Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Creare i Topic Ufficiali 26/12/2007 01:18 #152

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Più che un suggerimento (anche se la sezione è DESOLATAMENTE vuota) la mia è una specie di domanda.

Ossia: Spostiamo tutto sul nuovo portale o teniamo il materiale su HWUP?

Nel primo caso bisogna anche decidere se i vari Thread Ufficiali li crea Ghz o come si faceva prima il referente prende e se lo apre da sè...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creare i Topic Ufficiali 26/12/2007 16:23 #161

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Allora, per questo avevo pensato di fare in questo modo:

-tutte le info sul progetto le mettiamo in una pagina del portale dedicata (una per progetto ovviamente), e chi se ne occupa (il referente del progetto) avrà i permessi per crearla e fare le modifiche. Poi nel forum sempre il referente dovrebbe aprire un thread ufficiale sul progetto linkando la pagina del portale (che dovrà tenere aggiornata) riportando le news e le informazioni anche sul forum così che tutti siano informati. Vi piace così? :)
Questa è una cosa prioritaria da fare! I referenti volotari si facciano avanti ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creare i Topic Ufficiali 26/12/2007 16:56 #165

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Mmm non sarebbe meglio \"duplicare\" il contenuto della pagina sul portale anche nel primo post del thread ufficiale?

Anche perchè sono due cose dirette a due target di utenti differenti:

La pagina sul portale servirà, IMHO, a spiegare il progetto a chi non lo conosce.
Il thread nel forum invece servirà, sempre IMHO, per chi invece deciderà non solo di informarsi ma anche di partecipare.

Inutile mandare chi già contribuisce sul sito. Il sito è il nostro strumento di marketing, il forum lo strumento di governance (volendola mettere in termini economico-aziendali)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Creare i Topic Ufficiali 27/12/2007 20:58 #206

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Venturini Dario ha scritto:

Mmm non sarebbe meglio "duplicare" il contenuto della pagina sul portale anche nel primo post del thread ufficiale?

Anche perchè sono due cose dirette a due target di utenti differenti:

La pagina sul portale servirà, IMHO, a spiegare il progetto a chi non lo conosce.
Il thread nel forum invece servirà, sempre IMHO, per chi invece deciderà non solo di informarsi ma anche di partecipare.

Inutile mandare chi già contribuisce sul sito. Il sito è il nostro strumento di marketing, il forum lo strumento di governance (volendola mettere in termini economico-aziendali)


Ci ho ragionato un pò sopra, forse è meglio mettere nel portale solo la parte della descrizione del progetto, con link vari alla home del progetto, alle varie pagine di approfondimento, al join, alle stats, e il link al thread ufficiale dove saranno invece scritte tutte le info approfondite sul progetto. Così chi vuole approfondire o ricevere supporto su un progetto visiterà il thread ufficiale.
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.122 secondi
Powered by Forum Kunena