Live chat

samu986 sabayonino, perciò da quello che capisco avete tutti problemi con le statistiche. Io personalmente sto elaborando SOLO su WCG, a me interessano le stats di quello. Dite anche a me cosa sta succedendo per cortesia? Grazie. (03.04.26, 23:11)
kidkidkid3 Scoperti oltre11mila asteroidi, 33 sono vicini alla Terra Visti 'al primo sguardo' dall'osservatorio Vera Rubin in Cile ROMA, 03 aprile 2026, 13:27 (03.04.26, 17:47)
zioriga non pensavo di essere così in alto (02.04.26, 21:34)
zioriga Ho appena controllato il mio punteggio su https://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamMemberDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1 e vedo con stupore il mio punteggio totale è al quinto posto del team (02.04.26, 21:33)
Ram Io su WCG sono a 1.300.000 (02.04.26, 16:43)
zioriga io su WCG sono intorno a 3500 (02.04.26, 11:24)
sabayonino Clicca per guardare il video (01.04.26, 20:53)
sabayonino occhio che poi li devi dichiarare al fisco (01.04.26, 19:55)
boboviz Adesso ho 300 mila di Rac su WCG. Cosa diavono stanno facendo?? (01.04.26, 16:54)
sabayonino se anche tu non riesci ad accedere a BoincStats , allora leggi un paio di messagi qui sotto (01.04.26, 00:29)
samu986 Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi perché non vedo le statistiche su BAM! BOINCStats? (31.03.26, 20:55)
sabayonino non ci accedo più da settimnane (29.03.26, 18:12)
sabayonino ci mancava pure la verifica di sicurezza di cloudflare su BS ... (29.03.26, 18:11)
sabayonino @zio : Aldilà del fattore estetico i cambiamenti sono per il 90% sotto al cofano ...per cui non si notano (29.03.26, 18:02)
mindfeed32 @zioriga ok grazie, ora faccio una wu e vedo se una volta finita risulta dal sito (29.03.26, 14:37)
zioriga @mindfeed32 io ieri ho fatto l'upload di un po di wu che evano elaborato. adesso non si riesce ad accedere, è un di settimane che che è in up and down (29.03.26, 14:26)
zioriga grazie saba, avevo perso il link al nuovo sito (29.03.26, 14:23)
mindfeed32 qualcuno sa dirmi come sta andando WCG ora? (29.03.26, 14:07)
sabayonino e per i pochi curiosi ... c'è sempre il buon Bobo che aveva messo a disposizione la preview : https://www.boincitaly.org/forum/boincitaly/115376-campagna-donazioni-2024-2025.html#139522 (29.03.26, 11:06)
sabayonino Stiamo valutando la migrazione a breve termine. ma ci sono delle difficoltà che ci stanno rallentando . Vorremmo mettere UP il sito pienamente funzionale e senza criticità per quanto possibile.Restano da implementare alcune componenti. Comunque quando questo avverrà , e spero nel breve periodo, sarà comunicato. Al massimo troverete il sito in manutenzione con il triangolo a bordo strada e Paolo con la pettorina catarifrangende che chiede aiuto a ChatGPT (29.03.26, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Quattro soli per un pianeta 16/10/2012 12:53 #84570

• astroale
  • Avatar di astroale Autore della discussione
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 114
Quattro soli per un pianeta

Scoperto a 5000 anni luce da noi un pianeta in orbita attorno a una coppia di stelle binarie, che a loro volta hanno altre due stelle attorno a loro. Il merito va in buona parte a due astronomi dilettanti che hanno usato il sito Planethunters.org

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Quattro soli per un pianeta 16/10/2012 20:27 #84582

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
probabilmente è sempre illuminato. Ho visto roba simile su star trek enterprise :ave:

Re: Quattro soli per un pianeta 16/10/2012 20:45 #84588

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
r3venge ha scritto:

probabilmente è sempre illuminato. Ho visto roba simile su star trek enterprise :ave:

fotovoltaico a go-go :asd:

Re: Quattro soli per un pianeta 16/10/2012 21:02 #84593

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Tra breve dovrebbe diventare attivo questo progetto interessantissimo:

www.planetquest.org

...scoperta di altri pianeti! ;)

Re: Quattro soli per un pianeta 17/10/2012 13:09 #84629

• astroale
r3venge ha scritto:

Non è detto, la sua orbita potrebbe esterna a quella del sistema quadruplo, a naso un'orbita interna a metà tra le due coppie non dovrebbe essere molto stabile.
Cmq secondo me la cosa più interessante della scoperta è che è stata fatta da due dilettanti che usavano i dati raccolti dai professionisti con un satellite, in un progetto di ditributed thinking. Lì i criceti sono i tuoi neuroni ;) :ave:

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Quattro soli per un pianeta 17/10/2012 13:12 #84630

• astroale
Gattorantolo ha scritto:

www.planetquest.org

Se è lo stesso che ho visto anni fà allora deve partire tra breve .... da anni. :asd:
Sempre che non sia un altro progetto con lo stesso nome.

Re: Quattro soli per un pianeta 17/10/2012 13:22 #84631

• sabayonino
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Ringraziamenti ricevuti 355
astroale ha scritto:

Cmq secondo me la cosa più interessante della scoperta è che è stata fatta da due dilettanti che usavano i dati raccolti dai professionisti con un satellite, in un progetto di ditributed thinking. Lì i criceti sono i tuoi neuroni ;) :ave:

Le varie news alla TV accennano solo alla scoperta fatta da "dilettanti" . un accenno minimo alle risorse usate nisba.

:frusta: basterebbe anche un accenno alla "grid computing" in generale :spammer:

Re: Quattro soli per un pianeta 17/10/2012 14:21 #84633

• astroale
sabayonino ha scritto:

astroale ha scritto:

Le varie news alla TV accennano solo alla scoperta fatta da "dilettanti" . un accenno minimo alle risorse usate nisba.

:frusta: basterebbe anche un accenno alla "grid computing" in generale :spammer:

News perfino in TV ? Dove ?
Cmq secondo me va già bene così, perchè se sei interessato, vai su internet e te lo cerchi da solo il sito, quelli che hanno bisogno di un link o di un nome in TV, in genere poi non combinano niente ... va beh dai incluso anche il sottoscritto :ciapet: , il progetto in questione in effetti non di quelli proprio banali, tipo cercare il pozzo di un impatto al microscopio virtuale di stardust o classificare la forma di una galassia, ma credo richieda anche una certa dose di conoscenze matematiche di base.

SONDAGGIO
: chi tra i membri del team collabora (attivamente) al progetto planethunters ?

Previsione ... :rotoli: :asd:

Re: Quattro soli per un pianeta 17/10/2012 14:52 #84636

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
astroale ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

www.planetquest.org

Se è lo stesso che ho visto anni fà allora deve partire tra breve .... da anni. :asd:
Sempre che non sia un altro progetto con lo stesso nome.

...ah, allora siamo a posto...tra breve significa un tempo indeterminato in ANNI... :asd:

Per il SONDAGGIO...io no... :eek:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi