Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Gridcoin 30/12/2016 18:32 #123752

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Ho capito poco cosa sia (tutto in inglese) ma ho dedotto che pagano per l`elaborazione su Boinc :blink: :confuso: :confuso: :confuso:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 30/12/2016 22:23 #123753

  • zioriga
  • Avatar di zioriga
  • Online
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2977
  • Ringraziamenti ricevuti 254
scusa ma se non metti un riferimento, non si riesce a capire .

parli forse del Team Gridcoin

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 02/01/2017 22:15 #123772

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

scusa ma se non metti un riferimento, non si riesce a capire .

parli forse del Team Gridcoin

gridcoin.us

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 02/01/2017 22:46 #123774

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

scusa ma se non metti un riferimento, non si riesce a capire .

parli forse del Team Gridcoin

gridcoin.us


Caspita, è una di quelle volte in cui sono veramente combattuto nel risponderti.
Gridcoin è un team che promette di avere un guadagno ( forse ) collegato allo scaccolo su boinc, che ti fa installare il loro magico software assieme a quello della università di Berkeley.
La metto sul ridere: Gridcoin sta facendo una azione di corruzione del sistema di Calcolo Distribuito, pensando che tutti siano disponibili a accettare quello che vedo come un bel virus all'interno delle proprie macchine, che inevitabilmente lo impegna togliendo risorse a boinc.
Quelli che soffrono sono gli altri teams, costretti a vedere questo fenomeno come una malattia sociale, che toglie utenti, identità e voglia di partecipare per il gusto di qualche soldo e qualche non bene precisata conseguenza informatica ( che mi aspetto esserci da tutto questo... ).
Io non sono contrario alla libera scelta, ma queste metodologie sono concorrenza scorretta. E inevitabilmente si impongono sui challenges, rendendo i nostri valori e i nostri sforzi, parole al vento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 02/01/2017 23:38 #123775

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Se ci si guadagna qualcosa almeno si potrebbero attutire un pò le spese per la corrente elettrica almeno...no?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 02/01/2017 23:46 #123776

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Se ci si guadagna qualcosa almeno si potrebbero attutire un pò le spese per la corrente elettrica almeno...no?


sono modi di concepire il CD volontario in modo diverso :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 03/01/2017 10:17 #123782

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
C'era da saperlo che prima o poi sarebbe arrivato qualcuno o una fraudolenta "alternativa". Sfruttando il volontariato e dando briciole, mettono scompiglio nella comunità a vantaggio dei loro interessi. Se dovessero prendersi una fetta più o meno consistente di adepti che, ingolositi dalla falsa parvenza di benefattori, ne arriveranno altri e temo che il CD, così come lo conosciamo, sarà costretto ad abdicare. Non nascondo che l'esborso energetico è alto, specialmente per noi Italiani, ma è commisurato a quanta potenza si mette in campo. Se si vuole primeggiare bisogna spendere... non c'è alternativa a meno di investire in energie alternative. :read:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 03/01/2017 20:03 #123796

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
In realtà esistono più soluzioni a quello che io vedo come un bug del sistema:
- forzare la loro community a rendere una percentuale onesta del guadagno a favore della comunità scientifica o dei teams avversari, e mettere come controparte la loro presenza sui siti di statistiche e di challenges;
- rendere pubblico il maligno software gridcoin dandolo direttamente alla Berkeley University, così che tutti possano utilizzarlo MANTENENDO nome utente e team originari;
- chiedere a tutti i team favorevoli ad un supporto diretto di Gridcoin, la loro affiliazione oltre che pubblicità.

Ma, per fare questo, ci vogliono le palle quadre, anche solo per proporlo.

In pratica, utilizzare Gridcoin invece che subirlo. :frusta:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/01/2017 00:18 #123801

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
:D miiiii sono come l'eschericchia coli

gene.disi.unitn.it/test/forum_thread.php?id=140#704

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/01/2017 00:41 #123804

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63

In realtà esistono più soluzioni a quello che io vedo come un bug del sistema:

- rendere pubblico il maligno software gridcoin dandolo direttamente alla Berkeley University, così che tutti possano utilizzarlo MANTENENDO nome utente e team originari;

...il maligno software....da dove apprendi che è maligno?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/01/2017 19:49 #123810

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

In realtà esistono più soluzioni a quello che io vedo come un bug del sistema:

- rendere pubblico il maligno software gridcoin dandolo direttamente alla Berkeley University, così che tutti possano utilizzarlo MANTENENDO nome utente e team originari;

...il maligno software....da dove apprendi che è maligno?

da dove apprendi che la criptovaluta sia economicamente vantaggiosa?
io lo vedo così, Gattorantolo. Un buon modo per fare due cose, e male.
Quindi, se fai criptovaluta e anche boinc, dividi in 2 lo sforzo.
C'è ancora qualcosa che ti turba? Dimmelo, ma forse io non sono il miglior interlocutore a questo argomento.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/01/2017 20:19 #123811

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
la sparo.

[modo spam/ON]
con il loro software darai anche progetti boinc ma allo stesso tempi mini (fai cryptovaluta) che tu darai a loro per intero e loro te ne restituiscono una parte :asd:

[/modo spam/OFF]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/01/2017 00:04 #123816

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
minare (generare) cryptovaluta comporta grave spreco di risorse cpu (o cpu/gpu). Ne so qualcosa perche' avevo degli apparati dedicati (miners) e ho minato sia con codesti apparati che con cpu e gpu. Ovviamente gli apparati seri hanno velocità e potenze impensabili anche per un tandem di Titan ultra edition (nell ordine di qualche migliaia di volte), questo valido per le cryptovalute basate sull'algoritmo sha256 (bitcoin e figliastri). Altre cryptovalute si basano su Algoritmi di scrypt mining (litecoin e company) dove la velocità viene misurata in kh, Anche in questo caso esistono dei miner dedicati molte volte piu veloci delle gpu. Qua con la situazione del team gridcoin si tratta di minare usando la cpu/gpu. Sorvolando dicendo semplicemente che devo ringraziare il cielo se sono andato a pari (o quasi), è qualcosa Gatto che già fai con Bitcoin Utopia. Generi cryptovaluta (ovvero soldini) per altri (o per prg boinc ai quali a volte BU fa delle donazioni) in cambio di crediti boinc sul prg BU. Solo che con Gridcoin non usi le belle pennette usb che hai ma una parte delle risorse cpu ( presumo tu debba considerare dimezzata la tua potenza boinc piu o meno). In cambio ti danno una (non so quale) percentuale di cioè che hai minato oltre ai crediti provenienti dal prg. Ma tu al tempo stesso fai andare avanti il oro team. Considera che con potenze di qualche TH (le pennette che hai sono se non erro di 1,6 Gh o 2 Gh, io ti parlo di 1000 - 2000 Gh) puoi sperare di generare qualche euro (un paio di decine?) al mese. Ma sono apparati che consumano 0,8-1,5Kwh (come almeno 3 gtx980 per intenderci). Ora questi di gridcoin ti fanno istallare un loro software che usa risorse cpu e non gli apparati di cui ho appena parlato o le pennete usb che hai. All'inizio ero tentato poi verificato quanto avrei realizzato (ti parlo almeno di un anno e mezzo fa) ho accantonato l 'idea e non ci ho pensato più.


Aggiornamento; stavo leggendo che gridcoin ricompensa la proof of stake. La cosa merita almeno un minutino di lettura e comprensione più attenta anche se non mi attrae; ora sono stanco, a domani. Installando il wallet esso per natura sua genere anche se lentamente cryptovaluta e comunque essendo su un pc su cui gira boinc (potenzialmente sempre acceso e connesso a internet) il pc stesso viene a fare parte della rete gridcoin, un nodo, per aumentare la capillarità e le velocità delle transazioni/validazioni (potremmo pensare come a un "replica server" poichè ogni wallet contiene tutte le blockchain, la storia delle transazioni, si tratta di qualche GB su hard disk),




MaSsImA pOtEnZa!!!


Ringraziano per il messaggio: Gattorantolo, ReLeon

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Gridcoin 05/01/2017 00:36 #123817

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Grazie robix, spiegazione chiara e comprensibile...si tratta quindi di una cagata pazzesca... :fuga:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 06/01/2017 20:12 #123828

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

Grazie robix, spiegazione chiara e comprensibile...si tratta quindi di una cagata pazzesca... :fuga:


Anch'io ringrazio, questo argomento va contemplato, anche se ne sono facilmente irritato.
A priori, non approvo, tutto qui.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 19/05/2018 18:53 #128407

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Mai letto tante fesserie in un solo topic. Almeno leggere wikipedia siete capaci? it.wikipedia.org/wiki/Gridcoin

Sono un Boincer dal 2003 e Gridcoiner dal 2014.
1) Il wallet di Gridcoin è come qualsiasi altro wallet di cryptomonete e non contiene nessun virus/malware/peste/ebola. Và fatto girare in contemporanea a BOINC per rilevare il contributo recente (RAC) e assegnare il reward giornaliero.
2) Dopo il passaggio da proof-of-work a proof-of-stake nel 2014 il 100% della GPU ed il 95% della cpu sono utilizzabili per BOINC (studiate che è meglio). Se la potenza disponibile fosse dimezzata come afferma qualcuno, nn vi farebbero il culo ad ogni contest.
3) L'algoritmo su cui si basa è il proof-of-work per il mantenimento della sicurezza della blockchain e tutti i progetti BOINC in whitelist www.gridcoinstats.eu/project su cui si viene retribuiti in proporzione al numero di WU elaborate. Non c'è SHA256 o qualsivoglia altra porcata.
4) E' vero, siccome siamo bastardi, per avere il reward dovete joinare in team Gridcoin. In qualche modo vi dobbiamo pur fregare.
5) E' vero, installando il wallet siete un full node. Quindi vi rubiamo spazio su disco. (fate una ricerca su quanto occupa un full note di Bitcoin...)
6) Non dai a "LORO" per intero un c.zzo e non ti restituiscono una parte di un c.zzo. Ogni WU consegnata genera una magnitudine che si trasforma in nuovi Gridcoin generati dal nulla. Esattamente come i Bitcoin. Non è nessuna entità suprema che trattiene qualcosa a tuo discapito.
7) "Forzare la loro community a rendere una percentuale onesta del guadagno a favore della comunità scientifica o dei teams avversari, e mettere come controparte la loro presenza sui siti di statistiche e di challenges" Cioè io ti do una parte dei miei guadagni solo per apparire primo in classifica? Sai quanto me ne sbatte? La classifica può essere utile per incuriosire altri utenti e farli entrare nel team e guadagnare qualcosa. Ma se sono tutti come voi… Attaccati alla bandiera… NN mi serve grazie.
8) "Rendere pubblico il maligno software gridcoin dandolo direttamente alla Berkeley University, così che tutti possano utilizzarlo MANTENENDO nome utente e team originari" Il maligno software (un semplice wallet) è pubblico, libero ed open source. La proposta è già stata fatta a Berkeley ma, come molti di voi, pensano che il volontariato debba rimanere tale ed una qualsivoglia forma di retribuzione possa sminuire la ricerca scientifica. Tanto la corrente la paga qualcun altro…
9) "Chiedere a tutti i team favorevoli ad un supporto diretto di Gridcoin, la loro affiliazione oltre che pubblicità" CI HAI PRESO IN PIENO. Ed aggiungerei di poter rimanere con il proprio gruppo. Dato che ci tenete tanto alla bandiera…
10) Dal 2014 ho pagato tutta la corrente, comprato 5 1080 e 3 pc completi. Ogni 1080 mi genera 3 euro al gg e ne consuma 1. Le vs bollette come vanno?
Se volete altre info contattatemi qui www.facebook.com/GridcoinItalia/?ref=bookmarks Le mie stats ve le lascio in calce.

Allegato non trovato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 19/05/2018 20:24 #128411

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Intanto, buongiorno.
Il mio Nick è ReLeon e sono uno dei moderatori di questa community, fatta di persone e non di fantasmi.
E tu, che vieni qui a dissuardeci di questo miracoloso mondo fatto di soldi e poca cultura sappilo: io ho un nome e un cognome, oltre a un nick.
Ovvero, ho una dignità.
Quindi, solo per il fatto che tu abbia un nome utente anonimo e un nick inventato per flammare qui, dimostri già il grande valore dell'impero di cartapesta che è GC.
Questa è una community di volontari, non un santuario con dubbi secondi fini, alla cui base stanno troppa gente che non ha idea di cosa sia il calcolo distribuito e di quanto male faccia la vostra presenza sulla terra come massa poco pensante.
E già di per sè, unire boinc al denaro è un errore da elementari, per chi non capisce quanto siano delicati gli equilibri della ricerca.

Comunque, massì, ti risponderò:
1) lo sospettavo, motivo in più per avere un wallet staccato da boinc;
2) a parte il fatto che VOI siete rimasti fuori dal pentathlon, e che ci siano forti correnti per cui il vostro gruppo di zombie dovrebbe stare fuori dalle classifiche dei volontari, ti assicuro che volendo si può utilizzare qualsiasi hardware al 100% senza avere Gridcoin , anche se è sbagliato abusare dell'hardware altrui e diminuire la sua vita effettiva, come se fossimo in un allevamento intensivo..
3) non sarò io a risponderti qui, non è di mia competenza;
4) non siete bastardi, state facendo il gioco di chi vi usa come marionette..
5) te la concedo, siete ladri da tua confessione..
6) Non mi interessa, se te la prendi con i post vecchi, è perchè non sai leggere le date. Magari noi che sappiamo pensare, abbiamo studiato l'argomento, e non ci serve un cristo inviato a parlar in malo modo..
7) E' vero, abbiamo chiesto un pedaggio equo per convivere, e tu mi rispondi così? "La classifica può essere utile per incuriosire altri utenti e farli entrare nel team e guadagnare qualcosa. Ma se sono tutti come voi… Attaccati alla bandiera… NN mi serve grazie." Questo mi basta per riderci sopra, veramente. Si vede che non vi interessiamo, perchè la spocchia potevi tenertela per gli affari tuoi.
8) Mi dispiace, siete voi i cattivi perchè avete un sistema che non piace, adeguatevi. E lamentarsi degli altri è inutile, quando fai parte della commedia anche tu.
9) anche questa è una proposta, và presentata, e non si può dire che piaccia a tutti. Anzi, il rischio è che si allontanino un certo numero di appassionati di ricerca.
10) L'invidia di solito la dimostra chi sta peggio, non chi sta meglio. O le posizioni sono invertite? Siete con l'acqua alla gola?

E' stato bello questo confronto, ma di solito prediligo gli incontri offline. Sarebbe bello incontrare un vostra delegazione, almeno per rendersi conto della qualità delle persone con cui vai a cooperare... Ah vero, voi non cooperate, siete assimilati nel calderone che qualcuno vi ha già preparato, non dovete fare altro che... fare presenza????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da ReLeon.

Gridcoin 19/05/2018 21:08 #128412

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5717
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Chiedo una discussione costruttiva e di confronto nel rispetto di tutti.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 21/05/2018 12:04 #128423

  • boboviz
  • Avatar di boboviz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 7937
  • Ringraziamenti ricevuti 421
Mi accodo alla richiesta di Saba.
Abbiamo idee diverse riguardo le criptovalute e in particolare riguardo il "movimento" Gridcoin.
Da questo ai post di denigrazione (su un tread, per giunta, vecchio di oltre 1 anno) ce ne corre.


Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson


The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph
Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 22/05/2018 16:00 #128440

  • AndrewT
  • Avatar di AndrewT
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
Mi sembra che l'utente abbia semplicemente puntualizzato e corretto alcuni errori e imprecisioni piuttosto grossolane (per non dire diffamatorie) scritte nei post precedenti..

Per quanto vecchio possa essere il topic, quelle informazioni errate non fanno altro che confondere le acque e diffondere un clima da "caccia alle streghe/fake news" a chi magari capita qui semplicemente per informarsi.. Per come la vedo io.. puoi tifare Milan, Sassuolo o quel che ti pare.. ma gira e rigira qualsiasi sia la bandiera guardi sempre gente che prende a calci un pallone e Boinc non è molto diverso.. Le WU di qualsiasi utente e Team hanno tutte lo stesso peso, importanza e utilità

Qui si parla di Criceti e scaccolare.. immaginatevi se iniziassero a parlare male di voi su un forum di animalisti dicendo che "frustate i criceti" o su un forum di insegnanti che siete diseducativi perchè non fate altro che scaccolarvi a vicenda.. Puntualizzare una palese inesattezza mi sembra piu che lecito

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da AndrewT.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.351 secondi
Powered by Forum Kunena