Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 12:08 #78952

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Visto l`enorme divario di assegnazione dei crediti tra progetti con applicazioni GPU :sofico: e quelli solo CPU :spammone: non si potrebbe fare una distinzione tra le classifiche?
Un esempio? Uno che scaccola solo su Rosetta, in un anno, arriva forse, se tutto va bene, a 500.000 crediti. Un altro utente che lavora su applicazioni GPU quel numero di crediti lo raggiunge in nemmeno 1 settimana...!

Non sarebbe ora di fare una distinzione netta tra le 2 cose? I progetti GPU sono sempre in testa alle varie classifiche...chi si dedica a progetti solo CPU, secondo me, viene scoraggiato da quelle cifre astronomiche :eekk: dei progetti GPU e abbandona il tutto, cifre praticamente irraggiungibili dai CPU scaccolatori... :sob:

DOMANDA: Perchè non creare, nelle statistiche, delle classifiche SOLO per progetti CPU?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 12:43 #78960

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Visto l`enorme divario di assegnazione dei crediti tra progetti con applicazioni GPU :sofico: e quelli solo CPU :spammone: non si potrebbe fare una distinzione tra le classifiche?
Un esempio? Uno che scaccola solo su Rosetta, in un anno, arriva forse, se tutto va bene, a 500.000 crediti. Un altro utente che lavora su applicazioni GPU quel numero di crediti lo raggiunge in nemmeno 1 settimana...!

Non sarebbe ora di fare una distinzione netta tra le 2 cose? I progetti GPU sono sempre in testa alle varie classifiche...chi si dedica a progetti solo CPU, secondo me, viene scoraggiato da quelle cifre astronomiche :eekk: dei progetti GPU e abbandona il tutto, cifre praticamente irraggiungibili dai CPU scaccolatori... :sob:

DOMANDA: Perchè non creare, nelle statistiche, delle classifiche SOLO per progetti CPU?



Ormai le classifiche globali, in effetti, non hanno più senso con l'introduzione delle GPU.


Secondo me hanno senso solo le classifiche interne di ogni progetto.


Quello che dici te è impossibile da fare perché non si riesce a risalire quali wu sono state elaborate con la CPU e quali con la GPU
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 13:19 #78964

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Credo inoltre che all'interno dello stesso progetto addirittura i crediti per ora di elaborazione variano nel tempo!

Penso a casi eclatanti come Spinhenge e Primaboinca in cui ad un certo punto hanno iniziato ad assegnare 5 o 6 volte i punti che davano prima a parità di tempo di elaborazione.

NRG e altrettanto fluttuante... POEM non ne parliamo! :tutipi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 13:51 #78966

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Io intendevo i progetti SOLO cpu, quindi quelli che non hanno applicazioni GPU all`interno ;) Docking, Rosetta, Eon2, Ibercivis, Leiden,...solo per citarne alcuni...
La "Classifica completa per progetti" e il "Top 5 progetti per RAC" si potrebbero almeno dividere cosi:

Classifica completa per progetti GPU
Classifica completa per progetti CPU

Top 5 progetti per RAC GPU
Top 5 progetti per RAC CPU

Credo che questo almeno sia possibile...o no?

Se un progetto inserisce una nuova applicazione GPU (come WCG), questo progetto andrebbe messo subito tra i progetti GPU

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Gattorantolo.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 14:10 #78968

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
Gattorantolo ha scritto:

Io intendevo i progetti SOLO cpu, quindi quelli che non hanno applicazioni GPU all`interno ;) Docking, Rosetta, Eon2, Ibercivis, Leiden,...solo per citarne alcuni...
La "Classifica completa per progetti" e il "Top 5 progetti per RAC" si potrebbero almeno dividere cosi:

Classifica completa per progetti GPU
Classifica completa per progetti CPU

Top 5 progetti per RAC GPU
Top 5 progetti per RAC CPU

Credo che questo almeno sia possibile...o no?

Se un progetto inserisce una nuova applicazione GPU (come WCG), questo progetto andrebbe messo subito tra i progetti GPU


Per me ha ragione Morse, solo le classifiche progetto per progetto hanno un senso, e poi anche li bisogna fare dei distinguo... :read:

Scusami, ma penso che il tuo progetto non abbia molto senso, fattibile o non fattibile che sia...

Francamente se fosse per me, il Totalone del RAC di Boinc.Italy sarebbe sparito da un pezzo dalla Home... :rolleyes:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 16:04 #78975

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
campos ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Io intendevo i progetti SOLO cpu, quindi quelli che non hanno applicazioni GPU all`interno ;) Docking, Rosetta, Eon2, Ibercivis, Leiden,...solo per citarne alcuni...
La "Classifica completa per progetti" e il "Top 5 progetti per RAC" si potrebbero almeno dividere cosi:

Classifica completa per progetti GPU
Classifica completa per progetti CPU

Top 5 progetti per RAC GPU
Top 5 progetti per RAC CPU

Credo che questo almeno sia possibile...o no?

Se un progetto inserisce una nuova applicazione GPU (come WCG), questo progetto andrebbe messo subito tra i progetti GPU


Per me ha ragione Morse, solo le classifiche progetto per progetto hanno un senso, e poi anche li bisogna fare dei distinguo... :read:

Scusami, ma penso che il tuo progetto non abbia molto senso, fattibile o non fattibile che sia...

Francamente se fosse per me, il Totalone del RAC di Boinc.Italy sarebbe sparito da un pezzo dalla Home... :rolleyes:



Di sicuro sarebbe fattibile ma quoto campos. Ormai hanno senso solo le classifiche progetto per progetto. Comparare i progetti tra di loro ormai non ha molto senso dato che tra i progetti i crediti assegnati differiscono e non di poco :(
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 18:31 #78987

  • baxnimis
  • Avatar di baxnimis
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Messaggi: 6589
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Io dissento

le classifiche su dati aggregati hanno sempre il loro fascino

-) totalone generale
-) posizione media tra tutti i progetti sostenuti
-) quanti primi, quanti secondi, quanti terzi posti
-) trofeo boinc.italy annuale

io dico che il totalone generale da solo non dice nulla, per i motivi che avete detto sopra, ma un set completo di stats aggregate è un'altra cosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 19:38 #78989

  • Ugana Science
  • Avatar di Ugana Science
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo Distribuito
  • Messaggi: 301
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Ma non basterebbe semplicemente aggiungere una colonna alle stats del tipo "POSIZIONE MONDIALE".... :read: :king:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 20:26 #78991

  • campos
  • Avatar di campos
  • Offline
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Messaggi: 3527
  • Ringraziamenti ricevuti 38
baxnimis ha scritto:

Io dissento

le classifiche su dati aggregati hanno sempre il loro fascino

-) totalone generale
-) posizione media tra tutti i progetti sostenuti
-) quanti primi, quanti secondi, quanti terzi posti
-) trofeo boinc.italy annuale

io dico che il totalone generale da solo non dice nulla, per i motivi che avete detto sopra, ma un set completo di stats aggregate è un'altra cosa


Punti di vista... :asd:

Ciò che mi rende particolarmente orgoglione di appartenere a Boinc.Italy è l'ottavo posto di Rosetta, il nono di Poem, il 16 di Malaria, mi disturba un poco il 52° di WCG... :italy:

Avere nella Home un riassunto dei progetti dove siamo nei TOP 20 sarebbe bello...

Nessuno (io almeno) voleva toccare il trofeo BI annuale, anzi... :mazza: :asd:

;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 04/04/2012 20:51 #78993

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Sarebbe bello ma per il nostro server sarebbe un carico troppo elevato ed importante per creare anche delle statistiche a livello globale
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 05/04/2012 08:26 #79010

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Avevo creato questa discussione per non demotivare i CPU scaccolatori, per dare uno spazio anche ai progetti CPU, tutto qui...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 07/04/2012 13:48 #79081

  • morse
  • Avatar di morse
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Messaggi: 9196
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gattorantolo ha scritto:

Avevo creato questa discussione per non demotivare i CPU scaccolatori, per dare uno spazio anche ai progetti CPU, tutto qui...



Hai fatto più che bene ma purtroppo la cosa non è facilmente realizzabile e servirebbe sopratutto del tempo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275





http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Classifiche progetti GPU e CPU 07/04/2012 18:24 #79087

  • Gattorantolo
  • Avatar di Gattorantolo Autore della discussione
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Messaggi: 6223
  • Ringraziamenti ricevuti 63
morse ha scritto:

Gattorantolo ha scritto:

Avevo creato questa discussione per non demotivare i CPU scaccolatori, per dare uno spazio anche ai progetti CPU, tutto qui...



Hai fatto più che bene ma purtroppo la cosa non è facilmente realizzabile e servirebbe sopratutto del tempo


:sob: :sob: :sob:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.155 secondi
Powered by Forum Kunena