccome fitro tutto con la lente dell'agnosticismo più che un argomento da "scienza e dintorni" lo trovo da "neo-credenti e dintorni" :asd:
Cmq uno dei fondamentali della democrazia è la libertà di religione, quindi ben vengano nuovi liberi culti, purchè non si sconfini (come succede troppo spesso con quelli vecchi) dalla libertà di culto all'obbligo di culto ;)

In effetti...io ho sempre pensato che molto probabilmente piu' che una razza aliena piu' evoluta, si siano perse ad un certo punto delle conoscenze a causa di qualche guerra su larga scala, oppure qualche evento catastrofico di origine naturale.Ma sono sempre e solo delle congetture campate in aria, che per ora hanno ben poco di scentifico

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 28/05/2012 11:09 #80774

• Despe78
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Marco Sassi ha scritto:

astroale ha scritto:

In effetti...io ho sempre pensato che molto probabilmente piu' che una razza aliena piu' evoluta, si siano perse ad un certo punto delle conoscenze a causa di qualche guerra su larga scala, oppure qualche evento catastrofico di origine naturale.Ma sono sempre e solo delle congetture campate in aria, che per ora hanno ben poco di scentifico

ecco anche io propendo per questa ipotesi che magari ha poche prove scientifiche ma sicuramente qualche base storico/statistica ce l'ha..basta pensare al medioevo, oppure al calcolatore di antikythera, costruito nel 1 A.C. dai greci con una precisione riscoperta solo dagli orologiai francesi del '700...

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 28/05/2012 11:17 #80775

• r3venge
Io do molto credito alle ipotesi esplicate nel documentario, finora sono quelle che più mi convincono.
Sarebbe una risposta logica alla nascita delle varie religioni ecc, da notare quando fa vedere quella tribu che venera i soldati americani come dei solo perché arrivavano dal cielo e portavano cibo e quant'altro.

Per il fatto dell'ipotesi (come dite voi) che un tempo siamo stati più evoluti non mi convince il fatto che se cosi fosse ce ne dovrebbero essere molte più di prove...anche ci fosse stata una guerra atomica dei residui di rottami da qualche parte dovrebbero esser presenti.

tutto questo a mio MODESTO PARERE :ave:

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 28/05/2012 11:43 #80778

• boboviz
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 447
Io penso che esista altra vita nell'universo, che altrimenti sarebbe un insensato spreco di spazio (pure la chiesa cattolica sta ammorbidendo la sua posizione al riguardo - la cosa in passato creava problemi: il Cristo ha redento solo gli uomini o tutte le forme di vita nell'universo??).
Che poi vengano a trovarci, siano interessati a noi (se captano le onde radio e vedono l'EuroFestival della canzone, direi che possono pure distruggere il pianeta) è tutto un'altro paio di maniche.
Attenzione a non scadere nel giacobbismo

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 28/05/2012 13:35 #80783

• gualo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Se pensate a quanti danni abbiamo fatto noi europei nei confronti dell'america e dell'africa e in tutti i vari continenti dove siamo passati a colonizzare. Posso capire,se esistono gli alieni, perché adesso ci ignorano.

Francamente penso che se gli Alieni son passati qui han fatto solo danno!!!
Da un popolo così evoluto che si permette di far viaggi interstellari mi sarei aspettato più "tatto" nel incontro con una popolazione così ignorante come era quella della popolazione terrestre a quiei tempi.
Sulla scia di Men in Black invece ipotizzo che esistono varie razze aliene che son passate di qui e che han lasciato in eredità solo dell'astio tra una cultura aliena ed l'altra.
Bisogna anche premettere che poi noi esseri umani ci mettiamo del nostro per far notare le differenze e per tentare di sovrastare le altre culture invece di essere un popolo unito dove le differenze sono delle possibilità per crescere e non per odiare.

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 28/05/2012 15:35 #80789

• astroale
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Marco Sassi ha scritto:

astroale ha scritto:

Mah anche senza mettere di mezzo guerre molte civiltà del passato si sono estinte probabilmente per la distruzione o l'esinzione naturale dell'ecosistema da cui prendevano vita, e avevano sviluppato molte conoscenze ma non la scrittura e non le hanno comunque documentate per i posteri. Sarà per questo che in ufficio ce lo menano con la documentazione ... "un lavoro non documentato è un lavoro non fatto!" :asd:

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 11:21 #87045

• r3venge
Un video che poco ha a che fare con gli alieni ma che specialmente nell'ultima parte fa capire come sia viva la possibilità di vita su altri sistemi.

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 12:06 #87050

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
La vita su altri pianeti è quasi obbligatoria, è da fessi credere che su altri pianeti non ci siano altre civiltà avanzate...basta guardare solo all`interno della nostra galassia per capire l`infinità di possibilità che ci sono altrove...e di galassie come la nostra ce ne sono a miliardi... :eek:

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 14:03 #87051

• jnthnlvnstn
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
uh!
Che bell'argomento...

Prima un paio di osservazioni cosi perché mi vengono e poi vi dico cosa mi assilla da tanti anni.

1 = Giusto l'appunto sui manufatti di pietra, ma... immaginiamo di andare noi alla scoperta di un nuovo pianeta, ci troviamo la vita e si fanno le case di fango fosforescente, ci siamo portati i mattoni da casa? Ah no? porc... ci tocca fargli vedere qualcosa con quello che troviamo sul posto...

2 = Riguardo il fatto che una eventuale civiltà aliena potrebbe anche raggiungerci, chi ci dice che siano fatti come noi? Cioè mi pare molto semplicistico il pensiero che debbano esserci altri come noi fatti come noi nell'universo, immagino che le giraffe al polo o non esisterebbero oppure avrebbero dei colli diversi e pelliccia meno appariscente e più folta... Noi Umani abbiamo di diverso e tanto dagli altri animali l'intelligenza, chi ci dice che la nostra non sia solo al primissimo stadio della vera intelligenza?

Detto questo ecco la cosa che mi assilla da millemila anni:

La ruota è stata inventata-scoperta tanti, tanti secoli addietro quando s'è fatto il primo ingranaggio?
e per favore qualcuno capisce perché negli ultimi 100 anni l'uomo è arrivato a spedire un robot su Marte partendo dalla lampada a petrolio?
Negli altri 20 secoli precedenti cos'erano idioti?
Cioè passare da lume a petrolio usato per migliaia di anni al computer solo 50 anni mentre fare un ingranaggio dalla scoperta della ruota 6000?

ecco questa cosa non la capisco proprio.
Oggi parliamo di questioni quantiche che manco capiamo se ce le spiegano...
Loro, i nostri antenati si drogavano, non trovo altre spiegazioni.

Voi?

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 14:31 #87060

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 41
jnthnlvnstn ha scritto:

La ruota è stata inventata-scoperta tanti, tanti secoli addietro quando s'è fatto il primo ingranaggio?
e per favore qualcuno capisce perché negli ultimi 100 anni l'uomo è arrivato a spedire un robot su Marte partendo dalla lampada a petrolio?
Cioè passare da lume a petrolio usato per migliaia di anni al computer solo 50 anni mentre fare un ingranaggio dalla scoperta della ruota 6000?

Voi?

Ogni invenzione sicuramente ha spinto quella successiva, ma l'invenzione delle macchine a vapore ha accelerato incredibilmente questo processo con la rivoluzione industriale, ecco perché abbiamo fatto in 250 anni quello che prima non era neanche concepibile... :eek:

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 14:45 #87063

• jnthnlvnstn
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
campos ha scritto:

jnthnlvnstn ha scritto:

Voi?

Ogni invenzione sicuramente ha spinto quella successiva, ma l'invenzione delle macchine a vapore ha accelerato incredibilmente questo processo con la rivoluzione industriale, ecco perché abbiamo fatto in 250 anni quello che prima non era neanche concepibile... :eek:

Si guarda qualcuno m'ha pure detto che scoprire l'elettricità ha fatto fare passi da gigante, ma, dall'ingranaggio alla macchina a vapore il passo è stato lungo ma non lunghissimo, mentre dalla ruota agli ingranaggi è stato lunghissimo, cosi come l'età del ferro è stata incredibilmente lunga mentre il passaggio agli acciai moderni è stato un attimo, non so se mi spiego, l'abaco cinese ancora oggi è lo strumento al mercato più diffuso in Cina eppure le calcolatrici le fabbricano loro, la calcolatrice di cui si fa gran dire di migliaia di anni fa invece è rimasta mistero muto, cosi come le macchine che disegnava Leonardo erano forse considerate una follia del genio bravo a pitturare e scolpire, ma io penso ad Archimede, Galileo insomma sta gente oggi se la litigherebbero gli atenei, mentre seppure esisteva al biblioteca di Alessandria un ragno da un buco mica l'han cavato in migliaia di anni eppure era li, enunciato e spiegato il tutto.
Perché nessun impulso ad andare avanti?
Perché la macchina a vapore, l'elettricità, l'acciaio etc.etc. sono arrivati tutti insieme?
Dici che in Egitto al tempo delle piramidi un cretino come me o te non avrebbe trovato qualcosa di meglio che non 20.000 schiavi per tirarle su?
Le conoscenze in idraulica le avevano, martinetti niente? una semplice pompa? Cioè oggi non puoi manco uscire di casa senza brevettare il tragitto che se no te lo ruba qualcuno e all'epoca con tutto li davanti agli occhi niente di niente?
Per me, ripeto, è un mistero.

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 17:14 #87078

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
jnthnlvnstn ha scritto:

Si guarda qualcuno m'ha pure detto che scoprire l'elettricità ha fatto fare passi da gigante, ma, dall'ingranaggio alla macchina a vapore il passo è stato lungo ma non lunghissimo, mentre dalla ruota agli ingranaggi è stato lunghissimo, cosi come l'età del ferro è stata incredibilmente lunga mentre il passaggio agli acciai moderni è stato un attimo, non so se mi spiego, l'abaco cinese ancora oggi è lo strumento al mercato più diffuso in Cina eppure le calcolatrici le fabbricano loro, la calcolatrice di cui si fa gran dire di migliaia di anni fa invece è rimasta mistero muto, cosi come le macchine che disegnava Leonardo erano forse considerate una follia del genio bravo a pitturare e scolpire, ma io penso ad Archimede, Galileo insomma sta gente oggi se la litigherebbero gli atenei, mentre seppure esisteva al biblioteca di Alessandria un ragno da un buco mica l'han cavato in migliaia di anni eppure era li, enunciato e spiegato il tutto.
Perché nessun impulso ad andare avanti?
Perché la macchina a vapore, l'elettricità, l'acciaio etc.etc. sono arrivati tutti insieme?
Dici che in Egitto al tempo delle piramidi un cretino come me o te non avrebbe trovato qualcosa di meglio che non 20.000 schiavi per tirarle su?
Le conoscenze in idraulica le avevano, martinetti niente? una semplice pompa? Cioè oggi non puoi manco uscire di casa senza brevettare il tragitto che se no te lo ruba qualcuno e all'epoca con tutto li davanti agli occhi niente di niente?
Per me, ripeto, è un mistero.

Intanto una precisazione: le Piramidi le hanno tirate su lavoratori stipendiati (e anche bene)... ;)

Ripartiamo dal XV secolo:

Poi sicuramente si è messa in moto anche una rivoluzione culturale che è passata per menti eccelse che ha messo in discussione tutto quello che fino a quel momento non si poteva, in questo senso Leonardo, Galileo e altri ne sono stati i capostipiti.

La stessa invenzione della stampa è stata di una potenza fenomenale, non dimentichiamoci i tassi di sotto cultura del medioevo che certo non favorivano le nuove scoperte nel campo della scienza e della tecnica...

Anche il problema del cibo ha rallentato per millenni il progresso umano: non dimentichiamoci che la stragrande parte della popolazione umana è stata impiegata nei campi a coltivare e finché con nuovi tipi di aratro e rotazioni delle coltivazioni non si è aumentato il cibo prodotto per ettaro, la popolazione stentava a crescere e a progredire, poi non dimentichiamoci i periodi neri per l'umanità mondiale, la peste e le varie epidemie che hanno anche loro condizionato questo processo...

Ricapitolando cosa è successo per sommi capi nei secoli decisivi (XV-XVIII):

Risolto il problema dell'approvvigionamento del cibo e aumento della capacità di resa dei campi coltivati

Aumentato il tasso culturale con la invenzione della stampa a caratteri mobili, incoraggiate le università e la produzione artistico/culturale del Rinascimento, che qui in Italia è stata straordinaria culla...

Introduzione della potenza vapore e avvento dell'industrialismo.

Scoperta dell'energia elettrica e del petrolio come combustibile

Rivoluzione Francese e Illuminista e nascita del metodo scientifico di Galilei e altri illustri scienziati che hanno spezzato i dogmi di una cultura statica ferma a Aristotele, intoccabile e indiscutibile.

Quindi diversi fattori hanno portato il mondo Occidentale dai secoli bui del Medioevo all'Evo Moderno che si fa coincidere non a caso con la scoperta dell'America, altro grande fattore di crescita di quel momento.

Quindi il volano del progresso, che fino ad allora era molto lento, ha preso una accelerazione che ha praticamente spianato la strada alle generazioni future, che hanno ulteriormente accresciuto la spinta, portando l'asticella sempre più in alto e sempre più rapidamente, fino ad oggi dove questo processo continua ancora in maniera sempre più incredibile...

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 18:45 #87082

• jnthnlvnstn
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Mi viene in mente leggendo la tua risposta sta frase celebre: le donne sono migliaia di anni che cucinano e ancora ci avvelenano.

o qualcosa del genere...

Il fatto che citi momenti storici che hanno segnato la svolta non toglie il mio dubbio: perché le coltivazioni a rotazione etc. etc. non si sono fatte millemila anni prima? cioè perché?
La stampa perché non prima? gli egizi i papiri li scrivevano qualche migliaio di anni prima della stampa e guardacaso il primo libro stampato è un tomo della maremma tramandato a voce per millemila anni...
Insomma, non sono gli eventi il problema per me ma i tempi, perché non prima?
questo mi assilla, perché non prima, non mancava niente visto che tutto era fermo ed è rimasto fermo per millenni.

Grazie per la chiacchierata.

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 24/11/2012 20:38 #87088

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
jnthnlvnstn ha scritto:

Mi viene in mente leggendo la tua risposta sta frase celebre: le donne sono migliaia di anni che cucinano e ancora ci avvelenano.

o qualcosa del genere...

Il fatto che citi momenti storici che hanno segnato la svolta non toglie il mio dubbio: perché le coltivazioni a rotazione etc. etc. non si sono fatte millemila anni prima? cioè perché?
La stampa perché non prima? gli egizi i papiri li scrivevano qualche migliaio di anni prima della stampa e guardacaso il primo libro stampato è un tomo della maremma tramandato a voce per millemila anni...
Insomma, non sono gli eventi il problema per me ma i tempi, perché non prima?
questo mi assilla, perché non prima, non mancava niente visto che tutto era fermo ed è rimasto fermo per millenni.

Grazie per la chiacchierata.

Prego! :cincin:

Guarda che esiste anche il regresso, faccio un esempio...

La civiltà cinese dei tempi di Marco Polo era assai più avanti di quella occidentale in quel momento...

La chiusura a riccio che fu scelta da chi governò la Cina nei secoli a seguire ne decise il declassamento, nessuna cultura si è evoluta se non per continuo scambio di idee e innovazioni, anche per stimolo di concorrenza (es. in Europa gli stati erano continuamente in guerra fra di loro e la loro rivalità li costringeva a progredire sia a livello bellico tecnico/tattico che come potenza economica e tecnologica in tutti i rami, pena la sottomissione ad altre potenze).

Anche l'Arabia fu per il momento di massimo splendore una culla culturale di notevole importanza (tipo i numeri Arabi, che sono quelli che usiamo ancora oggi), e scambiava informazioni anche con l'occidente, fino al periodo delle crociate, poi si ammosciò tipo come fece l'Impero Romano, corruzione e decadenza fecero il resto, mentre subito dopo la Prussia dettava legge sia col suo famoso rigore, sia dando impulso alla ricerca, e conquistando un posto di rilievo in Europa e diventando la base per la futura Germania.

Tutto questo per dire che la storia gira sia in avanti che indietro, caduto l'Impero Romano molte conoscenze tecniche furono cancellate per secoli, intere civiltà sono sparite nel corso dei secoli per innumerevoli motivi!

Ha anche un suo peso che nel 1800 la popolazione mondiale era di circa 980.000 persone, adesso siamo in 7 miliardi, vorrà pur dire che ci sono più probabilità di avere geni che allora!

Pensa allora nell'anno 1000 che erano solo 300.000 persone in tutto il mondo!

Anche questo, a mio avviso, conta...

E poi chiudo con questo pensiero: se le cose non le hai mai viste, non ti vengono facilmente in mente, anzi... pensa alla mela di Newton e domandati quale prodigiosa testa pensante potesse arrivare alla formulazione del concetto di gravità e del suo enunciato!

La realtà è che le gabbie mentali che si è creato l'uomo erano un deterrente anche per i liberi pensatori! Pensa a Leonardo che dissezionava cadaveri e al :ciapet: che gli avrebbero fatto se la cosa veniva scoperta dai potenti dell'epoca! :eek:

Per non parlare dell'abiura che è stato costretto a fare Galileo sulla sua scoperta della Terra che girava attorno al Sole e non viceversa, come si dava normalmente per scontato!

I tempi, evidentemente, non erano maturi...

:bye:

Re: Enigmi alieni, il mito degli antenati....la vostra opinione? 25/11/2012 01:05 #87092

• r3venge
bella discussione, comunque tornando al video, non so se l avete visto ma secondo voi gli antichi sono riusciti a fare opere cosi mastodontiche da soli o forse hanno avuto aiuti esterni?

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi