Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...

ARGOMENTO:

Gridcoin 27/05/2018 21:33 #128497

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
Alleluia alleluia :bananarap:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 28/05/2018 11:31 #128500

  • AndrewT
  • Avatar di AndrewT
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
ReLeon, con tutto il rispetto non capisco l attinenza del tuo intervento con tutto il resto della discussione..

Io sto partecipando alla discussione perche pur non essendo membro di nessuno dei team menzionati l argomento mi interessa.. i forum funzionano così

Stiamo parlando di come funziona Gridcoin (la criptovaluta associata al team).. nessuno mette in dubbio o critica l operato di Boinc Italy, ne come team ne come portale tematico. Se i miei post hanno fatto sottintendere questo me ne scuso ma era un discorso generale inerente alla divulgazione e non intendevo riferirmi a nessun team/portale in particolare

Non è mio compito ma se c è interesse a proseguire una discussione tecnica sarebbe opportuno restare in topic.. potrebbe essere l occasione per una discussione completa e approfondita sul mondo della blockchain che è un campo relativamente nuovo specialmente sulla piattaforma boinc. Gridcoin è una sua prima applicazione ma non è da escludere che in futuro ne possano seguire altre.. non ne avrei le competenze ma nessuno ha mai pensato a un fork e utilizzando una moneta propria?
Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 28/05/2018 13:49 #128501

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Il discorso che hai intrapreso è interessante.

Blockchain
L'utilizzo della blockchain ,chissà, in ambito Boinc potrebbe in futuro essere implementato (ad esempio nella conferma dei risultati ), se ne stanno studiando da tempo gli ipotetici scenari di utilizzo in vari ambiti e quello scientifico non vedo perchè non ne possa far parte.

Lato criptovaluta.
Le criptovalute subiscono fork quasi costantemente , Gridcoin potrebbe subirne uno chi lo sa.

Secondo me , i (membri) Gridcoin sono "mal visti" nei scenari challenge , dove letteralmente ammazzano la competizione , ma solo per la mera competizione fine a sè stessa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 28/05/2018 19:07 #128505

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
@Saba mi trovi immediatamente concorde con tua analisi. Infatti i Grid non dovrebbero partecipare a nessun CH. Non ha significato per il team dei Grid competere con gli altri team. A che pro? Quelli che vanno in Grid non interessa la competizione. Penso che continuare a contribuire sui progetti desiderati ed avere un ritorno sia il vero obbiettivo. D'altronde si parla di volontariato ma il volontariato costa quindi perchè non cercare di continuare a farlo ammortizzando le spese? Non ci si arricchisce facendo cryptovaluta attraverso lo scaccolo dei progetti del circuito Boinc.
Interessanti gli argomenti postati da @AndrewT :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/06/2018 19:16 #128515

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Scusate il precedente tono del mio post.
Come ha detto AndrewT, non si può lasciare su un forum (l'unico che ne parla in italiano) una serie di inesattezze e vere e proprie falsità dovute a mancanza totale di informazione.
Ringrazio AndrewT di aver preso le mie difese e gli faccio i miei complimenti per la conoscenza dell'argomento, anche non facendo parte del team e non ricevendo alcuna ricompensa da Gridcoin.
Al contrario invito zioriga ad informarsi. E non aggiungo altro per non essere di nuovo volgare.

Caro ReLeon, il tuo è l'atteggiamento che capisco meno. Conosci l'argomento ma preferisci rimanere fermo nelle tue posizioni.
A che servono i Gridcoin? Fondamentalmente a pagare le bollette e a comprare nuovo hardware con maggiore potenza di calcolo a parità di consumi. Come dicevano i romani "Pecunia non olet". E neanche le WU puzzano. Grazie ai Gridcoin ho una potenza di calcolo 10 volte superiore a quella di 1 anno fa. Sono brutto e cattivo per questo?
Ma andiamo in ordine...

1) Le crypto non sono il male. Gridcoin è una delle tante ma ha una caratteristica unica. Per essere "minata" non ha bisogno di risolvere algoritmi SHA256 o simili, ma semplicemente WU. In Ethereum ad esempio tutti cercano di agganciare il nuovo blocco a forza bruta facendo gli stessi calcoli SBAGLIATI perchè in concorrenza fra di loro, fino a quando un unico soggetto trova l'algoritmo SHA256 con la giusta soluzione e solo lui riceve il reward. Poi il contatore si azzera e si ricomincia. Buttando Terawatt.
In Gridcoin consegnamo tutti WU, tutte diverse e tutte devono essere calcolate, come fate anche voi. Quindi non buttiamo corrente.
Il wallet serve a tenere la blockchain in piedi. Quella di Bitcoin ha superato i 200GB. Gridcoin è a circa 4GB. Avere un full node installato vi permette anche di votare i progetti da far entrare o uscire dalla whitelist e altre decisioni condivise. Questo vuol dire comunità.

2) Voi parlate di Pentathlon ed altre competizioni su cui non ho alcun interesse ed a malapena ne conosco l'esistenza. Non ci sono zombie o macchine zombie. Minare Gridcoin è molto complesso. Oltre a quello che fate voi, noi dobbiamo raggiungere un RAC medio mensile per avere il massimo risultato in "monete". Per questo motivo dobbiamo puntare sul progetto con maggiore disponibilità di WU e minore "concorrenza".
Dopo 30-40 gg di calcolo intensivo h24 si ottengono risultati "stabili", cioè ogni giorno si guadagna come il precedente. Di solito si sceglie un progetto cpu only e uno gpu like a seconda se si hanno Nvidia o AMD. E si punta su quei 2 per un paio di mesi. Se il progetto viene chiuso o esaurisce le WU scatta il panico! Perchè bisogna spostare tutto su un altro progetto. E mentre il RAC medio del progetto precedente scende in picchiata, il nuovo sale moooolto lentamente. Ed intanto si perdono potenziali guadagni. Quindi... immaginate quanta voglia posso avere di saltare da un progetto all'altro ogni 2gg...

3) Il Mantenimento delle blockchain avviene con il PoS. Cioè chi firma i blocchi è chi ha più monete nel wallet da più tempo. Una specie di "anzianità del denaro". E' come se una banca, siccome avete dei soldi sul conto da tanto tempo e non li avete spostati, vi facesse firmare le validazioni per la creazione di nuove monete, dandovi un interesse. Questo usa una parte infinitesimale delle cpu. Ed è l'unica energia usate per mantenere in piedi la blockchain. Il resto dell'hardware viene usato per consegnare WU. Ed il rapporto tra le monete a ricompensa delle WU e quelle date come interesse è 70 PoR 30 PoS (circa).

4) Definire "marionette" persone che vengono retribuite per consegnare WU al solo costo di joinare il team Gridcoin lascia il tempo che trova.
Al contempo potrei definire te "il talebano" di BOINC Italy. Ma se si arriva primi al Pentathlon, che si vince?

5)Come ho già detto installare il wallet consuma 4GB di spazio e il 5% della CPU solo nella fase di validazione del blocco. Circa 3/4 volte al gg per 15 min.

6) Se aveste studiato l'argomento, non ci sarebbero persone come zioriga. Almeno avreste fatto delle correzioni, aggiunto nuove informazioni etc.
Invece questo post è rimasto deserto per un anno e mezzo con le stesse bestialità con cui era partito. Gridcoin è nato nel 2013 ed ha subito un fork nel 2014.
Da allora niente è cambiato. Ciò vuoi dire che dare delle informazioni errate nel 2016 non può avere alcuna giustificazione. Non correggerle è doloso.
La cosa che più mi dispiace è che sia l'unico post che ne parla in italiano. In lingua inglese tante fesserie nessuno si era mai permesso di scriverle.

7) Hai frainteso completamente la mia affermazione. Come Gridcoiner, potete tranquillamente togliermi dalle classifiche. Non ne ho alcun interesse per i motivi di cui sopra. Spostare la potenza su un altro progetto per qualche giorno vuol dire perdere potenziali guadagni. Quindi sono contento di essere in classifica per allettare nuovi utenti ed allargare la base di wallet installati. La mia affermazione era intesa nel senso "se devo cedere una parte dei miei guadagli per essere in classifica preferisco non essere in classifica". Non era intesa nel senso che non ci interessano nuovi utenti. Anzi!

8) e 9) Sono punti di vista. In protezione civile ci sono i volontari e quelli che prendono lo stipendio. Ciò che posso dirti è che senza Gridcoin probabilmente avrei smesso di contribuire a BOINC (anzi non avrei ripreso dato che ho smesso dal 2003 al 2013) e comunque contribuirei con 1 GTX 1080 ed un 6 core HT al massimo. Quindi pensi che non sia incentivante? Il sunto della discussione è che pare che il problema principale sia il cambio di team imposto dall'installazione del wallet. La soluzione è come ho detto far installare il wallet facendo rimanere gli utenti nel proprio team.
Non capisco come dover cambiare team possa disincentivare le persone appassionate alla ricerca. Cioè se perdono sempre le competizioni, smettono di usare BOINC? Che hanno tutti 5 anni? Ma se si arriva primi al Pentathlon, che si vince?

10) Di cosa dovrei essere invidioso? Ho fatto l'elenco del mio hardware acquistato da gennaio 2017 esclusivamente con i GRC.
Oppure intendevi del tuo RAC? (e qui rido io)

Caro Re Leon, ho aggiunto il mio nome, puoi cercarmi su FB. Abbiamo sicuramente diversi punti di vista. E su una cosa ti dò ragione. A me non interessa se le WU che consegno sono mele, pere o banane. Mi interessa consegnarne il maggior numero nel minore tempo possibile spendendo il meno possibile. TNGrid ha finito le WU? Male per lui. Mi sono spostato su Latinsquares. Ha perso 30 core HT per il futuro. TNGrid è un grande progetto mentre Latinsquares è fuffa al quadrato? Non me ne può fregare di meno. Spiegami che male faccio? O il problema è sempre e soltanto rimanere nel team BOINC Italy? Perchè la mia presenza ed il mio modus operandi dovrebbe fare del male alla ricerca scientifica? Impero di cartapesta... come tutte le crypto d'altronde.
Spiegami perchè BOINC e denaro non possono andare a braccetto? Se tutti i fessi che minano ETH si spostassero su Asteroid, AVREMMO FINITO LE WU DA UN PEZZO! Rimarrebbero solo quelle intrinsecamente infinite come Primegrid. Sono quelli i nostri potenziali utenti. Gente con rig di 5 o 6 RX580 che butta corrente.
Essere già un BOINCHER e denigrare Gridcoin è sputare in faccia a potenza di calcolo a buon mercato in pareggio o in guadagno, anziché in perdita. Non essendoci nessuna regina dei BORG non posso offrirti delegazioni. Cooperiamo con i nostri mezzi sui nostri forum, nn su quelli di BOINC. Non conosco di persona altri italiani Gridcoiner ma sicuramente sono il maggiore contribuente in Italia. Amministro la pagina FB Gridcoin Italia www.facebook.com/GridcoinItalia/?ref=bookmarks su cui puoi trovare una serie di interventi su alcune tavole rotonde di Crypto in cui presento Gridcoin in videoconferenza. Così puoi vedere anche la mia faccia.

La conoscenza vi renderà liberi.
Ringraziano per il messaggio: sabayonino

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.

Gridcoin 04/06/2018 20:03 #128516

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5718
  • Ringraziamenti ricevuti 338
Grazie Mokona2 per essere intervenuto ed aver spiegato i concetti applicati al Gridcoin.

A questo punto mi farebbe piacere invitarti a scrivere una recensione in merito a quanto scritto sopra , mantenendo semplicità nella descrizione anche per coloro che verranno.
La sezione più consona credo possa essere quella Software .
Un topic tutto tuo che puoi aggiornare quando vuoi; nell'eventualità si potrebbe bloccarne la scrittura per evitarne i flame e mantenere i contenuti tecnico-descritttivi.Per i flame o altre discussioni c'è un intero forum a disposizione :D

Questo topic vedremo di tappezzarlo e relegarlo come discussione all'argomento trattato
Ringraziano per il messaggio: Mokona2

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/06/2018 21:14 #128517

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40

................. Non conosco di persona altri italiani Gridcoiner ma sicuramente sono il maggiore contribuente in Italia.

.
La replica che hai fatto la apprezzo anche se non tutto lo condivido. Hai usato un linguaggio semplice e scorrevole molto comprensibile.
.
... puoi essere più preciso su .... "sono il maggiore contribuente in Italia"? Di cosa? Qua ci sono nomi di Italiani che hanno contribuito per qualche miliardo per non dire decine di miliardi di crediti
.
......... se ci si fregia bisogna poi darne dimostrazione o si fa la figura dei fessi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Gridcoin 04/06/2018 21:32 #128518

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
Parlo di RAC giornaliero ATTUALE. Non dei punteggi
accumulati grazie a Bitcoin Utopia anni orsono.
Sono al quarto posto in Italia. 120° nel mondo.
32° del gruppo Gridcoin e secondo degli italiani.
E senza neanche partecipare a Collatz...
Se parliamo di posizione assoluta sono al decimo posto in Italia.
Ma ancora per poco. Con il prossimo criceto scalo rapidamente...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.

Gridcoin 04/06/2018 22:18 #128519

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
ok, ho visto dove sei boincstats.com/en/stats/-1/user/list/12/0/118094994

il primo degli Italiani per contribuzione in RAC è la 15° posto :muttley:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da 25000ghz.

Gridcoin 04/06/2018 22:25 #128520

  • AndrewT
  • Avatar di AndrewT
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 23
  • Ringraziamenti ricevuti 6
adesso ho visto chi sei..
sei gia nel radar.. tu e quell'altro un po piu numeroso di me.. piano piano arrivo..

comunque a parte gli sfotto'.. basterebbe chiedere a Boinc Stats che inseriscano la nuova opzione "Combined without Gridcoin" e tutti sarebbero sereni..
Ringraziano per il messaggio: 25000ghz

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/06/2018 22:26 #128521

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
Di che potenza parliamo? Di quanti threads? Quante e quali gpu?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/06/2018 22:55 #128522

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84
Adesso che abbiamo chiarito un pò di cose, ringrazio mokona2 per aver dato una sua valutazione dei fatti.
E' chiaro come il sole, guardiamo la cosa da occhi diversi ed esperienze diverse, e mi becchi in un momento che
non ho tempo per darti una risposta degna della tua.
E' logico che abbia cercato informazioni a riguardo, ma non abbastanza come vorrei.
Io credo che prima o poi, le cose andranno diversamente da quanto pronostici tu.
Non si può distruggere un mondo per un'altro, se non è come lo vuoi tu...
:amen:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 04/06/2018 23:01 #128523

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@25000ghz Si ma quello al 15° è entrato da poco. 10 giorni fa non c'era.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.

Gridcoin 04/06/2018 23:21 #128524

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@robix73 Attualmente 5 GTX 1080 e 34 core HT in totale.
Se buttassi tutto su Collatz farei 20M al giorno.
Ma in Gridcoin Collatz paga una fame. (troppa concorrenza)
Sto per aggiungere un 8700k con una Vega 56
per vedere come và su Milkyway.
Se va bene ne metto altre 2.
Tutto questo per differenziare dato che i progetti CUDA like scarseggiano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.

