Edoardo23 ha scritto:
Concordo, il primo passo per il cambiamento è farci sentire.
In questo video si vede il metodo di pesca insostenibile utilizzato da molte persone. E' guardando questo video che ho capito che bisognava cambiare. Non lo consiglio alle persone troppo sensibili.
Video
Dopo aver visto il video, se ritenete necessario dare un contributo per il miglioramento, firmate e leggete qui:
Sito
Penso sia molto più produttivo ... non comprare più tonno in scatola ed in genere tutti i pesci di grossa taglia, che oltretutto essendo alla fine della catena alimentare, sono stracarichi di mercurio.
Avvelenamento di questo metallo pesante nella razza umana sono stati riscontrati nelle popolazioni del Giappone, che se non erro si mangiano anche la carne di balena !
Io, se proprio non posso consumare pesce azzurro fresco, o comunque pesce di piccola taglia "a Km.0", compro solo sgombro in scatola !
Ah dimenticavo, quello che vendono come tonno in scatola il più delle volte contiene anche squali e delfini ai quali vengono tagliate pinne e testa per non renderli identificabili !
Fatevi un giro in una fabbrica conserviera e guardate cosa scaricano dalle navi !
A proposito a quando il test del DNA anche sul tonno oltre che nelle carni ?
K.
p.s. Naturalmente vanno bene anche alici, sgombri gamberoni, polpi, seppie, calamari ... e ogni tanto anche un buon pesce d'allevamento !