Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 01:12 #12070

  • lampyris
  • Avatar di lampyris Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Premessa: avevo scritto un post abbastanza lungo ma poi per un errore mio mi si è cancellato tutto... quindi ora sarò abbastanza breve :P

Dal quel che ho capito (e cmq è una cosa anche abbastanza ovvia), chi partecipa al calcolo distribuito è interessato all ricerca, ai progressi che essa porta nella vita di tutti i giorni. Spesso questi argomenti vengono trascurati e rilegati in secondo piano (se mai compaiono) sui giornali e ancor peggio ai telegiornali.
Quindi la mia idea era quella di raccogliere le notizie dalla rete (o anche da qualiasi altra fonte), notizie inerenti a scoperte scientifiche, che siano tecnologiche o biologiche. Per non perdere tempo a scrivere articoli, e per non incorrere in violazione del copyright, si ptrebbe copiare le prime righe e il resto linkarlo direttamente al sito da cui la notizia è tratta.
Insomma, una sezione del sito dedicata a ciò, scoperte e progressi dovuti alla ricerca.

Che ne pensate?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 09:37 #12073

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
se ne è parlato ieri sera nella chat.
L'idea è molto interessante :D
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 10:21 #12077

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
lampyris ha scritto:

Premessa: avevo scritto un post abbastanza lungo ma poi per un errore mio mi si è cancellato tutto... quindi ora sarò abbastanza breve :P

Che era capitato anche a me, e adesso scrivo in un file di testo e poi faccio copia e incolla ;) ... che mezzucci ci tocca usare.

Che ne pensate?

Se parli di articoli non con scoperte eclatanti ma delle semplici news scientifiche, c'e' il sito di le scienze:
lescienze.espresso.repubblica.it/

e per l'astronomia quello di "le Stelle":
www.lestelle-astronomia.it/news.asp

Poi ci sono molte news interessanti su Punto-informatico che tra l'altro e' sotto licenza Creative Common, quindi citando la fonte si possono riportare in forma integrale credo:
punto-informatico.it/2438107/PI/News/silicio-nero-noi.aspx
punto-informatico.it...PI/Brevi/hubble-al-via-rianimazione.aspx
punto-informatico.it...erotto-che-legge-nei-traumi-cranici.aspx
punto-informatico.it...I/News/nanotech-contro-superbatteri.aspx
punto-informatico.it...i/pile-combustibile-grande-promessa.aspx
punto-informatico.it...n-robochirurgo-risonanze-magnetiche.aspx
punto-informatico.it/2434036/PI/News/senza-mani-solo-mente.aspx

Spero di aver capito quello che intedevi. C'e' da dire che alla fine rischiamo di avere solo nell'ennesimo duplicatore di informazioni, tipo le news di google ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 10:36 #12080

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
E che han di male le news di Google?

Secondo me l'idea è buona e soprattutto lascia spazio a ciascuno per contribuire
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 12:17 #12083

  • SickBoy88
  • Avatar di SickBoy88
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!
  • Messaggi: 1860
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Yeah! L'idea mi piace!
Infondo.. è proprio inerente allo scopo del portale! Avete il mio apoggio ;)
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 12:57 #12086

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ora di sicuro sto per per sparare la ca***ta del giorno:

ma dove li possiamo mettere questi articoli?? :confuso:
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da morse.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 13:53 #12088

  • lampyris
  • Avatar di lampyris Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 257
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

Ora di sicuro sto per per sparare la ca***ta del giorno:

ma dove li possiamo mettere questi articoli?? :confuso:


O in una sezione del sito, o anche in una sezione nuova del forum. Ma non è certo un problema questo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 15:30 #12093

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Io ho posto il problema così magari si decide tutti insieme dove metterli.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 16/10/2008 18:34 #12096

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
IMHO basta un thread.

Quando qualcuno ha una notizia interessante, fa un post e scrive un articolo/articoletto.

Casomai per restare aggiornati sottoscrivete la discussione ed et voilà venite pure avvertiti ogni volta che c'è un nuovo contenuto. L'importante è che la gente poi non posti commenti insulsi :asd:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 17/10/2008 00:21 #12108

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

E che han di male le news di Google?

Nulla, ma loro hanno i soldi e gli studi legali per far fronte a certe situazioni:
punto-informatico.it...PI/News/usi-mie-notizie-ti-denuncio.aspx
BOINC.italy no, almeno credo. :)

Secondo me l'idea è buona e soprattutto lascia spazio a ciascuno per contribuire

Quoto, basta valutare bene come muoversi per non ricevere denuncie ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 17/10/2008 00:25 #12109

  • astroale
  • Avatar di astroale
  • Offline
  • Referente QCN / Radioactive
  • Referente QCN / Radioactive
  • Messaggi: 3908
  • Ringraziamenti ricevuti 106
Venturini Dario ha scritto:

Casomai per restare aggiornati sottoscrivete la discussione ed et voilà venite pure avvertiti ogni volta che c'è un nuovo contenuto. L'importante è che la gente poi non posti commenti insulsi :asd:

Mah forse difficile evitarlo ... vai a vedere i forum sotto le notizie di punto-informatico, specie quelle riguardanti linux-windows ... troll e flame come se piovesse ... ma del resto abbiamo dei validi moderatori no ? :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:[proposta] News sui progressi scientifici 17/10/2008 10:03 #12122

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Validissimi :ciapet:
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.154 secondi
Powered by Forum Kunena