Gridcoin 05/06/2018 05:37 #128525

  • robix73
  • Avatar di robix73
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Quanta potenza viene sprecata inutilmente....
  • Messaggi: 580
  • Ringraziamenti ricevuti 39
@mokona2
Con questa potenza dispiegata; quanti grc day fai? Presumo anzi do per certo che tu sia allo stadio del solo crunching, quindii non vi e' cadenza regolare nella remunerazione, ma comunque di media quanti grc/day o grc/mese ricevi presupponendo un mag costante e a regime, progetti in whitelist e progetto crunchato con poca competition?




MaSsImA pOtEnZa!!!


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da robix73.

Gridcoin 05/06/2018 09:02 #128526

  • 25000ghz
  • Avatar di 25000ghz
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 833
  • Ringraziamenti ricevuti 40
@Mok..... bella potenza e se sei riuscito a farla convertendo i grc per gli acquisti :king:

guardando l'andamento credo che non si riesca più a fare quello che hai fatto, oggi il valore è molto basso

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 09:20 #128527

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@robix73 Ottimizzando al massimo senza sbalzi circa 150 al giorno attualmente.
Considera che con il boom dei prezzi di Gennaio si è avuto anche un incremento
di partecipanti che mi ha quasi dimezzato la magnitudine.
In compenso ho cambiato alcuni GRC a 25 cent di dollaro. E comprato un nuovo PC.
Ora il mercato è in ribasso, come tutte le crypto, ma la magnitudine in risalita.
Il segreto stà nell'holdare i coin fino al picco di quotazione che di solito avviene 2 volte l'anno.
Quindi 150x0,25x365 = 13687,5 dollari/anno. A questo devi togliere le bollette (2/3000 euro),
ma rimane abbastanza per ammortizzare tutto l'hardware acquistato.
Ho fatto 2 conti. Paga come come ETH e un po' meno di Monero. Ma non faccio danni all'ambiente.
Se si vendono i coin giornalmente al prezzo attuale non ci si paga neanche la corrente.
Ma capisci che utenti come AndrewT e valterc potrebbero campare di GRC con quella potenza.
italianpower18 dovrebbe fare circa 20K dollari /anno. Che è anche il mio obiettivo con il prossimo
criceto tripla Vega 56 e 8700K.
Ringraziano per il messaggio: Nubman

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 09:44 #128528

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85
Non mi sono chiare un paio di cose:
- a cosa serve il team gridcoin? Se i crediti vengono assegnati in base al lavoro svolto sui vari progetti boinc e c'è un wallet che valida i crediti e li trasforma in gridcoin: il team a cosa serve?
- se non ho capito male i bitcoinc si generano "minando un algoritmo" e sono una quantità finita e già nota. I gridcoin, invece, sono infiniti perché infiniti sono i crediti ottenibili su boinc?

TIA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 09:54 #128529

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@AndrewT Sono d'accordo sul "Combined without Gridcoin".
Ma a questo punto vorrei che vengano AZZERATI i punteggi
ottenuti con Bitcoin Utopia e modificati ad 1/4 quelli ottenuti con
Collatz. Poi vediamo chi ha veramente contribuito alla ricerca.
La classifica italiana e mondiale sarebbero molto diverse...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Gridcoin 05/06/2018 10:02 #128530

  • Mokona2
  • Avatar di Mokona2
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 12
  • Ringraziamenti ricevuti 4
@xdarma Il Team non serve a niente.
Fatto stà che per avere i coin devi essere nel team
e consegnare WU di uno dei progetti in whitelist.
Credo possa essere modificata la prima clausola
senza eccessive complicazioni a livello di programmazione.
Si, i GRC sono infiniti. Quindi non hanno la spinta deflazionistica
propria delle monete predeterminate. Il numero di GRC assegnati
dipende dalla potenza di calcolo immessa in un progetto diviso il numero
di partecipanti in proporzione alla potenza di ognuno.
Ad esempio TNGrid pagava molto perché eravamo in pochi.
Collatz e Seti pagano una fame perché uno è dopato di punti BOINC
e l'altro è talmente conosciuto da far joinare tutti i niubbi.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mokona2.
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.352 secondi
Powered by Forum Kunena