Live chat

valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
boboviz ancora le wus virtualbox di Rosetta (29.02.24, 15:48)
zioriga al momento io sono quarto assoluto e BOINC.Italy è al terzo posto (14.02.24, 17:57)
zioriga Per chi volesse 'partecipare, c'è in funzione il challenge BOINCStats su RamanujanMachine https://www.boincstats.com/stats/challenge/team/chat/1121 (14.02.24, 17:57)
Spot T eh... il discorso non fa una piega... (11.02.24, 19:33)
Nubman @valterc: chiedono di te https://www.primegrid.com/forum_thread.php?id=10427&nowrap=true#169137 (11.02.24, 18:29)
BeppeGio Asteroids@home non è chiuso.... ho scaricato un paio di giorni fa (07.02.24, 17:33)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Quale pagina linkare al banner? 19/06/2009 09:54 #28567

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Salve a tutti

Sto mettendo i banner sui miei siti (già on-line su wmtools.it, in giornata anche su jsdir.com, appro: ci sono possibilità di cambiare il nickname?), ma mi sono posto il problema di quale pagina linkare.

Ho dato un occhio alle varie discussioni nel forum sull'argomento "perché pochi macinano?" e poi sono andato a cercare una pagina appetibile per l'utonto comune.

Mi sento di fare una considerazione.
Personalmente da circa 10 anni, lunghe interruzioni a parte, macino numeri, avendo cominciato con il SETI fin dalla sua nascita e come tutti qua dentro penso di essere abbastana skillato sull'argomento, ma leggendo il sito con occhio da utonto non trovo nulla che non contenga tecnicismi o "gergo".
Per l'utonto comune (non a caso parlo di "utonto" eh? :) ) ritengo necessario (e parlo in generale, non in particolare di BOINC o detersivi) come primo impatto una 10ina di righe al massimo che diano una velocissima idea di cos'è e a cosa serve lo strumento (BOINC), e poi un po' di approfondimenti sotto forma di link.

Per quanto sopra, i links al momento li metto alle FAQ BOINC e non alla homepage, sia perché mi sembra l'unica candidata per chi non ha mai sentito parlare di Calcolo Distribuito, sia perché cmq è quella più "in tema" con il banner (il 468x60)
Naturalmente non è un atto di forza il mio, ma una richiesta. Se preferite linkare cmq la homepage non c'è problema :)



Non ritengo di essere in grado di preparare una siffata descrizione, per questo lancio la proposta ma non mi candido... non vogliatemene :)
La mia idea di fondo per una pagina di primo impatto è che dovrebbe almeno essere (nell'ordine):
- utile a tutti (chi non sa di che si parla, chi ha già mollato per vari motivi, chi ha mollato perché pensa di spendere troppo) in modo che attiri l'attenzione ed invogli ad approfondire;
- rassicurante per l'integrigà/il buon funzionamento del PC
- rassicurante per quanto riguarda i consumi elettrici (specie di questi tempi :( ;
- dare cmq un'idea del fatto che Calcolare può tornare utile per sè o per i propri familiari; quindi maggior attenzione su temi di ricerca medica e meno sulla ricerca pura (avete presente: "perché vanno nello spazio se qua si muore di fame?" :muro: )

Spero che accoglierete il senso costruttivo di quest'intervento di un ultimo arrivato ;)


Per la pagina delle FAQ, consentitemi alcuni piccoli suggerimenti:
- eliminare la data (da' l'idea di una roba vecchia) o almeno mostrare (anche) quella dell'ultimo update
- spostare in basso l'invito a contribuire: prima facciamo aderire la gente e poi invitiamola ad esprimersi.
- non parlare di "spreco" nei confronti di chi scarica, né esaltare eccessivamente l'utilità di BOINC (che condivido, ma da l'idea che "ce la tiriamo" :) )
- evitare anche quel poco di tecnicismo che c'è, ad esempio scrivere "associarsi" piuttosto che "agganciare", esplicitare gli acronimi tipo "WUs" e cmq renderli in italiano.


My 2 cents

Riccardo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 19/06/2009 10:43 #28569

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
:ave: :ave: :ave:

Guarda, metto il topic in rilievo. Le critiche costruttive son sempre ben accette, adesso speriamo che qualcuno, leggendole, si metta a cercare una soluzione.

Ricordo a tutti che CHIUNQUE può contribuire al miglioramento del portale e anzi, ogni aiuto è ben accetto perchè il lavoro da fare è TANTO e noi dello staff siamo in pochi.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 19/06/2009 11:31 #28574

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Condivido al 100% tutto quello cha scritto da Riccardo, e aggiungo che è da tempo che viene proposto di migliorare il portale, ma non ci abbiamo mai lavorato sopra, un pò per mancanza di tempo e un pò per mancanza di risorse e tutto è rimasto così. Ma direi che è dobbiamo lavorare in questa direzione al più presto seguendo questi punti:

1) Definizione struttura homepage portale e sottocategorie (con struttura grafica)
2) Realizzazione pratica delle idee (su portale di test)
3) Verifica usabilità e porting su portale

Il punto 1 va fatto insieme, il secondo ed il terzo punto ci vuole qualcuno che si mette li e fa il lavoro vero e proprio di modifica del portale.

Discuteremo insieme anche di questo domenica al meeting a bologna e continueremo poi sul forum ;)
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 22/06/2009 14:40 #28728

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Nel mentre che GHz prepara il thread con tutte le discussioni e le decisioni prese, ti anticipo che abbiamo deciso di rivedere il portale per dargli un taglio più "semplice", cambiando la homepage con una più basilare e lasciando comunque funzionante (anche se modificata) quella attuale per gli utenti che la preferissero. Dobbiamo ancora decidere bene le modalità, ma l'idea è passata.

Adesso ti tocca per forza darci una mano a realizzarla! :asd:

;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 22/06/2009 16:37 #28733

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori

Adesso ti tocca per forza darci una mano a realizzarla! :asd:

Ahie... mi sa che mi sono cacciato in un bel guaio :muro:

Scherzo ovviamente :D :D
Ditemi pure come posso aiutare, è da un bel po' che non webbifico su un sito normale e non può farmi che bene :p


p.s.
Fra un thread e l'altro il buon GHz darebbe un occhio alla coda per la mappa? Siamo in 4 in attesa mi sembra :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da jsdir.com.

Re:Quale pagina linkare al banner? 22/06/2009 19:29 #28756

  • Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Messaggi: 6596
  • Ringraziamenti ricevuti 1
"Normale" :eek:

:incavolato:

Per quanto riguarda il dare una mano, dipende anche da cosa ti piace/sei bravo a fare. Mi pare di capire che ti interessi di Java, credo che GHz abbia qualcosa in mente in quel senso..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Venturini Dario.

Re:Quale pagina linkare al banner? 23/06/2009 08:43 #28803

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Venturini Dario ha scritto:

"Normale" :eek:

Eh si... perché da quasi 5 anni lavoro ininterrottamente ad un paio di webapp gestionali per un cliente ed è parecchio che non metto le zampe su un sito "normale" :) ... ne è prova il mio sito personale che non tocco dal 2004 :( :( :(

Ma visto che (grazie alla crisi che non c'è :incavolato:) il cliente mi ha dimezzato il lavoro fino all'autunno è l'occasione giusta per un ripasso :) :) :)

Per quanto riguarda il dare una mano, dipende anche da cosa ti piace/sei bravo a fare. Mi pare di capire che ti interessi di Java, credo che GHz abbia qualcosa in mente in quel senso..

"pare" è la parola giusta :) JAVA so a malapena cosa sia JavaScript !== JAVA

Continuo nel thread delle presentazioni :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 23/06/2009 12:24 #28834

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3286
  • Ringraziamenti ricevuti 22
Abbiamo tirato giù un pò di idee al raduno e raccolto qualche parere, e di lavoro da fare ce n'è a vagonate, quindi se hai voglia di dare una mano ed approfittare per fare un pò di esperienza con joomla, a seconda di quello che vuoi fare possiamo assegnarti qualcosa o dividerci il lavoro insieme :)

Visto che a breve il ciclo di vita di Joomla 1.0.X termina, sarebbe bello conigare la ristrutturazione del portale con l'aggiornamento a Joomla 1.5.X, con relativi componenti e moduli. Te la sentiresti? :D
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Quale pagina linkare al banner? 23/06/2009 18:05 #28872

  • jsdir.com
  • Avatar di jsdir.com Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
GHz ha scritto:

Abbiamo tirato giù un pò di idee al raduno

Segnatemi fin d'ora se organizzate più verso il centro... Bologna era abbastanza lontana (ore di treno e/o auto) da non poterci neanche pensare... certo con l'acqua che è venuta giù domenica qui da noi e nelle vostre foto c'è un bel sole confesso che mi son pentito di non aver fatto una pazzia :)

e raccolto qualche parere, e di lavoro da fare ce n'è a vagonate, quindi se hai voglia di dare una mano ed approfittare per fare un pò di esperienza con joomla, a seconda di quello che vuoi fare possiamo assegnarti qualcosa o dividerci il lavoro insieme :)

Visto che a breve il ciclo di vita di Joomla 1.0.X termina, sarebbe bello conigare la ristrutturazione del portale con l'aggiornamento a Joomla 1.5.X, con relativi componenti e moduli. Te la sentiresti? :D

Guarda, come ho scritto nella mia presentazione stamattina non ho affatto esperienza di CMS dato che faccio tutto "from scratch"
Se riesco a finire una roba per lavoro, domani pomeriggio vedo di scaricarlo ed installarlo.
Mi ci faccio un giro e ti faccio sapere, ma sarà un mondo completamente per me, quindi spero che non abbiate programmato tempi brevi :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.127 secondi
Powered by Forum Kunena